Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Florida

Confettata: quanti kg di confetti per circa 55 persone?

Teresa, il 8 Agosto 2013 alle 02:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ragazze, ieri mia sorella e' andata alla location per versare la "caparra" ed abbiamo scoperto che ci "regaleranno" la confettata ossia loro allestiranno il tavolo per la confettata e noi dobbiamo portare solo i confetti. Allora mi stavo chiedendo: quanti kg di confetti per circa 55 persone? Che gusti scegliere? Che marca scegliere? E dove si possono comprare? (ad esempio, supermercato, pasticceria, on-line ecc). Che prezzo vi hanno fatto? Ma secondo voi, potrei mettere oltre ai confetti anche delle caramelle, M&M's, Marshmallow (dette anche toffolette o cotone dolce in italiano) e cioccolattini? Oppure tutto cio' deve essere una tavolata a parte? Io sinceramente preferirei piu' avere un mix che solo la confettata. Grazie per l'aiuto Smiley smile

12 Risposte

Ultime attività da Eloise, il 9 Agosto 2013 alle 11:59
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per 100 persone ho fatto 8 chili di confetti e 3 kg di caramelle!!! e non è avanzato nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi l'eventuale location ce la regala allestita con confetti su varie ciotole in base ai gusti (5-6 diversi), però a meno che vogliamo aggiungere qualcosa o personalizzare il tavolo, per quanto riguarda i confetti dicono che pensano a tutto loro, perciò non saprei cosa consigliarti x il quantitativo.. direi comunque che con 2 kg per 55 persone puoi andare tranquilla, se poi vuoi aggiungere caramelle o altro, direi che sono decisamente abbastanza.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per 62 adulti + 3 bimbini abbiamo fatto 6Kg (1kg per ogni gusto) + m&m's, liquirizie, gommose e mrshmallows!

il costo dei confetti però non so dirti perchè me l'hanno regalata le mie nipoti, l'unica cosa che so è che sono SULMONA

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacerebbe moltissimo fare mix, e' colorato e poi il mio fm va pazzo per le gommose Smiley laugh

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi solo di confettata 4kg e poi caramelle e marshmallows, per 90 persone!!! Avrò avanzato mezzo kg di confetti e le caramelle andate a rubaSmiley tongue

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei 5 kg anche x avere varietà di gusti io per 70 persone ne ho portato circa 9k ma ne sono avanzati un bel po' nonostante la confettata ha avuto un successone ma mi piaceva l'idea di avere vari gusti volendo puoi agggiungere anche le caramelle!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eravano in 85 e l'abbiamo fatta con circa 3 kg,allestito un tavolo con le bomboniere e poi in un vaso abbiamo meso questi confetti con dentro un ramo secco adornato da tulle e delle finte caramelle giganti,(idee di mia cognata e meno male che c'era lei ad allestire il tutto altrimenti....)nelle bombo classici alla mandorla e fragola e cioccolato nella confettata solo cioccolato che poi alla fine sono quelli che costano meno ,noi li abbiamo presi direttamente nel negozio di bombo,senza sbattimenti anche perchè nei super dove sono io non ne ho mai visti,e poi quelli a tutti i gusti li adoro,sono davvero buonissimi,e i parenti li adorano dammi retta,certo che il classico alla mandorla è sempre il numero uno,per un matri ma poi dovete vedere voi,comunque quelli al ciococlato 8 euro al kg,mandorla,11 al kg,e gusti vari 16 al kg,da me i prezzi erano questi....per cui credo che per gli invitati che dici 3 kg vanno più che bene ,facci sapere...e buona caccia!!!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera che in chilo ci sono più o meno 250 confetti e quindi fai una media di 10 confetti a persona parlando del confetto classico alla mandorla (poi in realtà c'è sempre qualcuno che non ne mangia proprio e qualcun altro che ne mangia molti di più).

Però se fai la confettata multigusto è probabile che si mangeranno più confetti e in quelle confezioni credo che di confetti ce ne siano circa 150.

Secondo me ti sconsiglio di comprare i confetti al supermercato. Ora non so se tu li comprerai da te o in italia, ma al supermercato italiano trovi solo la marca Crispo che è terribile. Secondo me sono molto buoni i confetti Buratti, mentre i De Matteo sono proprio ottimi.

Se vai in confetteria a fare degli assaggi è la cosa migliore e poi per risparmiare quando sarai sicura della marca, li puoi anche acquistare online!

Personalmente non mi piacciono i confetti mille gusti, e nemmeno l'idea di caramelle e cioccolatini al matrimonio. Anche se a volte vedo immagini di tavoli allestiti che sono davvero stupendi, sinceramente per il mio matrimonio ho preferito rimanere sul classico con il solo confetto alla mandorla più uno che aveva mandorla e rivestimento di cioccolato!

Comunque sulla quantità di conviene chiedere in confetteria!

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2013 Hessen
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, a me il venditore aveva detto 1 kg ogni 10; io ho abbondato e ho preso 10kg per 80 persone.

Non è avanzato niente...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti direi almeno 4kg, io x 100 persone ho preso 8kg di confetti e x i bimbi lecca lecca e 1 busta da 400 caramelline. La marca che ho comprato è la Snob Crispo i pacchi da 500gr al costo di € 4,50 sono buonissimi! 1kg di confetti bianchi mandorla d'avola xò li ho presi €18,50

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se fai solo confetti prendine al max 3 kg, se aggiungi caramelle prendine meno. Una marca vale l'altra... Crispo Maxtris... Ma io sono più propensa x i confetti di Sulmona.

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In un kilo ci sono circa 300 confetti quindi ne prenderei massimo massimo 2 kili ma non oltre,la media di 3 confetti a testa!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione