Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Maggio 2018 Caserta

Confettata: si o no?

Elle, il 23 Maggio 2017 alle 23:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Ecco un altro argomento che sta facendo discutere abbastanza me ed fm: la confettata. Contrariamente a quanto possiate aspettarvi, è lui a volerla fortemente. Dice che è un bell'astimento, che ormai lo fanno tutti e non farla sarebbe come togliere qualcosa agli ospiti che gradiscono e blablabla..... io invece , non è che non voglia la confettata ma non a buffet su un tavolino su cui si tufferanno le prime 50 donne sprint che saboteranno l'assaggio delle 200 successive . ok, lo ammetto, un po' sto esagerando ma comunque resta il fatto che Odio questa scena penosa ( vi giuro e qui non mento che nn mento nel dirvi che l'anno scorso ho visto una signora tirare fuori dalla borsa un sacchetto cuki e riempirlo). ... per me ok compromesso sta nelloffrire agli ospiti una scatolina degustazione di confetti in cui starebbero gli stessi che metteremmo nella confettata ma li distribuiremmo dopo il taglio torta, così ognuno avrà i suoi confetti gusti diversi da portarsi a casa (oltre ai classici 5 che si mettono bella bomboniera ovviamente) . È ovvio che ci costerà moooolto si più dato che le scatole per degustazioni costano un bel po e dovrò acquistare molti più confetti, ma son più tranquilla nel sapere che tutti li riceveranno! Voi che ne pensate? Vi allego qualche foto che ci siamo scambiati io ed fm per convincerci!

Confettata: si o no? - 1

Confettata: si o no? - 2

Confettata: si o no? - 3

Confettata: si o no? - 4

Confettata: si o no? - 5

Confettata: si o no? - 6

42 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 9 Aprile 2024 alle 16:43
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2024 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo fatta perché costava nel ristorante stesso 1500 euro quando fuori una bella allestimento mi hanno chiesto 500 max e nn lo fatta a mio dispiacere
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2024 Siena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non la faremo. Ci limiteremo ai classici 5 confetti con la bomboniera.
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Novella Ottobre 2024 Roma
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Alla fine cosa hai fatto?? anche noi siamo molto in dubbio se farla o meno

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò, allestiro' perdonalmente il tavolo, a me piace!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io la farò e cercherò di allestirla per conto mio (risparmiando).
    Mi piace l'idea soprattutto perché ho tanti bimbi tra gli invitati, infatti aggiungerò qualche caramella gommosa.
    Sarà in una saletta un pò defilata per cui non sarà presa d'assalto.
    Conto di non esagerare coi kg di confetti..è solo uno sfizio (ci sono già torta, piccola pasticceria e frutta).
    I confetti avanzati li imbusteró personalmente e diventeranno una piccola bomboniera per chi non era presente.
    Conto di spendere sui 150€.
    Dovessi spendere di più, la eliminerò perché appunto è carina, ma Appunto sempre un "di più" Smiley smile
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusta scelta uno spreco di soldi
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io non la farò...tanto che servono... e poi costano un botto
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un'ottima idea, la valuterò! Grazie! Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche io. Ma dopo aver visto la "signoracuki" sono rimasta letteralmente shockata. È bastata a farmi ricredere sugli almeno 30 matrimoni che mi sono fatta negli ultimi 3/4 anni ed in cui mai ho visto finire la confettata.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo la confettata.... ho preso dei sacchettini piccoli dove metterli per portarli via....spero nel buon senso!!! comunque belle le scatole!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'ottima idea ed ai matrimoni a cui sono stata che i dolci li hanno servito al tavolo , è stato molto meglio. Ho chiesto alla mia location e mi hanno risposto che siccome il taglio torta non sarà in sala per loro è complicato organizzarlo servito e quindi faranno buffet. Pertanto, la confettata o buffet o nada!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha no, mi fido molto die miei invitati ma ti dico che anche la signora che ho visto , non avrei mai potuto immaginarlo. Era vestita benissimo, una vera signora... che poi si è trasformata nella pensionata al mercato ! 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo un ricco buffet di dolci, ma qui si usa.. da una moda è finita ad esser fissa in tutti i matrimoni, per questo al mio fm sembra come togliere qualcosa agli ospiti! 😅 ... la signora cuki? Guarda a raccontarlo non rende come ad aver assistito, io non credevo ai miei occhi. Ha usato una nochalance unica! Mai vista una roba simile nemmeno fosse stata al mercato della frutta!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fai la bomboniera e la scatola di degustazione potrebbe essere un filo troppo... Sono stata a qualche matrimonio negli ultimi tempi, ma non ho visto scene "barbare" alla confettata! O_O

    Noi credo che la faremo! Piace a tutti e due come idea e poi ce la "regalerebbe" il catering come omaggio in caso la volessimo!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io non la farò, nell'arco degli ultimi tre mesi sono andata a tre matrimoni.

    in uno non c'era confettata e in due si...............sai che ti dico? nessuno ha toccato i confetti....

    hanno speso un sacco di soldi per allestire tavolo, comprare sfere e calici per contenere i confetti, fiocchi, tulle, perline, e scritte dei gusti.......tutta una spesa inutile......gli invitati si sono tutti buttati solo sulla torta!!! Se hai molti invitati bambini io ti consiglierei la carammellata, è originale attira bambini e grandi amanti delle caramelle gommose e...CI RISPARMI. Questo sotto è solo un esempio......poi potresti metterli in un tavolo bianco normale

    caramellata

    caramellata

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi la faremo! comunque io sono andata a 3 matrimoni negli ultimi 5 anni e nessuno ha fatto la confettata..boh..!

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Pavia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo completamente eliminata. In tutti i matrimoni a cui abbiamo partecipato non siamo riusciti a mangiare nemmeno un confetto. Inoltre potrebbe fare caldo e abbiamo un ricco buffet di dolci. I confetti li portiamo a lavoro e ne abbiamo tenuti un paio per chi passerà a casa quel giorno, e già così ne abbiamo dovuti comprare tanti.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo...ho piena fiducia nei nostri invitati che non faranno scene del.genere (poi diamo.solo una settantina).. altrimenti avrei dovuto evitare anche il.buffet per aperitivo e antipasto e quello dei dolci.. se gli invitati sono 'barbari ' lo sono per ogni buffet..
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo...altri amici l'hanno fatta e,escluso ad 1 matrimonio, non ho mai visto scene strane! Ho solo visto che è stata apprezzata, perché i confetti ripieni piacciono molto!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Master Giugno 2018 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo 😍😍😍 la trovo molto molto golosa 😍 Con tutti quei gusti particolari
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei farla perché sono golosissima di confetti... Ma solo io tutte le confettate che ho visto sono rimaste quasi tutte là? Smiley xd
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Secondo me se tu già dai la bomboniera dare anche la scatola degustazione è "troppo" però condivido le tue perplessità riguardo la confettata! Ti do un'idea realizzata da una mia amica durante il suo matrimonio che è riuscita benissimo. Praticamente durante il buffet dei dolci i camerieri hanno sistemato su ogni tavolo delle ciotoline molto carine con vari gusti di confetti,come se fosse una " confettata mini" riservata ad ogni tavolo...se li dovevano dividere solo in 10 e non in 200 ed ognuno ha avuto la giusta parte...pensaci! Molte coppie stanno adottando questo metodo poiché la confettata è bella ma è una ressa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fai la bomboniera forse fare anche la scatolina dei confetti è un po' "ridondante". Anche a me l'idea della confettata non fa impazzire ma il mio compagno la voleva, quindi facciamo così: ci saranno delle ciotole di confetti nelle tavole dove ci sarà il buffet di frutta e i dolcetti. Così io mi immagino che quando la gente prenderà il caffè, si mangerà il dolcetto ecc si prenderà anche qualche confettino. Ma non dovrebbe essere un assalto perchè immagino che gli invitati si divideranno naturalmente tra caffè e dolci

    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Debbo dire che anche a me non piace l'idea della confettata perchè quando distribuiremo loe bomboniere ci saranno i confetti vicino ma la location la comprende nel prezzo e quindi la farò!!!!!questo è l'unico motivo!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Pesaro - Urbino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai le bomboniere le quali ci sono già i confetti non occorre fare la confettata, cioè uno è libero di fare ciò che vuole .... però in genere mi hanno spiegato che è così ! Poi io esempio farò solo il segnaposto quindi faccio confettata è un angolo di candy per i bambini !!! Quindi secondo me sei a posto con le bomboniere , farla sarebbe una cosa in più !!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, ma mica inviterai gli eredi di Attila Smiley xd secondo me è difficile vedere quelle scene ad oggi, perché la confettata è ormai vista e rivista..,
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te.. Infatti penso proprio di non farla..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo né l'una né l'altra e in questo io e fm siamo d'accordo... Perché ci sembra una spesa inutile visto che avremo il buffet di dolci.. Comunque la signora con cuki non si può sentire! 😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero contraria ma il ristorante ci da in omaggio confettata e caramellata. Penso che proverò a limitare i danni mettendo dei sacchetti vuoti per gli invitati sperando nel loro buon senso.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi, per evitare l'assalto, abbiamo deciso di fare la confettata come bomboniera. Mettiamo i barattolini/bomboniera vuoti e ognuno se li riempirà da solo ma AL MOMENTO dei saluti. Con noi lì presenti. Speriamo così di evitare le scene pietose di gente che svuota le boulles di confetti in borsa o in tasca.

    Ci costa di più anche a noi perché in ogni barattolini entrano 25 confetti e perché così abbiamo previsto una bomboniera a persona ma la scena che descrivi tu l'ho vista troppe volte e non mi piace proprio.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto così. Scatoline economiche : confetti al cioccolato al latte,fondente,smarties,m&m's,due tipi di frutta e li ho messi nei sacchetti di carta alternativi che gli ospiti troveranno sul tavolo dove dentro ho infilato anche il menù (arrotolato e scritto a mano) fermato con spago che passa intorno al segnaposto: molletta di legno raffigurante i due sposini.. così tutti avranno degustazione di confetti, i confetti li abbiamo presi noi,le scatoline costano poco...unica nota negativa...il tempo per riempirli tutti e per preparare i sacchetti! Ah! Esterno sacchetto: una frase d'amore scritta estrapolata da libri,una diversa dall'altra!!!!

    Confettata: si o no? - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò la confettata perché darò le bomboniere a casa quando mi porteranno il regalo e al ristorante darò i ringraziamento e ho fatto queste scatoline sposo+ sposa

    Confettata: si o no? - 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione