Serena
Sposo Abituale Luglio 2022 Roma

Confettata si o no?

Serena, il 19 Gennaio 2020 alle 21:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Ciao! In questi giorni stavo pensando se fare o no la confettata. Qui ovunque vado mentre sto cercando la location più o meno la confettata mi verrebbe a costare la bellezza di 400€ il che non sono pochi visto che le finanze sono quelle e che preferisco spendermeli nel viaggio di nozze o per...
Ciao! In questi giorni stavo pensando se fare o no la confettata. Qui ovunque vado mentre sto cercando la location più o meno la confettata mi verrebbe a costare la bellezza di 400€ il che non sono pochi visto che le finanze sono quelle e che preferisco spendermeli nel viaggio di nozze o per toglierci qualche sfizio.
Ora, io farò le bomboniere e ovviamente ci saranno i confetti dentro, in più visto che il mio fm è siciliano faremo un piccolo rinfresco in Sicilia per chi non potrà venire e a quel punto faremo dei pensieri con i confetti anche lì e per i vari colleghi di mamma e papà sia miei sia suoi faremo dei sacchettini quindi i confetti in questo matrimonio non mancheranno di certo. Voi che ne dite? Chi invece si è già sposata rispenderebbe i soldi per la confettata?

60 Risposte

• Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche a Roma la fanno tutti e pure in Sicilia, io la trovo bella da vedere e sicuramente gli ospiti potrebbero apprezzarla. Io a questo punto parlando anche lui stiamo pensando che quando ci saluteranno oltre la bomboniera faremo un sacchettino in più di confetti così nessuno rimarrà deluso e tutti quanti riusciranno a mangiarli. In questo modo risparmiamo.
    • Rispondi
  • Jacqueline
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Jacqueline ·
    • Segnala

Qui da noi quasi tutti la fanno... Ma a noi non piace... La trovo una cosa poco utile... Spreco di (cibo) e spreco di soldi... Noi a fine serata daremo le classiche bomboniere 🙂

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Molto carina la fontana di cioccolato, la location che stiamo valutando purtroppo ce la fa pagare a parte ed essendo luglio non la faremo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    L'hanno proposta anche a noi ma facendo già le bomboniere ho preferito evitarla. In più la si vede veramente ovunque.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina Online ·
    • Segnala
    L’assalto ai confetti è da prassi ihihihih anche al nostro è stato così purtroppo 😅
    Direi che il Marina bay vince sui confetti 😁
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Si a noi non cambia niente, come ho detto a me piace solo vederla ma se fatta bene. I confetti stiamo pensando anche di metterli in più in un sacchetto oltre la bomboniera per evitare che qualcuno non riuscirà a mangiarli visto che qualche sposa mi ha raccontato di assalto ai confetti. Spero di fare tutto con due scatole di confetti 😅 eh si alla fine sono solo confetti e non mi ricapita di dormire al
    Marina bay 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina Online ·
    • Segnala
    Fontana di cioccolato 😍
    Anche noi l’abbiamo fatta e non ho fatto in tempo a gustarmela ihihihih però gli ospiti ne sono rimasti entusiasti
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina Online ·
    • Segnala
    Se non ve la sentite di farla non c’e Problema, non è obbligatoria 🙂
    Noi l’abbiamo fatta, ma abbiamo preso i confetti per conto nostro quindi risparmiato qualcosina
    La rifarei perché è stato un piccolo angolo dolce e 10 kg di confetti sono evaporati Però concordo con te sull’investire nel viaggio di nozze le finanze a disposizione soprattutto se L confettata non è qualcosa di essenziale che volete a tutti i costi 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Beh alla fine è stata onesta. Ripeto, è una cosa apprezzata dagli ospiti ed è carina però non so quanto possa valere la spesa. Ci devo pensare
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    Ciao noi abbiamo deciso di non fare la confettata, ma abbiamo opptato.x oprn bar con buffet di frutta e dolci con cascata di cioccolato
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Lecco
    Erica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo pagato tutti i confetti caramelle bustine ecc poi ci ha pensato il ristorante a sistemare! Comunque si è una bella cosa ma Non tutti lo fanno
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    Io ho speso 50€ dalla wedding paper che mi ha fatto palette gusti e coni, coordinati con partecipazioni, tableau,etc, 150€ di confetti chocopasion. Io non volevo farla perché l avevano fatta i miei fratelli ed era rimasta. Mia cognata invece mi ha pregato di farla perché i loro invitati del Nord l avrebbero gradita, quindi ho ceduto,ma non affidandola alla wedding che mi ha chiesto 600€. Ho consegnato tutto il giorno prima e poi l ho rimossa,al momento della consegna delle bomboniere ho visto i coni pieni nelle wb...poi la wedding mi ha consegnato la manciata di confetti che era avanzata... dipende molto anche dai tuoi invitati
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Guarda senza dubbio è una cosa che viene apprezzata e piace visivamente anche a me! Il problema è che con i soldi che ci hanno chiesto io mi ci pago la luna di miele a Singapore al Marina bay.... non so neanche quanto possa convenirmi falla da sola, il che significa che dovrei chiedere a qualcuno di allestirmi la confettata durante il banchetto.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Ma infatti, anche noi li avremo già nella bomboniera.. Anche perché ne ho viste così tante durante altri matrimoni che davvero mi passa la voglia.. Si ammazzano per prenderne quanti più possibile, lasciando qualcun altro senza, per poi alla fine nemmeno mangiarli..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Sicuramente è una cosa che viene apprezzata dagli ospiti e a me piace molto la scenografia di una confettata allestita. Quanto ti è convenuto farla da sola? Calcola che con i soldi che ci stanno chiedendo mi ci pago la camera di albergo in luna di miele a Singapore.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    È quello che pensò anche io e in più visto che il nostro viaggio di nozze sarà a Singapore e in Malesia preferiamo spenderci i 400€ nel Marina bay di Singapore. Ripeto a me piace solo la scenografia della confettata. In più i confetti verranno comunque regalati agli invitati.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Quanto ti è convenuto portare tutto l’occorrente? Diciamo che io non avendo la wedding non mi va di affidare tutto al tipo della location in quanto non so come potrebbe farmela.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    Io l' ho fatta,ho portato tutto l occorrente e la wedding me l ha organizzata,sono andati a ruba,quindi si la rifarei
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Per me confettata no! Costa tanto e non credo ne valga la pena per qualche confetto, è comunque una cosa vista e rivista.. ma forse io la penso così perché proprio non mi piacciono e non li mangio..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    Noi l’abbiamo fatta ed è stata decisamente apprezzata. La location volendo l’avrebbe allestita con 450 euro, ma noi abbiamo comprato i confetti e ci siamo occupati dei vasi spendendo meno (e usando confetti di ottima qualità, comprati on line direttamente da sulmona).
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    A noi la regala la location, ma se avessi dovuto pagarla, non l'avrei fatta. Ci sarà già un ricco buffet di dolci, più la torta, la confettata nel mio caso sarebbe stata inutile.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Lecco
    Erica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto la confettata e abbiamo messo oltre i confetti anche caramelle e in più avevo fatto personalizzare le bustine per metterli dentro con sopra il nostro logo e una mollettine con il cuore arancione (tema del matrimonio) per chiuderli 😁 è stata apprezzata! Confettata si o no? 1

• Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    Io avevo acquistato i confetti per conto mio e poi avevo fatto allestire la confettata alla fiorista che mi chiedeva molti meno soldi della location. Per noi i confetti erano fondamentali e non ci avremmo mai rinunciato. I nostri invitati sono stati contentissimi e oltre ad averne mangiati tantissimi li ne hanno anche portati tanti a casa! Ancora adesso mi chiedono dove li avevo comprati perché hanno avuto davvero successo. Inoltre li avevamo fatti mettere nelle bomboniere, nei sacchettini e sia io che mio marito ne avevamo portati a lavoro! Insomma io sono assolutamente pro confettata! !!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    La confettata non é obbligatoria, puoi farla, non farla o scegliere di allestire il tavolo con altro, tipo caramelle o patatine e altre cose salate 😅
    In effetti il prezzo é molto alto, non credo che gli ospiti si offenderanno se dopo tutto il cibo che ci sarà non mangiano i confetti! 😄 anche perché i confetti ci saranno cmq, come hai scritto 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2022 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Io non l'ho scelta ma i prezzi sono quellisu per giù, come hai detto tu preferisco spenderli in altro, li trovo sprecati, alla fine sono confetti nulla di così eclatante anche se costano, li trovano vicino alla bomboniera 😝
    Il mio ristorante invece cosa carina mi preparerà una confettata di frutta vicino ai dolci e dessert invece della classica frutta a piatto
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Me ne sono accorta che costano 😂 scenograficamente mi piacerebbe molto metterla insieme anche a un angolo con i mashmallows e caramelline colorate però mi rendo conto che è una spesa grossa.... avremo comunque l’angolo dei sigari e del rum col cioccolato.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Maggio 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    Soldi sprecati.... risparmiali... la gente si e no che ne mangia due tre
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    I prezzi purtroppo sono quelli, anche perché i confetti costano! Però non è una cosa obbligatoria, spetta a te come dividere le finanze, se mancherà nessuno se ne accorgerà! Tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇