Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposo Abituale Luglio 2022 Roma

Confettata si o no?

Serena, il 19 Gennaio 2020 alle 21:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 60
Ciao! In questi giorni stavo pensando se fare o no la confettata. Qui ovunque vado mentre sto cercando la location più o meno la confettata mi verrebbe a costare la bellezza di 400€ il che non sono pochi visto che le finanze sono quelle e che preferisco spendermeli nel viaggio di nozze o per toglierci qualche sfizio.
Ora, io farò le bomboniere e ovviamente ci saranno i confetti dentro, in più visto che il mio fm è siciliano faremo un piccolo rinfresco in Sicilia per chi non potrà venire e a quel punto faremo dei pensieri con i confetti anche lì e per i vari colleghi di mamma e papà sia miei sia suoi faremo dei sacchettini quindi i confetti in questo matrimonio non mancheranno di certo. Voi che ne dite? Chi invece si è già sposata rispenderebbe i soldi per la confettata?

60 Risposte

Ultime attività da Marta, il 20 Gennaio 2020 alle 10:47
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se già hai deciso per i sacchetti e le tue bomboniere hanno i confetti.. La confettata non la farei.
    Nel mio caso invece al pranzo avrò una bomboniera ma come segnaposto farò un sacchetto in carta kraft con i confetti dato che non posso metterli con la bomboniera e per la cena un'altra bomboniera ma in quel caso farò la confettata con delle scatoline chiuse così la gente potrà portarselo via 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non la farò, non perchè sia cara, ma perchè mi sembra solo cibo sprecato!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la eviterei.
    a me la confettata non piace molto, più che altro perchè la gente non sa porsi limiti e non pensa che ci sono anche gli altri invitati.
    i primi che arrivano si prendono sempre tutto, neanche dovessero chiudersi in un bunker per settimane, lasciando i restanti a mani vuote.
    all'ultimo matrimonio gli sposi avevano messo a disposizione un sacchettino a testa (quindi direi avessero pensato in grande), abbastanza capiente per contenere una decina di confetti a testa... beh, siamo rimasti i tanti, e sottolineo tanti, senza sacchetto e men che meno senza confetti!
    evita e metti i classici confetti nella bomboniera!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la confettata la farò...mi piace tantissimo e non ci rinuncerei....ma non mi hanno chiesto 400 euro...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi appunto avevamo già la torta e non ci andava fosse sprecata.. considerando che i confetti non a tutti piacciono abbiamo appunto fatto la confettata in modo che chi voleva se li prendeva
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non avevamo messo i concerti nelle bomboniere, per cui la confettata l'abbiamo fatta. La location pero' ci ha fornito contenitori e allestimento, per cui la nostra spesa è stata dei soli confetti, quindi abbiamo speso poco
    • Rispondi
  • Jacqueline
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣Vero per non rovinare 🤣🤣🤣
    Comunque ancora si mangeno bene 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non l’abbiamo fatta.

    E non mi sono mai pentita di questa scelta.

    La trovo una spesa in più e poi a me i confetti non piacciono.


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di rinunciare primo per il costo elevato di una cosa futile ,secondo non mi piacciono abbiamo optato per un buffet di dolci tipici con la possibilità di poterli portare via
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati due anni fa e non mi andava di buttare soldi nella confettata infatti non l’abbiamo fatta! Poi qui ormai la fanno tutti quindi è vista e rivista, tanto i confetti c erano nella bomboniera e nei segnaposto! Ai miei invitati non è mancata!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi costeranno solo i confetti perché la fioraia mi fornisce tutto l occorrente per allestire il tavolo,quindi costando poco abbiamo deciso di farla😊 ma non metteremo i confetti nelle bomboniere
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti, 400€ sono tantissimi!! A noi la location preparerà un tavolo con vasetti e vasettini che utilizzano solitamente loro quindi noi ci occupiamo solo dei confetti..ne ho trovati di molto molto buoni e di vari gusti a circa 18€/kg...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo la confettata con il buffet dei dolci 🤗in effetti costano tanto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, eccessivo. Comunque si noi faremo anche il buffet di dolci. Quindi io lo vedo uno spreco di soldi. Comunque su 8 location che ho visitato quasi tutte mi hanno fatto questi prezzi.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh alla fine ci sta la confettata, io già li metto nelle bomboniere e faccio il buffet di dolci e nella location che stiamo valutando ci include pure la torta nuziale nel prezzo. Quindi diciamo che di dolci ce ne sono a bizzeffe
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti per questo è una cifra esorbitante! Alla fine i barattoli sono cose che hanno sempre e i confetti oltre a pagarli si scaricano l’IVA.... ma comunque non entro nel tecnico di chi fa la ristorazione.... qui nelle location che ho visitato e ne ho già visitate 8 tutte mi hanno detto la stessa cosa. Si paga a parte e il costo si aggira su quelle cifre
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo. Ci sarà moltissimo da mangiare, la torta, i confetti delle bomboniere... mi sembra uno spreco, sia di soldi sia di cibo.
    Ho visto matrimoni con l confettata ed altri senza, ma a distanza di anni non ricordo chi l'abbia fatta e chi no.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non metteremo i confetti nelle bomboniere e quindi faremo confettata in villa. Il catering mette le alzate, noi abbiamo preso 8kg di confetti, uno di marshmallow e 150 chupa chups a 140 euro totali. 400 euro mi sembrano eccessivi, a maggior ragione se li mettete già nelle bomboniere!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la confettata decidendo di non mettere i confetti nelle bomboniere e non abbiamo fatto il buffet di dolci
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    10 kg 205 euro,
    Questi, per farti capire:
    Confettata si o no? 1

    • Rispondi
  • Ada12
    Sposa Abituale Agosto 2020 Arezzo
    Ada12 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 come mai 400€ ? è tantissimo.. ho speso molto meno per i confetti perché barattoli e allestimento me lo fanno al ristorante
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la farò, non per questione di budget.... A maggior ragione per questione di budget preferirei spendere questi soldi per qualcosa di più importante
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh devo dire che siete fortunati. È una bella cosa
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto lo facciamo anche per questo perché ci sono persone (tipo la mia e a questo punto anche la tua ) che non apre le
    Bomboniere per non rovinarle 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la regala la location..bandiscono un tavolo con ogni tipo di confetto..diciamo c'è la "omaggiano" ma con quello che costerà quella cena mi sembra il minimo☺☺
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io visto che li metti nella bomboniera e li dai a volontà non la farei la confettata 😘
    • Rispondi
  • Jacqueline
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ecco.... Noi (famiglia) non li abbiamo mai mangiati😅 abbiamo ancora bomboniere degli anni 90 con i confetti dentro 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! È proprio ciò che sto pensando! Mettere un paio di gusti in più nei sacchetti che daremo noi quando ci saluteranno! Così siamo sicuri che li avranno tutti
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo li attacchiamo alla bomboniera, però di solito se ne mettono 3 o 5.
    Noi a questo punto stiamo pensando di valutare il costo di due gusti di confetti e metterne una manciata dentro altro sacchetti. Così oltre quelli della bomboniera hanno anche altri due gusti. Questa è giusto una cosa in più che stiamo vedendo quanto potrà costarci oltre tutti gli altri sacchetti per o colleghi e per chi non verrà.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di farla ma da me!!! Ho trovato i confetti in offerta. Mi sembra 6 kg 50 €. Le boule dove presentarli ce le ho e non mi costano altri soldini. In alternativa un bel cesto con tanti sacchettini pronti, sempre fai da te 😉 accanto alle bomboniere
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi al 90% non la faremo..metteremo qualche gusto di confetti a casa mia e a casa di FM e basta...🙂🙂🙂

    • Rispondi
  • Jacqueline
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi i confetti si attaccano alla bomboniera non è da tutte le parti così? 🤔A fine serata si mettono tutti "in fila" per salutare gli sposi e li gli ospiti ri evono la bomboniera con i confetti....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione