Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Master Settembre 2020 Milano

Confettata: si o no? 🍭

Cristina, il 15 Luglio 2020 alle 10:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28

La confettata è sicuramente la conclusione perfetta per un matrimonio, inoltre i confetti rappresentano un goloso ringraziamento per chi ci ha accompagnato nel nostro giorno speciale

Anche questo angolo deve essere curato nei minimi dettagli e bisognerebbe scegliere un’ampia varietà di gusti diversi tra loro: dalla frutta al cioccolato e dalle spezie alle creme, cercando di equilibrare il dolce, l’aspro e l’amaro. Per essere più originali si può puntare anche sui gusti più insoliti come, ad esempio, al basilico, alla rosa, al gelsomino, oppure i confetti allo champagne, al peperoncino, al mojito, al limoncello o al rum. 🍭

Confettata: si o no? 🍭 1

Eppure, sulla confettata, leggo molti pareri contrastanti. Voi la farete? Se sì, come avete deciso di allestire lo spazio ad essa dedicata?

28 Risposte

Ultime attività da Massimiliano, il 15 Agosto 2020 alle 11:43
  • Massimiliano
    Sposo Curioso Settembre 2021 Perugia
    Massimiliano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi la confettata non sta particolarmente a cuore, motivo per cui dovendo contenere le spese preferiamo tagliare quella sui confetti (300€!!) ed eventualmente puntare su un angolo aggiuntivo per il buffet o per il dopo cena che ci piace di più! 😁

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la faremo, tra l'altro è compresa pure nella cena perché non usarla? Per l'allestimento ci penserà la wedding planner
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 🤗
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carino come allestimento 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te, infatti pensiamo che siano soldi buttati via 🤷 preferiamo il carretto con i gelati o l'open bar.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2024 Genova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non lo faremo perché si rischia che rimangano tanti confetti e si butta via i soldi
    Abbiamo optato per l open Bar ,così andiamo sul sicuro
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione, ci sono molti pareri contrastanti.

    A mio avviso, la confettata e' solo scenografica per l'allestimento.

    a me non piace, la trovo uno spreco di soldi e cibo e l'ennesima corsa al buffet. ai matrimoni a cui sono stata ed era stata allestita, non ne ho usufruito.

    Quindi, in generale e' una scelta degli sposi: se a voi piace e avete del budget, perche' no. se non avete budget o la ritenete non necessaria, va bene lo stesso Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! La gente appena vede buffet o cose gratis esce fuori di testa!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace la idea.. Noi daremo i concetti nel sacchetto a tutti gli invitati a fine cena e in più avremo il buffet di dolci perciò penso non sia necessario anche altro zucchero 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto indecisa, vedrò cosa mi propone la location! Onestamente non amo i confetti e non mi interessa averla però ormai sembra un obbligo...tanto quanto l’angolo rum e sigari ... ma chi cappero li fuma tutti quei sigari?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoro la confettata! la faremo sicuramente! per fortuna la nostra location ci regala anche l'allestimento, noi porteremo solamente i confetti con gusti più particolari

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò una grande confettata...secondo me,bella da vedere...ma tutto un po sprecato! Metterò sicuramente qualche confetto..quando magari ci sarà il buffet di dolci e frutta...o magari nel tavolo delle bomboniere! Ma pochi....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ovviamente la faremo (adoro i confetti!), dell’allestimento si occuperà il catering che farà un “tavolo scenografico con allestimenti in assonanza al tema scelto”😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sì!!! È troppo carina come idea ed ha sempre un effetto elegante!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo con diversi gusti, mista bianca e azzurra, sotto un albero, accanto alla torta.
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo, avremo una dozzina circa di gusti diversi e sarà allestita in un angolo apposito della nostra location! Se causa covid non si potesse fare allora faremo in due modi: un cameriere che serve bicchierini di confetti, oppure dei sacchettini con dentro un paio di confetti per gusto!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il mio fm ha insisto molto perché dalle sue parti si usa tantissimo, quindi l’avremo 😊 sarà allestita così più o meno ❤️Confettata: si o no? 🍭 2

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ferrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Ho visto su Amazon che ci sono le contenzioni da 10 chili con 10 gusti diversi
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fatta.

    allestimento fatto dalla location con confetti e caramelle

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto solo esperienze negative con la confettata. Purtroppo le persone sono ingorde e non pensano che oltre a loro ci solo altri **** invitati.
    A tutti i matrimoni con confettata mi è capitato (insieme ad almeno altre 20-30 persone, quelli che come me ingenuamente pensano "ce ne sono per tutti, vado con calma") di ritrovarmi senza nemmeno un confetto.
    All'ultimo avevano addirittura messo a disposizione di ogni invitato, compresi bambini, un sacchettino super carinissimo che poteva contenere una decina di confetti... Dopo neanche mezz'ora "dall'apertura" del tavolo confetti non era rimasto nè un sacchetto nè un confetto.... qualche bambino (parlo di bimbi di 3-4 anni al massimo) era rimasto senza e ci era giustamente rimasto male.
    Tanti invitati non hanno rispettato gli altri, si son presi più sacchetti e si son portati via tutto!!

    Quindi no, la confettata non incontra il mio parere favorevole.
    Meglio il classico sacchettino insieme alla bomboniera... o se proprio gli sposi consegnano personalmente un sacchettino pieno a ciascun invitato...

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. No, io non la farò per un semplice motivo: al matrimonio di mia sorella era stata fatta, bellissima tra l'altro e non è stata manco cagata di striscio... Non so nemmeno che fine abbiano fatto quei confetti in realtà. Quindi spendere soldi per buttarli via, anche no. Io avrò tante leccornie dopo la torta, tipo crêpes con la Nutella, frutta, cioccolato, gelati... I confetti se li prendono nei sacchettini che darò.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la farò. Ci penserà la location, mi ha incluso 8 gusti ed accanto il fioraio e la location la decoreranno con i fiori e penso di inserire vicino l'allestimento delle bomboniere.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo inutile e senza senso. Una trovata per fare uscire solo soldi. i confetti si danno nella bomboniera da sempre...
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la confettata piace, ma la mia location mi ha chiesto 600 euro e onestamente non mi va proprio. Non so se mi permetterà di allestirla in proprio, in caso contrario credo che ogni inviato avrà, oltre alla bomboniera, una scatola con confetti di diversi gusti.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la farò ,ma ci penserà la mia location,sarà una sorpresa 😁😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, noi la faremo ma ancora deve venirci qualche idea per allestire il tutto😍
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi no, niente confettata.. Personalmente nn mi piace 😊 Confezionerò io le bomboniere con i confetti da dare agli invitati
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo fatta😊
    Ma c'aveva pensato la location,confetti e caramelle in vasi di vetro,è andata a ruba!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione