Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Abituale Giugno 2022 Crotone

Confettata sì o no?

Manuela, il 25 Aprile 2021 alle 22:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Buonasera spose,
Finora sono sempre stata convinta di voler fare la confettata, ma noto che tutte le location la mettono extra e ha un costo anche lei importante. Io speravo di trovarla già inclusa nel prezzo. Per cui sto considerando l’idea di toglierla. È più una cosa che voglio io, al mio fm non interessa particolarmente.
Grazie a chi risponderà ☺️

28 Risposte

Ultime attività da Pierluigi, il 6 Gennaio 2025 alle 23:08
  • Pierluigi
    Sposo Novello
    Pierluigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esiste un servizio esclusivo che serve i confetti in pirottini monouso dal 2018: Il Sommelier dei Confetti. Il rischio di scegliere confetti monodose preincartati è quello di dover preferire solo confetti industriali. Sono poco adatti sia per la loro forma che ricorda molto una caramella o una gomma confezionata e si perde la magia e il significato del confetto, sia per il confetto in se. I confetti troppo industrializzati sono pieni di aromi chimici e non sono i più buoni che si possono trovare, rischi di fare una confettata imbarazzante

• Rispondi
  • Pierluigi
    Sposo Novello
    Pierluigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esiste un servizio esclusivo che serve i confetti in pirottini monouso dal 2018: Il Sommelier dei Confetti. Il rischio di scegliere confetti monodose preincartati è quello di dover preferire solo confetti industriali. Sono poco adatti sia per la loro forma che ricorda molto una caramella o una gomma confezionata e si perde la magia e il significato del confetto, sia per il confetto in se. I confetti troppo industrializzati sono pieni di aromi chimici e non sono i più buoni che si possono trovare, rischi di fare una confettata imbarazzante

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela! Sicuramente non è essenziale ma non pensavo la facessero pagare di più!!! Noi l'abbiamo fatta usando anche i contenitori offerti dalla stessa location! Alla fine loro devono poi solo lavarli dopo ma non gli costa nulla di più! 🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confettata sì o no? 1
    Confettata sì o no? 2

Questa era la nostra confettata, mi sn sposata quando ancora L incubo covid non esisteva, io L
    Ho sempre voluta ed il gestore me L ha omaggiata, è stata una delle cose più belle ed apprezzata da tutti gli ospiti ❤️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non la faremo,. Non ci piace proprio.. però si anche nelle location che abbiamo visto noi aveva sempre un costo extra

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io non farò la confettata... mi sembra un po’ uno spreco!! Metterò delle porzioni con mix di confetti nei tavoli dell aperitivo 😘 ancora non so come però... 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2021 Viterbo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso consigliarti non farla, alla fine è un grande spreco rimangono li perché una volta che ne hanno preso un sacchetto che se ne fanno, piuttosto potresti fare dei segnaposto fai da te con una piccola degustazione di 5 confetti crispo, noi abbiamo fatto cosi 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò... il catering mi ha detto che per non pagare il loro extra mi allestiscono gratuitamente il tavolo con i loro oggetti e porto io i confetti così posso risparmiare un pochino 🥰🥰
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò, a me piace tanto . Negli altri matrimoni l ho sempre apprezzata😍
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Crotone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, sono una sposa del 2022. Mi prenderò il tempo per decidere ma comunque volevo capire in linea generale come la pensano le altre spose ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei del una sposa 2022, chissà, magari allora si potrà, ora non si sa. Ma essendo un extra, non puoi riservarti di decidere piu avanti? Credo in ogni caso che conti più per gli sposi che per gli invitati, onestamente non li ho mai mangiati, troppo piena, quando c'era al massimo li ho presi per portarli a mio padre che è un amante di confetti. Se non c'era non me ho sentito la mancanza.
    • Rispondi
  • Bambolina
    Sposa Saggia Settembre 2027 Napoli
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è una delle cose che amo di più confettata e tavolo candy 🍬 caramelle marshmallows confetti 🥰 cioccolattinii
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedendo anche il periodo, la confettata la eviterei proprio! Io non l’ho fatta, i confetti erano dentro le bomboniere.. a me manco piacciono!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Modena
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ovviare almeno la questione sanitaria… Esistono confetti monodose incartati uno per uno, così nessuno può toccare quello degli altri. Per il resto, va a gusti e tasche personali! Io sono ancora indecisa se farla oppure no.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non la farò , non perché non mi piaccia però allo stesso tempo non mi fa neanche impazzire perché comunque i confetti ci sono già nelle bomboniere, poi in questo periodo secondo me non è il massimo con il covid tutto ciò che è a buffet libero diciamo
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la faccio, per due ragioni:
    1)ovvi motivi sanitari
    2) non mi è mai piaciuta, la trovo una cosa veramente poco elegante.All interno delle bomboniere, ci saranno i confetti!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nella mia location non è inclusa e quindi extra..Non credo che la farò, anche perchè ci sarà un buffet di dolci abbondante e i confetti in ogni caso saranno nella bomboniera e sicuramente anche nei segnaposto..Se dovessi scegliere un’extra sicuramente sarà l’angolo cubano 😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰io non la pago. La location mi fornisce gratuitamente i contenitori🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto il periodo che stiamo ancora vivendo, sarebbe meglio non fare la confettata e consegnare direttamente dei sacchettini o bomboniere con all'interno già i Confetti
    • Rispondi
  • Flo
    Sposa Saggia Aprile 2024 Varese
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata la confettata è la cosa che ho sempre preferito dei matrimoni 🤣 però da sposa non saprei, dipende dal costo perché sono un po in ristrettezze quindi valuta se ci tieni così tanto da sforare il budget
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, noi non la faremo. Prepareremo le nostre bomboniere con i confetti dentro e basta. Effettivamente con il Covid, le confettate non sono il massimo..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lecco
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi porteremo i confetti direttamente in location e loro penseranno ad allestire la confettata senza costi extra
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedere quanto ti metterebbero il tavolo arredato e comprare tu i confetti considera su Amazon 10 chili 79€
    • Rispondi
  • Milù
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Milù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche la mia location dava l’opzione confettata come extra da pagare ma fortunatamente ci hanno detto che se portiamo noi i confetti loro ce la allestiscono senza costi aggiuntivi , non so se è in opzione che potrebbero offrire anche a voi. Magari potresti provare a chiedere 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano... a me hanno fatto scegliere ke angolo volevamo, come regalo e invece della confettata abbiamo scelto l'angolo cubano... cmq non e una cosa che deve essere fatta per forza non la fare e stop 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi l'abbiamo messa perché abbiamo molti ospiti non italiani, che non conoscono questa usanza e ci è sembrata una cosa carina da fare 😊 E noi abbiamo convinto il catering ad includerla nel preventivo, a titolo gratuito. L'abbiamo potuto fare, perché non avevano disponibile la data richiesta e ci avevano detto che ci avrebbero permesso di sceglierne un'altra compatibilmente con la loro disponibilità, ad un prezzo inferiore. E abbiamo colto la palla al balzo 😬
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!io l'avevo inclusa el'ho fatta ma se no avrei fatto a meno,pace e amen...
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tutte le location la mettono a parte...noi la faremo noi...loro metteranno solo un cameriere a dare i confetti... Metteremo noi il tutto... Altrimenti non farla...tanto con il virus non è nemmeno sicuro che si possa fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione