Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

La Ci
Sposa Novella

Confettata sì o no?e dove acquistare i confetti

La Ci, il 29 Agosto 2023 alle 10:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Buongiorno a tutti Futuri Sposi!mi sono iscritta cercando info su dove comprare i confetti a poco, con questa crisi vedo prezzi molto alti (14 euro per i maxtris, qualcosa di meno per i crispo) ma leggendo mi avete fatto venire un dubbio.

Noi per il matrimonio faremo come bomboniera per gli ospiti delle bottiglie di vino da 375 confezionate dentro un sacchetto di raso bianco, e dentro questo o fuori appeso al collo della bottiglia vediamo come ci piace di più, un sacchettino di tulle verde bosco con i confetti alla mandorla, che ho già preso perché li ho trovati da eurospin e sono favolosi ma ad un prezzo veramente competitivo. Poi lo stesso sacchettino lo darò anche a colleghi ed amici non invitati, senza bottiglia ovviamente.

Io ho pensato di "dover" anche fare la confettata ma leggo qua che non è così scontato/necessario.

Se posso risparmiare questi soldini ben venga, saremmo circa 80/90 persone quindi almeno 4 chili ci vogliono, in più dovrei comprare/recuperare i vasi ed i conetti perché gli ospiti possano prelevare e portare via i confetti.

Insomma risparmierei a non farla, ma non voglio fare figuracce per un centinaio di euro!

Che mi dite?

21 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 30 Agosto 2023 alle 12:34
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi non abbiamo fatto la confettata perchè abbiamo dato i sacchettini con i confetti. Secondo me se già avete i confetti con la bomboniera è superfluo fare la confettata ma se vi piace e avete budget è una cosa in più carina.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. noi la faremo e li ha abbiamo presi a Sulmona (Pelino) 8kg 160€.. ma il prezzo dipende anche dai gusti che scegli. A noi la allestisce la location, i conetti su Amazon pagati tipo 16€ 120 conetti. Però io ad esempio non ho fatto né segnaposti né wedding bag, e partecipazioni molto easy, idem i centrotavola niente di esagerato, io ho preferito risparmiare lì, dipende dalle tue priorità!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi faremo la confettata con 15kg di confetti e 9 kg di caramelle, gli ho acquistati su internet su un sito dove avevo già acquistato in precedenza e mi sono trovata benissimo sia per la qualità che per il prezzo!! Per come la vediamo noi sarebbe impossibile non farla ci sembra che senza è come se mancherebbe un pezzo ma questa come dicevo è solo la nostra opinione. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul sito di Martha's cottage... saremo 40 invitati circa
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la facciamo in quanto non siamo grandi fan: ho assistito a scene pietose in cui l’ospite, se avesse potuto, si sarebbe portato via il vaso
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non la faremo, metteremo i sacchettini con i confetti sulle bomboniere 🙂

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo, preferiamo in caso aumentare il buffet di dolci.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , la confettata non é obbligatoria , anche perché metterete già i confetti nelle bomboniere quindi é una scelta personale dei sposi ! Noi la faremo perché ci piace come idea… completa il ricevimento e verrà allestita con varie tipologie di confetti e bomboniere . ☺️
    • Rispondi
  • La Ci
    Sposa Novella
    La Ci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, poi noi facciamo tutto buffet e ci sarà tanto da mangiare, allora preferisco scegliere altre cose e la pasticceria mignon

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non la faremo perché nei matrimoni in cui sono andata non c'era. L'ho vista solo in una prima comunione ed è servita solo a far giocare i bambini, che li lanciavano dappertutto... Quindi uno spreco. E preferisco evitare
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non è obbligatorio noi lo faremo al posto del buffet dei dolci...però per 80/90 persone ti serviranno 8/9kg....io li ho presi crispo on line su alcioccolato.com. 10 kg 194 euro
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono ancora indecisa se farla o meno per gli stessi motivi, anche perché con torta e buffet di piccola pasticceria, ci sono già tanti dolci..

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, puoi chiedere al tuo catering oppure recarti in una pasticceria e fartelo fare
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo, perché avremo già il buffet di dolci e sinceramente dopo un intero pranzo mi sembra uno spreco. lo scorso settembre sono stata ad un matrimonio In cui c’era solo la confettata (oltre la torta) e ne era avanzata parecchia, quindi per me è un no
    • Rispondi
  • La Ci
    Sposa Novella
    La Ci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' quello che diceva anche la mia amica, un piccolo buffet di dolci..

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per esempio non ho fatto la confettata perché la considero uno spreco, nelle bomboniere ci sono già i confetti, ho preferito fare lo sweet table con dolci siciliani e americani che è stato un successo 😉
    • Rispondi
  • La Ci
    Sposa Novella
    La Ci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu dove li prendi?e quanti siete come ospiti?

    • Rispondi
  • La Ci
    Sposa Novella
    La Ci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi consolate ragazze!mi sa che allora opto per saltarla!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenderemo circa 4 chili di Maxtris, vediamo🤗
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo fatta perché non volevo vedere scene come al matrimonio dei miei cognati ovvero gente che si è portata via più sacchetti colmi fino all'orlo di confetti tanto che per gli sposi non è rimasto neanche mezzo.
    In più non è assolutamente obbligatorio (al nostro matrimonio credo nessuno si sia posto il problema)!
    Io fossi in te risparmierei i soldi e il pensiero di dover organizzare/allestire anche quello 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che si calcola 100 gr a persona, in ogni caso io sto valutando di non fare la confettata in location prerche la faremo già a casa di entrambi e metteremo i confetti nelle bombonere, con quei soldi ho scelto di fare il rinfresco fuori chiesa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione