Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
Vale, il 27 Giugno 2020 alle 14:25

Pubblicato in Prima delle nozze 52

Avete già scelto i testimoni? Io ho sempre pensato che le mie testimoni di nozze sarebbero state le mie due migliori amiche e mia sorella.. Ma purtroppo ho perso mia sorella l'anno scorso, e ultimamente ci sono anche incomprensioni non di poco conto con le mie due amiche. Ci ha sempre legato tanto...
Avete già scelto i testimoni?
Io ho sempre pensato che le mie testimoni di nozze sarebbero state le mie due migliori amiche e mia sorella.. Ma purtroppo ho perso mia sorella l'anno scorso, e ultimamente ci sono anche incomprensioni non di poco conto con le mie due amiche.
Ci ha sempre legato tanto affetto, ma recentemente ho dovuto anche rendermi conto che non sono mai dalla mia parte a difendermi quando serve, o meglio lo sono davanti a me, ma ogni volta che c'è la prova del nove davanti ad altri manca la solidarietà che tra amiche secondo me non dovrebbe mancare e sinceramente inizio a chiedermi perché oltre che sentirmi più lontana.. Che periodo di confusione!

52 Risposte

• Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, Imma! 😘
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che il legame, soprattutto con una di loro, non è mutato, o almeno non lo era, fino all'ultimo avvenimento. Solo comincio a pensare di non potermi fidare davvero..
    Sicuramente avrò tempo per riflettere 😪
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio, Cristina! Si, sicuramente mi prenderò il tempo giusto per riflettere.. In 11 mesi possono succedere ancora tante cose. Speriamo bene! 🤞
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco! 😆
    Per quanto ci riguarda invece, per quanto a quel tempo di lui ne parlassero male poi lo accoglievano in casa come se nulla fosse, quando il marito di una delle due in disparte lo difendeva non gli davano tutti i torti (e me lo dicevano loro stesse al telefono), oppure non si sono mai volute mettere in mezzo quando lui si confidava, sempre con l'amico..
    Io sono stata malissimo in quel periodo.. Poi ci siamo riappacificate perché mi hanno spiegato che non l'hanno fatto con cattiveria e ad un certo punto ho creduto e ho voluto dare fiducia. Ora a distanza di tempo, anche se non è successo niente che sia paragonabile a quella portata, però le ho viste schierarsi per l'ennesima volta in un certo senso contro di me, ficcando il naso in faccende che non riguardavano loro e davanti al marito, a sostegno, se vogliamo, del mio fidanzato (che stavolta non ha fatto nulla se vogliamo, si è solo confidato dicendo che devo riprendere a guidare e che questo, una volta sposati può diventare un problema.. E loro 3 ne hanno fatto un caso enorme 😆)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per la tua perdita ❤️ immagino che ora sarà ancora più difficile prendere una decisione. In ogni caso hai ancora un po' di tempo. Non prendere una decisione affettata. Io ho praticamente scelto all'ultimo i miei testimoni. Ho sempre pensato che lo avrebbero fatto le mie due migliori amiche, ma poi una di queste si è comportata molto molto male! Sono contenta di non averla scelta 🙃
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto mi dispiace per la perdita di tua sorella ❤️
    Per quanto riguarda le amiche...ho avuto due migliori amiche per una vita, ovviamente pensavo che al mio matrimonio sarebbero state le mie testimoni e che avremmo organizzato tutto insieme, invece 5 anni fa ormai abbiamo "litigato" e da allora non ci parliamo. Non ti nascondo che questa cosa non l'ho ancora digerita, è stato un brutto periodo e comunque sento che c'è un pezzetto che manca, ma credo che di amiche vere ce ne siano poche e forse non tutti hanno la fortuna di trovarle, per cui se senti che con queste persone non c'è più il legame di prima scegli qualcun altro, qualcuno di cui hai stima e che senti vicino. Io alla fine ho scelto mio fratello e un amico maschio e sono contenta così
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente.. lei si è separata dal marito nel 2016, e lui mi scriveva in continuazione per convincermi a dirle di tornare da lui.. io gli ho risposto che avrei difeso lei a prescindere e che non avrei mai fatto nulla per farle del male.. adesso lei sta con un altro che io approvo 😂
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Buttarsi sotto a un treno" vuol dire anche difenderti davanti agli altri?
    Perché io non ci capisco più niente 😆
    Io e il mio futuro marito siamo stati sfidanzati per più di un anno e nonostante a detta loro non si era comportato bene poi però lo invitavano alle feste, non osavano mettersi in mezzo davanti a conoscenti perché dicevano di non volerlo fare, ma effettivamente poi finiva che veniva più difeso lui di me, anche perché al contrario di loro lui con il marito di una delle due ha la complicità che a noi manca..
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa assurda è che le persone che mi sono state più vicine sono state proprio loro!
    La confusione nasce proprio dal fatto che ci siamo sempre state l'una per l'altra quando ne abbiamo avuto bisogno e se una di loro non dovesse star bene penso che mollerei tutto per starle vicina.
    Ma ogni volta che c'è questo voltafaccia é come un pugnale, sento che viene meno la fiducia, perché non è la prima volta che succede e comincio a chiedermi se non sarà sempre così..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ancora tempo per scegliere.. io avevo il mio migliore amico e la mia migliore amica, ma per me loro si butterebbero sotto un treno e io per loro farei la stessa cosa..
    vedi come vanno i prossimi mesi e poi deciderai, non devi decidere ora per forza!
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi spiace tanto per la tua perdita.
    Io ho scelto mia sorella e il mio migliore amico, non ho avuto neanche bisogno di dirlo entrambi lo sapevano da sempre.
    Rifletti, hai tempo! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In questo periodo di sofferenza avrai avuto modo di vedere chi ti è stato veramente vicino... ti consiglierei di scegliere fra queste persone. Così faresti anche un omaggio alla memoria di tua sorella Smiley heart

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse anche e proprio per quel che ti è successo stai rivalutando tante cose!! Ti auguro il meglio 🙃🍀
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, Valeria!
    Non ho mai avuto dubbi fino a poco fa, ma all'improvviso è come se mi fossi svegliata e avessi capito che per me alcune cose sono importanti.
    Sicuramente devo riflettere bene!

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai torto le amiche del cuore devono difenderti quando serve(almeno che non é qualcosa di strano) ma se vogliono dissociarsi fanno d'avvanti per farti capire che c'è qualcosa di sbagliato, e mai dietro le spalle, se invece d'avvanti stanno con te è da dietro sono contro é un comportamento poco carino per quello che riguarda le amiche del cuore, tu conosci determenate situazioni in qual'è accade io farei così farei notare determinate situazioni a loro chiedendo perché hanno avuto questo comportamento e non quest'altro comportamento, sentendo cosa hanno da dire, io da questo punto di vista sono molto fortunata con le mie amiche non abbiamo mai comportamenti "faccia lavata" o "doppia faccia" se il comportamento non é adeguato lo facciamo notare(nella vita ci sono sbandamenti il compito di amiche di metterti sulla retta via e comunque difendere l'amica che ti sta a cuore, visto che per me non è indifferente la sua vita), quindi ti consiglio di esporre le tue perplessità così com'è lo vedi, se siete vere amiche la situazione sarà risolta dopo dei chiarimenti 🍀
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, Alessandra!
    Certo, hai ragione, tanto di tempo ne ho..
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lo è stato.. Ad un anno di distanza, lavorando sul lutto, posso dire di stare molto meglio, ma ovviamente è stata tanto dura e non è ancora passata!
    Hai fatto bene a scegliere il tuo amico, anche io ho amicizie maschili ma non così forti.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Mi spiace tanto per la tua perdita e anche per queste "incomprensioni'' con le tue amiche!! Secondo me un testimone è un elemento importante e va scelto con cura e con il cuore! Riflettici un po', ma se non le reputi all'altezza, pensa a qualcuno che invece sai che c'è e ci sarà al di là di tutto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara,
    Io non ho avuto dubbi a riguardo e ho scelto il mio migliore amico.. Potevo affiancarlo con un altra persona scelta tra 2/3 care amiche.. Ma alla fine ho scelto lui che per me è come un fratello..
    Se ti posso consigliare prenditi il tempo necessario per scegliere chi ti accompagnerà a fare questo passo.. Deve essere una persona fidata..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per evitare problemi di amicizie femminili come testimone ho scelto un mio caro amico... e mio marito ha scelto una sua amica. Non è detto che i testimoni della sposa debbano essere per forza donne. Mi dispiace per tua sorella, deve essere stato terribile per te.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione