Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Master Aprile 2018 Milano

Confusione da vaccino pertosse

Jennifer, il 23 Ottobre 2018 alle 15:00 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao ragazze sono a 25+4.. e già un mese fa convinta di voler fare questo vaccino L ho prenotato.. e dovrei farlo verso fine novembre.. ieri ho fatto la visita dalla mia ginecologa e lei mi ha detto di non farlo... ora sono nella piena confusione!!! Io vorrei farlo.. lei mi dice di no.. e quindi non so più che fare!!!

28 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 24 Ottobre 2018 alle 13:13
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io credo di farlo..non so ancora..all ultima visita chiedo alla ginecologa..😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao !!io sono nella tua stessa situazione ..fatto quello della pertosse (tra l altro dopo che ho chiesto alla mia ginecologa la quale nn ne era al corrente se nn prima che glielo dicessi io ..va be !)..in quella occasione mi ha consigliato anche l antinfluenzale ..uscito adesso ..e io ho dpp il 25/11..ho deciso di non farlo solo xk non l ho mai fatto in vita mia e nn so cm potrei reagire ..e considerando che il vaccino ha effetto circa dopo 2 settimane durante le quali potrebbe presentarsi qualche linea di febbre non vorrei rischiare di avere comunque l influenza seppur in forma lieve durante il travaglio o subito dopo..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto, ho chiesto alla ginecologa e a un`amica laureata in medicina ed entrambe me l hanno consigliato
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'anno scorso quando ero incinta io non c'era altrimenti l'avrei fatto.

    Ritengo che sia importante proteggere il più possibile i bambini, soprattutto con la copertura vaccinale che è calata su certe malattie.

    Io sono totalmente a favore dei vaccini e sto vaccinando il mio bambino con tutti quelli disponibili per la sua età, sia gli obbligatori che i semplici consigliati.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ero convinta, ieri ho fatto la visita dalla ginecologa e lei mi ha detto di farlo. Domani devo prenotarlo per forza perché Questa settimana entro nella 28a e si fa tra la 28a è la 32a...il mio consiglio è fai quello che ti senti, la mamma sei tu! ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho discusso con mio marito e non è assolutamente favorevole a farmi iniettare del veleno durante la gravidanza,xk comunque sì ok vaccino innocuo ma ancora nessuno sa se in futuro potrebbe dare dei problemi... considerando anche il fatto che se si allatta il bambino è protetto dal latte materno.... Cmq mi confronterò anche col Ginecologo ma essendo vecchio stampo immagino sia contrario pure lui
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto è non ho avuto nessuna reazione se non mal di braccio in sede di puntura..io sono stata contenta di averlo fatto almeno il mio bimbo è protetto fino a quando verrà vaccinato lui..poi va a scelta.. come per tutte le cose..il ministero della salute cmq lo consiglia.. Io ora non so che fare con l antinfluenzale con il fatto che partorisco a novembre poco prima che entri in circolazione..boo..ci riflettero'!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho chiesto settimana scorsa alla mia ginecologa e mi ha detto di farlo e che è nel nuovo programma di vaccinazione..mi ha detto di farlo e inizio dicembre e che serve per proteggere il bambino nei primi tre mesi..Non ho ancora prenotato ma penso proprio di farlo..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so se ti confonderó di più ma quando lo chiesi al mio ginecologo mi disse che non serviva e che in gravidanza meno cose si iniettano meglio é soprattutto se si tratta di vaccini.
    Io conoscendolo da anni e fidandomi all 100% non ho fatto nulla
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai perfettamente ragione 👍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora procedi...anche io ero rimasta spiazzata dal medico di base, ma mi sono detta “prendi la tua decisione e portala avanti”, a volte siamo chiamate a fare delle scelte e in questo percorso ansie e paure vengono amplificate, ci sta...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io la mia decisione L ho già presa 2 mesi fa... secondo me è utile farlo.. e quindi voglio farlo però diciamo che questa sia risposta mi ha lasciata un po' così
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok... quindi magari basta avere tutti i fogli della gravidanza i vari controlli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io cerco di prendere decisioni in base alla conoscenza sul tema e anche al mio istinto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono andata con la cartelletta con dentro tutto, non mi sono stati chiesti particolari certificati. A dire il vero neanche l’hanno aperta, mi hanno fatto delle domande.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me L hanno detto al telefono.. magari è solo una carta in più ma non è obbligatorio... non saprei.:
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Strano xke a me non hanno chiesto nulla(me lo hanno chiesto a voce e basta senza voler carte) xo puoi dire alla ginecologa che ti serve x fare richiesta del bonus nascita..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io voglio farlo... il mio unico dubbio è che all ASL mi hanno detto che il giorno del vaccino devo andare lì con il certificato che attesti a che settimana di gravidanza sono... ma a sto punto io lo farei senza più dire nulla alla ginecolga... e quindi non so come fare..
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche l'ostetrica che mi segue mi aveva detto di non farlo xke inutile(a parere suo, ma mi ha cmq consigliato l'antinfluenzale...lasciamo stare) e io di testa mia l'ho fatto cmq..quando alla visita successiva le ho detto he l'avevo fatto mi ha risposto "bene, hai fatto bene"....quindi se tu sei informata e sei convinta di farlo il mio consiglio è fallo!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L ASL quando ho chiamato per prenotare la vaccinazione mi ha detto di portare un certificato che attesti a che settimana di gravidanza sono...a te non l avevano chiesto? Io a sto punto vorrei farlo senza dirlo alla mia ginecologa ma se mi serve il certificato come faccio?!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico solo che all'epoca litigai al centro vaccinale perché la responsabile non voleva farlo e le motivazioni erano: lo so io il mio lavoro, non ci sono epidemie di pertosse, tu non lavori nei campi... E lei nemmeno mi voleva ascoltare quando cercavo di farle vedere le linee guida etc. Anzi alzava la voce dicendo che lo sapeva lei il suo lavoro. Oggi dopo gli episodi successi di recente in questo stesso centro vaccinale sono appese varie locandine. Ho fatto proprio la foto perché mi faceva sorridere come ero stata trattata qualche mese fa.
    Poi ognuno fa quello che vuole ma giusto informarsi e decidere per il meglio per se e i propri bimbi.

    ps: non serve il certificato della gine.

    Confusione da vaccino pertosse 1
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io indipendentemente dalla ginecologa L ho già prenotato... ma lei con questa risposta mi ha spiazzata... io sono propensa a farlo comunque.. ma se lei non mi fa il certificato come faccio?!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà io mi sono già informata.. e ho già deciso di farlo.. ma la sua risposta categorica ieri sera mi ha spiazzata.:. Mi ha proprio detto che non serve è che non è il caso di farlo... io sinceramente sono convinta di farlo... ma se lei mi dice di no mi sembra di andarle contro
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha detto che non serve:. Ma io invece voglio farla!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò nella 28 settimana su indicazione della mia gine....informati bene!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io volevo informarmi lunedi... perchè vorrei farlo anche io

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto alla 28esima settimana su indicazione della ginecologa che mi ha mostrato la linea guida del ministero della salute spiegandomi il da farsi, era consigliato anche per il marito che l’ha fatto. Ho avuto come effetto collaterale leggera temperatura e dissenteria della durata di un giorno e mezzo circa. Per non essere in confusione documentati scrupolosamente da personale esperto su come funziona la questione, in modo tale da prendere la giusta decisione. In diversi paesi europei è pratica comune la vaccinazione in gravidanza, purtroppo in Italia c’è molta ignoranza, anche di personale medico 😱. Anche il mio medico di base me la sconsiglió dicendomi che il vaccino contiene metalli pesanti, personalmente preferisco i metalli pesanti alla malattia e comunque se esaminiamo i farmaci che prendiamo, il cibo che mangiamo, l’aria che respiriamo,....altro
    che metalli pesanti. Stai tranquilla, documentati e la confusione sparirà e ti porterà alla decisione più giusta per te e per la tua bimba.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ti ha detto di no??! Ti avrà dato una spiegazione....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione