Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Saggia Settembre 2016 Latina

Confusione trio!

Jenny, il 10 Agosto 2017 alle 09:34 Pubblicato in Future mamme 0 26

Ed eccomi qui, nuovamente a chiedere info per il trio! Abbiamo scartato l'idea di un duo in quanto costano molto di più di un semplice trio! Per ora gli unici che sembrano che potrebbero andare sono il trilogy system inglesina e il peg perego book 51! Ma anche qui, tra un negozio ed un'altro trovo differenze di prezzi assurdi, e quindi mi domando se invece della linea 2017 siano 2016, che a me poco importa, però non mi va la presa in giro che magari potrebbero farmi, vendendomi un prodotto dell'anno precendente spacciandolo per l'ultimo modello. Il trilogy l'ho trovato a 500 euro da toys, in altri negozi invece va da 650 euro in su! il Peg perego invece l'ho visto a 590 euro, mentre in altri è a 700!!!Potrebbe cambiare il costo anche in base al colore? Comunque un'altra cosa che non capisco sono queste basi per la macchina che vendono separatamente...isofix e normale...ma sono obbligatorie? e la differenza tra l'uno e l'altro?

Grazie a chi mi risponderà, sono proprio ignorante in materia -.-''

26 Risposte

Ultime attività da Michela, il 12 Maggio 2018 alle 22:19
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, sei stata gentilissima!
    Ho scritto ad Anna ☺☺
    Quindi ora non mi resta che vedere in che condizioni è l inglesina, poi magari compro il valco passeggino dopo che non uso più la navicella!

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Ovviamente sul Valco non puoi mettere la navicella Inglesina.
    In inverno avrà già 4/5 mesi. Io a quel punto non mi farei problemi ad usare il Valco in inverno. Molto probabilmente a 4/5 mesi dovresti comunque passarlo nel passeggino, il mio verso i 3 mesi non sopportava più la navicella perché non si poteva guardare attorno.
    Considera che a 4/5 mesi starà semi sdraiato.

Esistono degli ovetti che sono reclinabili. Il più famoso è il Cybex cloud q (che però non può essere montato sul Valco), poi conosco anche il Kiddy evoluna (o qualcosa del genere) che mi sembra possa essere montato. Sono degli ovetti normali ma che hanno anche una posizione più sdraiata ottima per andare in giro (ma vietata in auto) e che permette di fare lunghe passeggiate anche ai neonati. Di solito sono anche Isofix.

A me hanno prestato il trio completo quindi usiamo quell’ovetto come seggiolino auto altrimenti io avrei probabilmente seguito quella strada.

Per maggiori dettagli ti consiglio di scrivere nel tipic di Anna. Qui c’è un topic specifico sui passeggini e risponde Anna che sa praticamente TUTTO su passeggini e simili. Lei sicuramente conosce meglio di ne eventuali compatibilità di ovetti e simili.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sul telaio valco posso mettere la navicella inglesina?
    Il bimbo/a nascerà a fine agosto ma non credo di andare in giro in pieno inverno, non frequentiamo zone sciistiche ecc. Viviamo vicino a Como 😎
    Esistono ovetti che diventano navicella e che si possono mettere sul valco? Ho capito bene? Questi ultimi si possono mettere su basi isofix?
    Devo scrivermi queste domande da fare alla commessa ahahah
    Intanto grazie!
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente la navicella Inglesina la puoi usare solo sul loro telaio. Quindi la useresti finché ti serve e poi passi direttamente al passeggino “pulito” dopo un paio di mesi.

Quando nasce il tuo bambino? In che città sei? Considera che anche in inverno con il Valco useresti l’adattatore e il sacco a pelo (quindi sarebbe super caldo) e metteresti il poggiapiedi tirato su (che proteggerebbe dal vento). È vero che comunque il bimbo sarebbe fronte strada quindi prenderebbe l’evemurale vento.
    Io sono a Milano e il mio bimbo è nato a Dicembre, noi abbiamo cominciato ad uscire dopo pochi giorni. Solo in un’occasione con mio marito ci siamo detti “per fortuna che ci hanno prestato la navicella” perché c’era molto vento.
    È chiaro che se vivessi in un luogo molto freddo e ventoso con un bambino che nasce in inverno la navicella la prenderei.
    Oppure valuterei la situazione ibrida: ovetto reclinabile da agganciare al Valco.

Se secondo te è così importante puoi comunque prendere quella della Valco e poi ti trovi comunque un passeggino che sarà per sempre.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andata a vedere questo valco! Molto interessante.. in settimana vediamo il trio inglesina che ci passano già usato, però appunto sentendo che si usa poco son Dell idea di prendere il valco baby!!
    L unica cosa è che son incerta sulla navicella.. se dovessi usare per un breve periodo quella di inglesina poi non mi servirebbe sul Valco! È anche vero che la commessa diceva che si va verso l inverno e il valco è un po' leggero però son opinioni.. devo rifletterci!

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delnpeg perego cambia molto il prezzo in base al telaio....io x esempio ho preso il telaio s ke è quello con le ruote gommate e costa di più del normale....e poi il modello in genersle....c'è quello con la navicella xl ecx...gli inglesina sono proprio modelli differenti(zippy, trilogy, quad ecc)....x quanto mi riguarda io ho venduto il mio inglesina zippy x prendere il book s xke dove abito mi da più sicurezza...con l'inglesina avevo la.semsazione ke si potesse rompere da un momentp all'altro....
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che abbiamo fatto noi.
    Considera che il trio Inglesina che abbiamo usato noi ha già passato 3 o 4 bambini prima del nostro e tutti hanno usato solo navicella e ovetto. La parte passeggino non è mai stata montata perché tutti l’hanno giudicata troppo pesante.
    Per carità, è certamente un ottimo prodotto vista la longevità ma per chi deve fare qualche scalino come noi è un macigno.

Noi abbiamo preso il valco perché ce ne eravamo innamorati. Inoltre ci serviva qualcosa con ruote un po’ più “serie” visto che passiamo spesso su pavè e binari del tram. Altrimenti avremmo preso un passeggino ancora più leggero (ma sempre omologato dalla nascita) tipo il pali 3.9 o simili.
    Considera che il Valco pesa comunque un po’ più di 6 chili, il pali poco meno di 4. Penso che quando il bimbo comincerà a diventare grande e pesante quel paio di chili di sentirà.
    Dovete valutare voi sulla base delle vostre esigenze.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che pensavo, devo visionare un inglesina trilogy usata da un collega. Me la farò andare bene più che altro per sfruttare la navicella i primi tempi. Poi semmai compro un valco. Cosa ne dici? Perché temo che il telaio della inglesina sia troppo pesante, e che debba comprare poi un passeggino più leggero. Il valco lo sfrutterei subito no? E magari per molto più tempo..

• Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa vuoi fare. Originariamente non era prevista la navicella, essendo il Valco omologato dalla nascita basta sdraiare totalmente lo schienale e aggiungere un riduttore per tenere il bimbo più contenuto. Ho una collega che ha fatto così per due figli.
    Ora Valco vende anche la navicella.
    Io non l’avrei presa perché si usa per così poco tempo che per me non ne vale la pena.

Nel nostro caso alla fine ci hanno prestato un trio e la navicella l’abbiamo usata pochissimo, solo per uscire e per un paio di mesi.
    A casa ha dormito da subito nel lettino (con il cuscino da allattamento a fare da riduttore).
    A ppena abbiamo potuto abbiamo cambiato. Abbiamo abbandonato il trio e cominciato ad usare il Valco verso il terzo mese.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quindi con il telaio del Valco non prendi la navicella? Dove lo fai dormire i primi tempi? Niente passeggiate?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con 699 ho preso trilogy city 2017 con materassino base auto ottimo direi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Purtroppo si arriva senza esperienza a questa scelta ed è ovvio seguire la corrente in cui 'per forza' serve tutto il trio con passeggino pesante, navicella enorme e ovetto a scatola chiusa (cosa invece scorretta in quanto l'ovetto avrebbe bisogno di uno studio a parte che invece viene trascurato perchè si prende quello del trio senza pensarci su)

• Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo deciso che avremmo fatto così.

Siamo andati in un paio di negozi per avere qualche info e tutti cercavano sempre di spingere sui trio o sul duo della cybex (bellissimo e molto costoso). Quando dicevo che non volevo acquistare la navicella mi guardavano con gli occhi fuori dalle orbite, come se fossi pazza "ma vi serve, come fate senza..." "certo, è vero che il passeggino è omologato e c'è il riduttore e il sacco e tutto il resto ma... ma..."

Eppure ho varie colleghe che hanno fatto così e si sono trovate bene.

Poi per fortuna degli amici ci hanno detto che ci prestano il trio e quindi rimandiamo l'acquisto.

Ma se non ce l'avessero prestato avremmo preso il valco con l'ovetto.

Purtroppo però devi arrivare in negozio dopo aver fatto le tue ricerche altrimenti loro ti propongono sempre le solite cose.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio quello che dicevo io prima! Questo sì che è un sistema 'furbo'!

Il problema è che in Italia spesso propongono sempre e solo gli stessi modelli, trio completi a scatola chiusa. Io preferisco di gran lunga scegliere i 'pezzi' in base alle mie esigenze

• Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sulla questione della differenza di prezzo ti hanno risposto in modo esauriente le altre ragazze. Dipende dalle finiture.

Sulla questione "duo" però attenzione: ti costa di più se tu vai in un negozio e dici "vorrei un duo", loro cercano di venderti dei duo inutili e supercostosi, ci sono passata.

Se invece acquisti tu i pezzi singoli con criterio risparmi.

Per esempio, se prendi un passeggino Valco Baby Snap 4 spendi circa 300/400 euro (non ricordo il prezzo esatto) per il solo passeggino. Però è un passeggino leggero ma solido omologato dalla nascita. Tu compri solo quello e poi non lo sostituisci con un passeggino leggero verso un anno di età come faresti con il passeggino del trio. Quindi risparmi alla fine perché non compri pezzi inutili.

Poi ci aggiungi un ovetto di una marca compatibile (sono tantissimi perché ci sono molti agganci) e lo usi fino a circa l'anno di età come seggiolino auto (un paio di marchi ti permettono anche di reclinarlo quando è sulle ruote quindi è anche meglio per la schiena).

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora la base isofix è il "modo" in cui si attacca alla macchina e considera che per legge é l'unico che potrai usare . Le macchine vecchie però non hanno il sistema isofix. Per quanto riguarda il trilogy dell'inglesina io l'ho preso l'anno scorso e i prezzi variano a seconda del modello che scegli.. ad esempio lo puoi prendere anche City che costa qualcosa di più ma è più stretto nelle ruote e passa ovunque.., concludo dicendoti che per l'inglesina nei pacchetti che ti vendono di solito sono in omaggio materassino della culla e sistema di aggancio isofix dell'ovetto.. spero di essermi spiegata bene 😬
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto in outlet trio a prezzi inferiori... il cam ad esempio sui 450 completo .... mio cognato si è offerto di prendercelo perché sarà il padrino al battesimo però nonostante mi verrà regalato sto cercando qualcosa che non abbia una cifra spropositata
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è quello che abbiamo ordinato noi... peg perego elite book 51 con telaio s colore blu denim. I prezzi, come ti dicevano le altre, variano soprattutto per l'anno e per il telaio... il nostro è del 2017 con manico in ecopelle e ruote resistenti... lì è normale che il prezzo salga, stai scegliendo delle caratteristiche e delle cose migliori. Noi l'abbiamo pagato 849... ma aggiungendo materassino e kit auto mi sa che siamo saliti intorno ai 900. Ti lascio il link del mio modello dove ti spiega tutte le caratteristiche.... http://it.pegperego.com/prima-infanzia/book-51-s-elite-modular

Confusione trio! - 1
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peg Perego book 51 (largo 51 cm Smiley shame ) abbiamo scelto questo perché altri in ascensore non ci sarebbero passati... È veramente bello e sembra comodo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😍Posso chiederti che marca è ? Per noi è presto ma ci stiamo informando e non ci capiamo nulla 😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preso il book 51s (uno dei pochi che entra nel nostro ascensore) pagato circa 900€ perché abbiamo scelto il passeggino pop up (che si piega insieme alla struttura così non lo devi staccare) e costa di più rispetto a quello fisso. Infatti se guardi sul sito non è solo questione di collezioni ma di come abbini i vari pezzi alla struttura. Esistono due strutture 51 e 51s in base alla larghezza (la 51s costa di più) di ognuna esistono due varianti: ruote liscie o ruote grintose (che costano di più) di tessuti esistono due tipi uno più leggero e uno più pesante (che costa di più) e due tipi di chiusure degli accessori: fissi (che vanno staccati prima di chiudere la struttura) o pop up (che ovviamente costano di più). Ecco perché trovi magari prodotti con prezzi tanto diversi. Perciò controlla bene prima di fiondarsi sull'affarone che magari non risponde alle tue esigenze.

La base isofix è venduta a parte perché le auto più vecchie non hanno gli agganci quindi sarebbe inutile. La base della peg perego è idonea ai seggiolini successivi quindi può essere riusata. Inoltre l'ovetto ha ottenuto il punteggio massimo in fatto di sicurezza da diverse agenzie svizzere e tedesche che si occupano di sicurezza. Io ho visto il seggiolino montato con le basi (normale e isofix) e senza: la differenza è impressionante, senza base il seggiolino si muove tantissimo, e inoltre è molto più comodo perché puoi lasciare la base attaccata al sedile e in un attimo staccare e attaccare il seggiolino. Senza base dovresti trafficare con la cintura di sicurezza e se per esempio piove rischi di farti la doccia prima di aver finito!!!

https://www.tcs.ch/it/test-consigli/seggiolini-per-bambini/test-dei-seggiolini-per-bambini/

Non ho studiato l'inglesina (non entrava in ascensore) quindi non ti so aiutare per quello!

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il book plus 51 l ho pagato 680
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Consiglio spassionato... se prendi uno di questi trio cerca di spendere il meno possibile... potrebbero avere una durata alquanto limitata e quindi meglio spendere il giusto. Le differenze di utilizzo tra collezioni da un anno all'altro sono davvero minime e spesso sono solo i colori e altri dettagli come telaio e tessuto.

Peg e Inglesina hanno una marea di combinazioni quindi il prezzo può variare in base alle combinazioni ma poi in fondo la sostanza cambia poco se non la larghezza. I pesi sono tutti lì.

in che senso un duo costa più di un trio? Dipende dai modelli. Se è un duo 'furbo' ti risparmi poi il dover comprare un leggero che con i trio Peg e Inglesina è praticamente un passaggio quasi obbligato.

Per gli agganci c'è il posizionamento del seggiolino con le sole cinture (sconsigliato perchè poco sicuro) e con la base isofix che si aggancia ad un dispositivo nell'auto (e qui devi controllare il modello della macchina e se/dove/come ha gli agganci isofix). Questa base ti permette di inserire il seggiolino in modo più sicuro e pratico perchè basta premere un pulsante

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il book 51 so x certo ke cambia il prezzo in base al modello e soprattutto al telaio.....
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questo è il nostro

Confusione trio! - 1
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo appena comprato il book 51 della peg Perego XL modular ma la versione 2015-16, trovata a 500 euro allo spaccio aziendale (abitiamo a 45 min di macchina da lì e siamo andati a sbirciare). È comodissimo è bellissimo... Almeno così pare, poi a novembre vedremo se è vero eheh! Per la base hai tre modi di agganciare l'ovetto 1) con cinture di sicurezza ma è il modo meno sicuro e ogni volta lo devo fare 2) con base normale che costa sui 45 euro e va bene solo x ovetto e si aggancia alla macchina con cinture ma poi tu ogni volta agganci solo il seggiolino alla base 3) base isofix che è il modo più sicuro nei crash test, attacchi la base agli agganci isofix e ogni volta ci agganci l'ovetto. La base isofix la poi puoi usare per altri seggiolini sempre della peg Perego quelli che vanno da 1 a 4 anni...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione