Ciao ragazze, come tante di voi anche io sto facendo alcune cose fai-da-te. In questo periodo sto comprando il materiale per poter fare i coni riso. Ho preso l’idea proprio da una di voi qui su matrimonio.com, ma una domanda sorge. Quanto farne? Uno a persona o un po’ meno?
Visualizza messaggio citato
Si sì 🤣🤣 dopo il tuo commento di prima sono andata a cercarlo e ho trovato quelli con la cercherà. Molto semplici, carini e soprattutto piccoli come li voglio io
Ripeto se vuoi cercare su internet esiste un totorial per creare fiocchi carinissimi e anche complessi con una forchetta... Il top per me! Molto molto carina comunque la tua idea 😍
Io invece userò dei fondi delle torte e ci incollerò sopra della carta velina color blu. Poi anche io sulla punta stavo pensando di scrivere le nostre iniziali con un fiocchetto, ma sono negata nel farli 😆😆😆
Certamente! Ho trovato un modello che abbiamo riprodotto in cartone rigido per creare una sorta di dima e tagliare i cartoncini tutti della stessa grandezza. Poi per unirli abbiamo provato sia con il biadesivo che con la colla a caldo ma la seconda rende davvero molto meglio, ne serve meno e ci vuole anche meno tempo a tagliare il tutto. Nella parte alta abbiamo deciso di inserire un piccolo fiocchetto di raso del colore del matrimonio che farò io con la tecnica della forchetta (trovi i tutorial online ed è davvero facilissimo e divertente) e sempre nella parte appuntita in alto scriverò io le nostre iniziali e la data, come per i segnaposto, il tableau, le indicazioni per i confetti ed i dolci, i nomi dei tavoli e i ringraziamenti delle bomboniere. Considera comunque che se decidi di farli tu ti occorrerà una carta non troppo rigida perchè altrimenti fa le pieghe ma nemmeno una troppo morbida sennò non staranno in sesto
Io farò rito simbolico direttamente in location, quindi farne in più nel mio caso sarebbe uno spreco di cibo. Però quasi tutte state dicendo che ne farete uno a testa. Quindi penso di farne un 60 e al massimo aggiungerne se tutti confermeranno la loro presenza. Posso chiederti come li farai?
Ciao Debora! Anche noi come te stiamo realizzando in autonomia i coni porta riso e abbiamo deciso, trattandosi nel nostro caso di matrimonio religioso alla messa comunitaria della domenica del mio paese nel quale sono nata e cresciuta e dove entrambi facciamo parte di varie realtà di volontariato, di farne in più rispetto al numero degli invitati in modo che se altri volessero fermarsi sul sagrato per festeggiarci all'uscita possano farlo senza sentirsi di troppo ma anzi ben accetti....
Anche io farò rito simbolico, ma come detto in precedenza l’unica cosa che la location mi permette in quanto “sporca” meno è il riso
Io non ho neancora pensato ai coni sarà l ultima cosa , ma facendo un rito simbolico nel parco del ristorante, sono xò indecisa se fare riso o petali di rosa 🌹mah .
Aaa quello sempre...al matrimonio della mia amica che al posto dei coni aveva fatto delle scatoline, sono volate anche quelle..che degrado 😱🤣😱
Purtroppo la location non vuole coriandoli. Perché comunque poi devono pulire e dicono che a volte alcuni coriandoli restano perché vuoi per il vento o altro vanno in giro ed è difficile rimuoverli, quindi solo riso. Ma penso che a sto punto ne farò un 50/55
Se vuoi risparmiare puoi: 1) lavare tu il riso (così invece di 6/7 euro al kg spendi al max 1 euro), 2) riempire i coni con riso e coriandoli di carta velina (che fanno volume così riduci la quantità di riso e sono carini da vedere durante il lancio) 😘😘😘
Considera che per cono devi mettere 40/50 gr. Se fai 70 coni stai sui 3/3,5 kg di riso che ti arriva addosso 😉 Comunque non tutti lo lanciano, quindi puoi limitarti ad una 50ina di coni. Se invece farai le Wedding bag , allora metti un cono a busta 😉
🤣🤣 immagino. Io onestamente al fiorista non ho nemmeno chiesto, più che altro per una questione di prezzo, dove riesco a risparmiare e a fare io le cose ben venga 😊
Dipende dal numero di invitati (se sono pochi alllora un cono a testa, se sono molti riduci il numero dei coni). Tieni presente che: più coni più riso! E il riso arriva tutto sugli sposi!!!
Ciao. Uno a testa direi che può andare. Ci sarà qualcuno magari che non lo prenderà ma ci saranno persone che ne prenderanno più di uno. A noi li aveva fatti il fiorista, ne erano avanzati ma poi qualcuno e tornato a prenderne ancora per buttarci altri riso 😅 alla fine direi che li hanno usati tutti 😅😅😅