Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Agosto 2015 Siracusa

Conoscete fatsecret?

Roxy, il 3 Maggio 2014 alle 16:26 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 29

Meno di 3 anni fa pesavo la bellezza di 92 kg (sono alta 1,64 m) ed avevo deciso di perdere peso facendo molta attenzione a quello che mangiavo scrivendomi tutti gli alimenti in un'agendina (inclusi i grammi e le kcal quando mangiavo le cose a casa) perdendo i primi 20 kg.
L'anno scorso ho comprato un ipad ed ho scoperto un'app fenomenale che riconduceva al sito di fatsecret dove praticamente puoi fare la stessa cosa dove però puoi aggiungere non solo gli alimenti (ha un database con tantissimi alimenti incluse le kcal, i carboidrati, proteine, grassi, ecc.), ma anche l'attività fisica che svolgi e mi ha aiutata a perdere altri 9 kg.
Devo dire che nonostante abbia fatto una "dieta fai da te" non ho avuto grossi problemi a bilanciare carboidrati, proteine e grassi e nelle ultime analisi del sangue i valori erano tutti ottimali e non avevo carenze di nessun tipo, infatti il mio medico di base mi ha fatto tantissimi complimenti.
Dopo aver provato tutte le diete possibili ed inimmaginabili, mi sono resa conto che il mio unico modo di perdere peso è quello di prendere coscenza delle schifezze che mangio in più e che non dovrei mangiare almeno per mantenere il mio peso.
Devo dire che fino a quando l'ho usato ero arrivata a 63 kg, però quando ho smesso mi sono resa conto che ho riacquistato un bel po' di peso perché ho ripreso le vecchie abitudini (spuntini troppo frequenti, troppa cioccolata, ecc.).
Dopo Pasqua sono ritornata a pesare 68 kg e mi sono resa conto di avere di nuovo bisogno di riappuntarmi quello che mangio.

Voi lo conoscevate? Smiley smile

Conoscete fatsecret? 1

Conoscete fatsecret? 2

Conoscete fatsecret? 3

Modificato da Matrimonio.com

29 Risposte

Ultime attività da Martina, il 14 Maggio 2014 alle 09:16
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ho iniziato ieri... Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok!!! grazieee

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2015 Siracusa
    Roxy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le kcal le puoi impostare dal sito stesso.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei perdere una decina di kg e mi dà 2mila calorie giornaliere...mi sembrano tante!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scarico pure io.... Devo perdere 10kg (impresa ardua) spero di riuscire, il matrimonio è l'anno prox....
    Grazie per il consiglio, un bacione
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena scaricata, io sono a dieta da marzo e ho perso 6,5kg un po' pochini ma continuo fiduciosa, anche se ne devo perdere ancora tanti, ma posso farcela: il matrimonio è lontano (febbraio 2015)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scarico!
    • Rispondi
  • Romy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Genova
    Romy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questo consiglio! Funziona benissimo ho già perso 1.5 kg in una settimana stando solo attenta a non superare le calorie! Grazie grazie grazie! Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2015 Siracusa
    Roxy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego!!! ^____^
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x qst fantastico consiglio!!! Io ho iniziato a fare dieta,attività fisica e trattamenti dall'estetista. In 2 mesi ho perso 8 kg...e ho tempo fino al 9 settembre,data del mio matrimonio. Nn sarò in forma xké x esserlo dovrei perdere 35-40 kg in tutto...ma sono contenta dei progressi ke sto facendo. Ora proverò qst app x aiutarmi ulteriormente! La mia dieta è di 1500 kcal. Ho trovato utilissima la sauna a infrarossi. Vi consiglio di provarla...;-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie grazie grazie .

    La cercavo!

    Da gennaio ho perso BEN 2 kg! Smiley cry

    eppure sento di limitarmi molto....vediamo un pò!

    E c'è anche per Blackberry!!!!

    Grazie eeeee

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2015 Siracusa
    Roxy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai che ce la faremo! Smiley smile
    Purtroppo l'unico inghippo è la costanza, però si deve essere totalmente sinceri con l'app. Smiley atonished
    Possiamo prendere in giro l'applicazione, ma non noi stesse! Se sbagliamo lo sappiamo e l'app ci aiuta a scoprire i nostri errori... Smiley smile

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Sassari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo mi aiuti.... ho perso 6 chili da gennaio ma ì già un mese che non perdo altro... che delusione... forza e coraggio!

    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io usavo un metodo simile ed è molto utile. Il mio problema è la costanza...... Uff
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho bisogno di dimagrire...e anche tanto...l'ho scaricata...speriamo che riesca ad aiutarmi....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usato un anno, efficacissimo (se si ha la pazienza di annotarsi tutto con regolarità)! Oltre alla perdita di peso fa prendere cobsapevolezza di quanto possono essere irregolari le abitudini alimentari.
    Quoto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanch'io lo conoscevo,grazie della dritta... io peso 69kg e ho 5mesi per arrivare a 63-60...
    • Rispondi
  • Maria Giovanna
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cosenza
    Maria Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Me lo scarico subito!!! sono quasi 2mesi di dieta e sono sempre a meno 7.. durante la settimana di pasqua ho preso un kg .....ma dalla bilancia pare che l'abbia già perso.. ma cmq nn sono soddisfatta ..l'ago della bilancia non si muove piu Smiley atonished

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2015 Siracusa
    Roxy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono a secondo giorno di "alimentazione sana" e già sono in camera mia alle 00:21 che urlo alla mia coinquilina della stanza accanto: "CIIIIIIIIIIBOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!". Smiley xd
    I primi giorni sono proprio una vera e propria disintossicazione, spero che passino in fretta anche perché non sto facendo una dieta da morta di fame... le mie 1300 kcal giornaliere le sto assumendo!

    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un caso a parte: ho letto questo topic mangiandomi una bella brioches alla marmellata Smiley xd
    Non sono fatta per le diete e le diete non sono fatte per me.
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che ottimo consiglio!!

    Grazie per la tua condivisione ...io zero attivita' fisica ed alimentazione piu' controllata da un paio di mesi , i risultati stanno arrivando !

    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... la tua storia è moltoooo simile alla mua..solo che io sn pattita che pesavo 112... ora dopo 3 anni ne peso 67 .... anche io come te mi sono aiutata con un app incredibile ... all inizio usavo il contapassi del nds...unita a dieta fai da te e tanta tanta sana camminata... da gennaio mi sono istritta in palestra ho tonificato molto .( ho preso molta massa muscolare)..ma spero di continuare il dimagrimento anche se tutti mi dicono che adesso sto benissimo io sono decisa a continuare il mio cammino... obiettivo finale (spero) 60 massimo 63 considerando la massa muscolare.... buona fortuna anche a te.... kiss
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa "tattica" mi è stata suggerita anche dalla mia dietologa per contrastare la "fame nervosa", ma devo ammettere che mangiando spesso fuori casa è poco pratico portarmi dietro il quadernetto dove annotarmi tutto... Ora provo a scaricarmi la app e vediamo se così va meglio, lo smartphone bene o male è sempre con noi!! Grazie per il suggerimento!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2015 Siracusa
    Roxy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sto rimettendo sotto con l'alimentazione sana (odio la parola DIETA), spero di riarrivare a 63kg prima dell'estate!

    Prima del matrimonio vorrei arrivare a 58 kg! Smiley smile

    • Rispondi
  • Maura
    Torino
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ho appena scaricato l'app e mi sembra molto utile
    • Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Settembre 2014 Pisa
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante....lo voglio provare intanto per questi quasi 5 mesi!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2014 Piacenza
    Supercate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito...ma interessante...gli daro un'occhiata!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo conosco ma grazie del consiglio.
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.mai sentito. Vado a dare un occhiata Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione