Ciao a tutte!! Io e il mio futuro marito siamo in disaccordo su una questione e ho bisogno di raccogliere le idee per decidere sul da farsi😅 io vorrei consegnare le partecipazioni a mano ma lui sostiene che non puoi andare senza portare anche i confetti, io invece dico che basta solo la...
Ciao a tutte!! Io e il mio futuro marito siamo in disaccordo su una questione e ho bisogno di raccogliere le idee per decidere sul da farsi😅 io vorrei consegnare le partecipazioni a mano ma lui sostiene che non puoi andare senza portare anche i confetti, io invece dico che basta solo la partecipazione e i confetti li troveranno dentro alla bomboniera e alla confettata😂 secondo voi cosa è più giusto? Voi cosa farete???
Fai conto che da noi è addirittura difficile che siano consegnate tutte a mano, una parte viene affidata a familiari affinché facciano da intermediari 😂😂 ho vissuto da sempre al nord e non ho mai visto il becco di un confetto fuori da un ricevimento!
Allora ragazze intanto vi ringrazio perché siete in tante a rispondere! Aggiornamento: mia cognata mi ha spiegato il motivo di questa usanza: quando porti la partecipazione gli invitati prendono i confetti (numero dispari),5 confetti simboleggiano fertilità, lunga vita, salute, ricchezza e felicità;3 confetti simboleggiano la coppia e il figlio;1 confetto simboleggia l'unicità dell'evento.
Visualizza messaggio citato
Ciao confermo! Anch'io sono della zona e qui si usa portare i confetti con le partecipazioni (poi farò anche la confettata e ne metterò 3 o 5 in ogni bomboniera). Addirittura parlando con mia madre una volta il prestigio del matrimonio era dato dal contenitore dei confetti che si distribuivano (ho ancora a casa quello di mia nonna in argento ma naturalmente non lo userò, non è il mio genere 😅) e quello si chiamava "bomboniera" ahah paese che vai, usanza che trovi 😅
Visualizza messaggio citato
Come tutte le cose ogni paese ha la sua...è come il bouquet in sardegna da fm si usa che lo sposo prima di andare in chiesa passa a portarlo a casa della sposa da noi no lo porta la sposa direttamente...paese che vai usanza che trovi
Ma no! I confetti non si danno prima! Noi daremo la partecipazione e basta. I confetti con bomboniera al matrimonio. Poi se é una usanza delle vostre parti non so ...
Anch'io farò la partecipazione a mano! Ma non c'entrano i confetti! Poi quelli saranno durante il matrimonio alla consegna delle bomboniere e avrò anche la confettata
Mi pare di capire che sia così, forse conviene portare i cpnfetti ai suoi parenti che se li aspetteranno, e glissare su i tuoi, che invece non se l'aspettano.