Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Curiosa Agosto 2018 Milano

Consegna partecipazioni a mano

Jessica, il 26 Gennaio 2018 alle 21:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 110
Ciao a tutte!! Io e il mio futuro marito siamo in disaccordo su una questione e ho bisogno di raccogliere le idee per decidere sul da farsi😅 io vorrei consegnare le partecipazioni a mano ma lui sostiene che non puoi andare senza portare anche i confetti, io invece dico che basta solo la partecipazione e i confetti li troveranno dentro alla bomboniera e alla confettata😂 secondo voi cosa è più giusto? Voi cosa farete???

110 Risposte

Ultime attività da Serena.M, il 19 Marzo 2018 alle 16:35
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi porteremo a mano le partecipazioni con invito, a quelli che riusciamo ovviamente, ma senza confetti.Da noi si usa così.

    Per l'annuccio (o partecipazione, come preferisci) stiamo vedendo come fare...il mio fm non voleva prepararli, ma avendo lui molti colleghi credo faccia brutto non dire nulla e/o non lasciare nulla. Mah...vedremo.


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende lui cosa intende per partecipazioni e confetti..se si riferisce a quelli della promessa è a discrezione vostra, non è un obbligo consegnare tt e 2 cose insieme, se invece vuole portare i confetti del matrimonio hai ragione tu. Non si fa prima assolutamente
    • Rispondi
  • Alba
    Super Sposa Settembre 2018 Firenze
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi consegneremo solo le partecipazioni😃
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La consegna delle partecipazioni non prevede anche quella dei confetti!!! Di a fm di stare tranquilli che non fate assolutamente figuracce non portandoli!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ticino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di a fm che è antico😂: confetti e partecipazioni insieme da noi era l'usanza fino a una ventina di anni fa, infatti mia madre mi racconta spesso che è stata la parte più faticosa del matrimonio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa portare i confetti con le partecipazioni! 😉👍
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo consegnate tutte a mano e niente confetti!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito le partecipazioni si consegnano senza portare confetti.Noi le consegneremo a mano e spediremo solo ai parebti che vivono fuori città
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si consegnano anche I confetti quando si portano casa per casa le partecipazioni. Ahhh questi maschietti che vogliono mettere bocca su cose da donna Smiley xd
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Agosto 2021 Vibo Valentia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa portare la partecipazione a mano senza i confetti.
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consegnerò partecipazioni e uno scrigno di confetti... secondo me ci vogliono.. ma porterò via lo scrigno con me.. tutte le partecipazioni che ho ricevuto ci sono sempre stati
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo consegnando le partecipazioni senza confetti, poi i confetti ci saranno a casa il giorno del matrimonio, nella bomboniere e nella confettata al ristorante, credo che basti e avanzi 😂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni e i confetti insieme non l'avevo mai sentita. Non è che il tuo fm è goloso e si porta avanti con gli assaggi?
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi uomini.... Ma quando mai si danno i confetti con le partecipazioni!?! :-D :-D
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa portare i confetti con le partecipazioni.. Io ho preso un piccolo bauletto in legno dove ho messo dentro un tulle con i confetti.. Peccato che ancora non l ho usato perché la maggior parte le ho consegnate durante varie cene quindi non mi é servito.. Noi raduniamo i vari gruppetti a casa nostra per una cena o un dopo cena e diamo le partecipazioni.. Userò questo bauletto per quando darò gli inviti serali (per quelli ho già fatto preparare dei sacchettini con dentro i confetti!)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2018 Ragusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente la maggior parte fanno come dici tu... perche prima si porta solo la partecipazione perche e l invito dopo si danno I confetti che troveranno all.interno della bomboniera... quindi hai ragione tu... 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per il tuo FM ma.....hai ragione tu 😂
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Abituale Aprile 2019 Agrigento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti si dice che dare confetti prima porta sfortuna 😯
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confetti solo dopo la cerimonia!pure io ho consegnato tutti gli inviti a mano, ma i confetti non li porti di certo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brindisi
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che senso hanno i confetti?😅😅quelli li consegni il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché i confetti?? Quelli si danno dopo, alla cerimonia..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a consegnarle a mano e non abbiamo portato confetti. Quelli li daremo dopo.. 😊
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le daremo a mano e senza confetti, mentre per chi è lontano le spediremo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2018 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad alcune le daremo a cene insieme senza confetti, anche mia cugina chiedeva appuntamenti a casa di tutti gli invitati per consegnare partecipazione e confetti...io non ho tempo per fare ciò!
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ricevuto diverse partecipazioni a mano, in 36 anni non ho mai ricevut confetti con la partecipazione... quindi anche no per me.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa portare i confetti. Quindi noi tranne ai parenti lontani porteremo le partecipazioni a mano e una scatolina con i confetti. Devo dire ho fatto questo giro quando si è sposata mia sorella e anche se ti porta via tanto tempo è bello fare 4 chiacchiere con gli invitati prima del matrimonio
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem: a mano senza confetti! Se stiamo dietro a tutto altro che mutuo!!! No no, solo carta, i confetti li avranno nella bomboniera!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo consegnate a mano perché da noi si usa così ma questa cosa dei confetti non l'avevo mai sentita. In ogni caso, indipendentemente dalle tradizioni, tu hai ragione perché i confetti li darete al matrimonio e intanto è un bel gesto andare di persona ad invitare amici e parenti così da poter scambiare anche quattro chiacchiere...ma senza confetti!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2018 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi porteremo le partecipazioni a mano ma senza confetti, sinceramente non avevo mai sentito parlare di questa usanza!

    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordo di aver ricevuto mai partecipazioni per posta.. Anche perché può costare anche parecchio! Noi le consegneremo a mano e non porteremo confetti!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giù in puglia so che si usa andare casa x casa a consegnare le partecipazioni (non sapevo busognasse portare anche i confetti 😅)...e Roma invece le puoi anche consegnare per posta 😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione