Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Curiosa Agosto 2018 Milano

Consegna partecipazioni a mano

Jessica, il 26 Gennaio 2018 alle 21:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 110

Ciao a tutte!! Io e il mio futuro marito siamo in disaccordo su una questione e ho bisogno di raccogliere le idee per decidere sul da farsi😅 io vorrei consegnare le partecipazioni a mano ma lui sostiene che non puoi andare senza portare anche i confetti, io invece dico che basta solo la...
Ciao a tutte!! Io e il mio futuro marito siamo in disaccordo su una questione e ho bisogno di raccogliere le idee per decidere sul da farsi😅 io vorrei consegnare le partecipazioni a mano ma lui sostiene che non puoi andare senza portare anche i confetti, io invece dico che basta solo la partecipazione e i confetti li troveranno dentro alla bomboniera e alla confettata😂 secondo voi cosa è più giusto? Voi cosa farete???

110 Risposte

  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalle miei parti si usa invitare casa per casa(anche senza partecipazione) e portare cn se i confetti...io ho deciso di consegnare a tutti le partecipazione ma evitare i confetti

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai ragione tu .. poi ad esempio, se non erro , in alcune regioni c’è la tradizione di portare i confetti insieme alla partecipazione. Quindi avete ragione 50/50 . 😂
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che insieme alla partecipazione si porta una scatola con i confetti ...
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Giugno 2018 Sassari
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. da noi non si usa.. si da solo la partecipazione.. ci sarà la confettata o le bomboniere il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non sapevo di questa usanza. Ma siccome molte di noi su mille e mille cose non si faranno dettate dalle tradizioni ma dal proprio pensiero personale fa come ti senti.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Luglio 2019 Cremona
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa che si portano le partecipazioni e e una ciotola con i confetti..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti non sinusa dare i confetti prima, ma solo poi al ricevimento nelle bomboniere o segnaposti... quindi non daremo nulla se non l invito. semmai le daremo in un secondo momento a coloro che non saranno potuti venire
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende come si usa dalle vostre parti...da me solo la partecipazione
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche nella famiglia del mio fm c'è quest'usanza, che francamente a me proprio non piace perchè sembra si vada a casa della gente come questuanti in cerca della busta. Come a dire: "io a casa tua ci sono venuto, la partecipazione te l'ho portata, i confetti (e magari la bomboniera) pure, perciò tu vedi di non farmi mancare il regalo". Almeno, nelle occasioni in cui i suoi parenti sono stati a casa dei miei suoceri a portare il tutto, l'impressione è stata proprio quella.

    Ma forse sono esagerata io...

    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti non c'entrano nulla con la partecipazione che io sappia!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre ricevuto partecipazioni senza confetti...dalle mie parti non si usa proprio! Poi, appunto, ci sarà la bomboniera 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre ricevuto solo la partecipazione senza confetti...i confetti si danno a nozze fatte...almeno da me è così
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Foggia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa sono arrivate in passato diverse partecipazioni con i confetti... Noi portiamo solo la partecipazione!! Già i confetti li mettiamo nelle bomboniere e in più facciamo una confettata affiancata al buffet dei dolci... Da noi si usa così!! Troppi confettiiiiii 😱
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti si usa dare solo la partecipazione
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Maggio 2018 Caltanissetta
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darò le partecipazioni a mano e poi quando mi daranno il regalo darò la bomboniera e dopo il ricevimento il secchetto con i confette
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa portare una scatola di confetti (non come regalo, ma proprio una scatola che porti offri e ti riporti) insieme alle partecipazioni... noi non so ancora però come ci organizzeremo!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No 😂😂😂 ma io dico questi maschi che si vogliono improvvisare le cose... Bhu anche il mio fm a volte vorrebbe fare cose mai sentire dire..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah. Io ho sempre visto portare solo la partecipazione senza confetti. Sarà pieno di confetti al matrimonio. Smiley sexy
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2018 Cremona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi daremo solamente la partecipazione senza i confetti...non sapevo di questa cosa...
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle tradizioni si può portare anche senza dare i confetti e poi farete la confettata o darete nella bomboniera i confetti comunque qualunque modo deciderete di fare va bene non preoccuparti 😉
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa portare partecipazione e bomboniera nello stesso momento.. e il sacchettino cn le confette dopo il matrimonio alla fine del ricevimento
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Si fa così. I confetti non si danno prima
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho consegnato la partecipazione e basta. Non c'entra nulla, i confetti li darete il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2019 Campobasso
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parte si porta solo la partecipazione
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito questa cosa dei confetti si va solo per portare l'invito
    • Rispondi
  • Siride
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Siride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te...da me si usa portare solo la partecipazione (che poi ultimamente non si consegna nemmeno più a mano ma occasione della promessa si distribuiscono le partecipazioni e presenti e si allestisce uno spazio dedicato alla confettata a casa) poi confettata a casa nella settimana del matrimonio, Il giorno del matrimonio confetti fuori chiesa e confetti nelle bomboniere più confettata al locale 😂😂😂 insomma può bastare
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa solo la partecipazione senza confetti... Però tipo quando si erano sposati i miei, per i parenti di mio padre oltre alla partecipazione portarono anche le bomboniere... Secondo me oggi la sola partecipazione basta e avanza Smiley winking
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i confetti dopo, non prima del matrimonio. Poi nn so se magari è una tradizione.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo la partecipazione. A me hanno smp dato solo quella. I konfetti li avranno vicino alla bombonie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo che con le partecipazioni dovessero portarsi i confetti 🤔
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito che quando si da la partecipazione si portano i confetti.. quelli si fanno con la bomboniera e i sacchettini... E in teoria non si dovrebbero fare prima di festeggiare un evento..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa portare i confetti con la partecipazione Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione