Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposo Abituale Settembre 2021 Bari

Considerazioni su protocollo

Andrea, il 27 Aprile 2021 alle 11:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 179

Buongiorno a tutti. Dopo 5 mesi che seguo questa community ho letto, e continuo, a leggere tante cose che sono assolutamente confusionarie. Poi con il, molto parziale, svelamento dei protocolli ancor di più. Leggo di tante spose nel panico per il COVID manager e il green pass (che include vaccino,...
Buongiorno a tutti.
Dopo 5 mesi che seguo questa community ho letto, e continuo, a leggere tante cose che sono assolutamente confusionarie. Poi con il, molto parziale, svelamento dei protocolli ancor di più. Leggo di tante spose nel panico per il COVID manager e il green pass (che include vaccino, tampone e guarigione a 6 mesi). Se il cts non ha dato una data di ripartenza è perché è un evento che porta a contatto tante persone e in una situazione dei contagi alta ancora non vogliono rischiare. Dal punto di vista sanitario ci sta come ci stanno le nostre aspettative e proteste di dare una data di ripartenza per noi sposi e per il settore che soffre. Per questo va trovato un punto di incontro magari applicando protocolli un po’ più rigidi all’inizio che cadranno quando l contagi saranno più controllabili. Per chi dice che è una pazzia io dico che secondo me vi conviene spostare a tempi migliori che potrebbero non essere l’anno prossimo. Chi vuole un matrimonio come se fossimo nel 2019 non dovrebbe neanche porsi il problema e spostare o meglio mettere in stand by tutto fino al ritorno alla normalità. Io penso invece che bisogna vedere la realtà delle cose. Ci saranno delle regole e leggendole sono tutte applicabili e che non sposteranno, almeno per me, di un millimetro la felicità di potermi sposare. Io credo che i tamponi non saranno a carico degli sposi così come il COVID manager così come penso che il divieto di musica e ballo non ci sarà (e non è menzionato nel post di assoeventi). E credo che questi accorgimenti siano giusti per far ripartire il settore. Non vi piacciono? Bene ma allora mi chiedo perché state aspettando a rimandare? Perché, almeno per me, era chiaro che ci sarebbe stato un protocollo simile. Altra questione sono i post sulle regole del nuovo decreto legge. Divieto di feste ed eventi privati e coprifuoco fino alle 22. Questo è quello che ci interessa. Questo è valido fino al 31 luglio ma è stato anche detto che ogni 15 gg ci saranno revisioni su questi temi in base all’andamento dei contagi. Quindi può essere che il 15 maggio ci siano cambiamenti. Tutto qui. Il consiglio è lèggete, informatevi. Un augurio a tutti e spero che possiate realizzare i vostri sogni

179 Risposte

• Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, si vede che non li ascolto come cantanti 🤣🤣🤣🙈
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metto in conto tutto perché, a differenza di chi presenta questi procotocolli a quanto pare senza confrontarsi con i vari fornitori del weddig, non sono una sprovveduta! Quindi ho già detto che valuterò da qui a due mesi cosa accade e poi nessuno mi vieta di rinviare ancora una volta, qualora non dovessero esserci modifiche del protocollo in questione . Sono fiduciosa per un aspetto, che alcune categorie del wedding lo impegneranno, si faranno sentire, perché è un protocollo contraddittorio. Quindi spero nel buonsenso, nella logica, e che tutto sia fatto secondo dei criteri chiari e che permettano a tutti di lavorare e di sposarsi.
    Per ora per me è presto, mi sposo a fine luglio quindi di barzellette ne dovrò ancora sentire fino a quel giorno, magari cambiano idea il giorno prima, chi lo sa.😅
    Se sei felice, ti auguro cmq un matrimonio all'altezza delle tue aspettative nonostante tutto.😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era Ligabueeee 😂. Io citerei “C’è chi dice no” 😅
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il problema di base è proprio la discriminazione, non tanto i protocolli. Anzi, i protocolli sarebbero finalmente la prova che il settore matrimoni non è gratuitamente discriminato e che potrà esserci una riapertura.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono certa che non fosse questo il tuo intento, ma il sentimento che si prova, almeno per me, leggendolo è di un certo “fastidio”. Detto ciò, io sono una ex sposa 2020, dovrei sposarmi a giugno, pretendo di avere una data e un protocollo che sia di facile attuazione e, mi spiace dirtelo, i tamponi 48 ore prima dell’evento creano problemi organizzativi enormi, senza dare alcuna certezza di un evento sicuro. Il tampone fotografa la situazione 48 ore prima del matrimonio, se risulta negativo non significa che quel risultato permanga anche dopo il matrimonio visto che posso incubare la malattia e non averla ancora sviluppata il giorno del tampone. Quindi, a meno che non ci si mette in quarantena 14 prima del matrimonio sposi e invitati, il rischio che ci sia un positivo il giorno del matrimonio o quello precedente esiste ancora. Fermo restando che il distanziamento, mascherine e tutto il resto devono comunque restare. Perciò, ne vale davvero la pena complicare così tanto l’organizzazione?! Secondo me no.

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te, con tutto che io mi sposerò il prossimo anno e spero in condizioni migliori ma non illudendo mi che il covid nel 2022 sia un lontano ricordo farei i salti di gioia se ad oggi avessi la certezza che il prossimo anno potrò sposarmi con questi protocolli. Mi farebbe sentire al sicuro, farebbe sentire al sicuro i miei ospiti, avrei la certezza di fare le cose con il minor rischio possibile. Non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso, anzi, io stessa aspettavo proprio questo genere di proposte perché mi sembra il solo modo per garantire la ripartenza dei matrimoni! Spero che vada davvero così e ribadisco, se il prossimo anno dovrò organizzare 100 tamponi sarò ben felice di farlo, perché significa che il governo mi darà il permesso di sposarmi.
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto quindi mentalmente stai mettendo in conto che al 90% rinvierai giusto? Naturalmente parlo del protocollo in se mica solo i balli. Il mio discorso è esattamente questo. Se i primi indizi di protocollo sono questi e qualcuno non gli piace dovrebbe sapere che rinvierà molto probabilmente
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parliamo di logica per favore, che sembra essere stata sepolta qui...🙈
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accontenta*
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi non dimentichiamo che Vasco disse " Chi si accontentare gode, così così.... " 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente parole sensate! 👏👏👏
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci troviamo d’accordo su tutto!!!
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse mi sono spiegato male non sono per pontificare o dire cosa fare o no ma mi sembra logicamente insensato dire mi voglio sposare quest’anno ma senza restrizioni

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, poi chi si accontenta di un matrimonio mediocre, che lo faccia! Io convivo da quasi 6 anni con il mio ragazzo, stiamo insieme da 13 anni quasi, e sinceramente il matrimonio è la ciliegina sulla torta per noi, non è l'inizio di una vita insieme, perché già lo facciamo. Quindi se permetti, quel giorno, voglio viverlo decentemente perché capita solo una volta. Chi vuole accettare tutto, che accetti..non è il mio caso. 😅😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente.
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Anche io quando sento di spose di settembre o ottobre che si preoccupano fin da adesso resto abbastanza basita.
    E per inciso, io stessa sono una sposa di settembre, ma continuo ad andare avanti con i preparativi, perché credo fortemente che per fine estate la situazione migliorerà.
    Non si può dare tutto per perso con 4 o 5 mesi di anticipo! Bisogna mantenere il sangue freddo e restare fiduciosi. Le cose cambiano di settimana in settimana. Occorre avere un po' di pazienza (mi riferisco ovviamente alle spose di centro e fine estate). Non certamente a quelle di maggio che purtroppo non hanno ancora nessuna notizia dal Governo.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Ben detto Smiley ring

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima, poi non comprendo questa necessità di dire cosa dobbiamo o non dobbiamo fare. Sarò libera di decidere o no?! Vuoi accettare queste regole? Buon per te. Non si tratta di vivere sulle nuvole ma come dici tu l’anno scorso hanno detto tutto e il contrario di tutto e poi hanno autorizzato matrimoni pseudonormali, ed è quello che chiediamo tutte credo.

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a te auguroni per tutto vedrai che ce la faremo anche io sono fiducioso non si molla un centimetro!
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E su questo sono d’accordo che perde un po’ significato senza balli ma vedrai che si troverà un accordo sono fiducioso
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fa piacere anche a me! Smiley xd In bocca al lupo per i preparativi! Io sono fiduciosa: da nord a sud Smiley winking

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei fornitori mi dissero che senza ballo è impensabile perché loro sono una sala ricevimenti, non un semplice ristorante... e a questo punto se uno deve spendere una barca di soldi per un servizio che non viene prestato, va al ristorante normale.
    Si chiama LOGICA. Io pago per un determinato servizio, altrimenti è inutile.
    Il protocollo deve esserci, ma continuo a sostenere l'idea che il green pass dovrebbe risolvere tutti i problemi. Dovrebbe essere sufficiente a svolgere un evento tranquillo. Altrimenti è inutile farlo. Questo è il mio pensiero.
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E questo è giustissimo lo sto facendo pure io però con la consapevolezza che ci saranno protocolli da rispettare! Perché ci deve essere questa consapevolezza altrimenti meglio rimandare da ora. Il 2021 sarà diverso dal 2020 perché conoscono di più il virus e non rifaranno gli stessi errori di estate scorsa l’hanno detto in più salse. Per quanto riguarda il ballo senti io troverei il modo di metterlo ma capisco che il cts sia più rigido su questa cosa. Perché sarebbe equiparabile, nel piccolo, alla discoteca che sarà l’ultima a ripartire. Io spero che con altri accorgimenti il ballo lo facciano fare ma se così non sarà mi adeguerò
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FANTASTICO OOOOO!, condivido,

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già rimandato dallo scorso anno a questo... e sinceramente quest'anno aspetto fino a fine giugno visto che l'anno scorso tutto cambiò a giugno nell'arco di due settimane..la settimana prima non si poteva uscire dalla propria regione e la settimana dopo erano permessi i matrimoni. Quindi alla domanda : perché non rinviate? Rispondo : perché l'anno scorso mi hanno fregato visto che i matrimoni si sono svolti abbastanza normalmente e quest'anno non mi fregano con la loro imprevedibilità. Quindi attenderò e poi faremo il resoconto.
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto condivido pienamente ci siamo capiti bene😁😁

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì su questo hai ragione..io forse la penso così (in maniera un pochino più "tranquilla" se così si può dire) perchè non sono ex sposa 2020..capisco anche che magari loro, avendo già avuto diversi rinvii, abbiano i nervi a pezzi. Poi le persone che criticano a priori ci saranno sempre purtroppo..e in questa situazione non ci aiutano..

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, ci sta il tuo discorso. Anch'io ho letto di tanti sposi che pensano che il prossimo anno potranno festeggiare in libertà, "come se il covid non fosse mai esistito", ma temo che la situazione non cambierà di moltissimo da qui ai prossimi due anni.. un po' come illudersi che non ci saranno le mascherine e le distanze ai nostri matrimoni quest'anno.. penso, però, che se uno ha già spostato una volta per i più svariati motivi, non avrà problemi a rifarlo ancora e ancora. Penso sia proprio un modo di affrontare gli imprevisti e gestire le proprie emozioni. Io personalmente, andrà come deve andare, mi sposerò perché la mia priorità è quella, festa a prescindere. Dopodiché è normale che sogno come tutti un certo tipo di matrimonio, ma oggigiorno il covid ci mette davanti a delle scelte ben precise e da qui vengono fuori le priorità di ognuno! Quindi speriamo che venga fuori finalmente una data di ripartenza e un protocollo che permetta di poter festeggiare col numero di invitati che ognuno di noi spera. Dopodiché o ci si adegua o si rimanda: ad ognuno la scelta che reputa migliore. Ma perlomeno non si potrà dire di barcollare nel buio, senza date o protocolli.

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per la cronaca, ho letto un articolo in cui il presidente di Assoeventi ha detto che potrebbero esserci anche divieti di ballo nel protocollo, nella prima fase. Bisogna vedere ora questa prima fase quando comincia. Non ci si inventa nulla...vedremo cosa succederà...
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco il mio ragionamento parte proprio da questi post. Alle tue domande ho risposto nel topic. Io sono del sud e mi sposerò con i protocolli

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E su questo la penso come te anche io ho avuto dei momenti di sconforto ma poi c’è la razionalità che salva. Però molti sono estremi.

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno vuole il matrimonio del 2019, ma del 2020 anche si!! Quest'anno rispetto all'estate scorsa abbiamo dei vaccini avviati che metteranno in sicurezza almeno le persone più fragili, quindi tutti sti divieti compreso il divieto di ballo, perché? Cinema ,palestre, tutti tranquilli, e a noi tutta questa rigidità.
    E poi io ho sempre detto una cosa, green pass per salvare i matrimoni, quindi vaccinati e tamponati va benissimo per me...ma pensavo che una volta fatto questo si sarebbe creato un evento tranquillo e abbastanza normale. A che cavolo servono i tamponi e quindi il green pass se c'è cmq il divieto del ballo, il distanziamento di due metri e soprattutto il covid manager? A che diamine serve sta figura se abbiamo fatto tutti il green pass? Dovrebbe essere un vantaggio, non una cosa che si fa senza però avere per la festa nessun beneficio. Faccio i tamponi agli invitati per vivere lo stesso un evento così? Con il covid manager che ci segue? dai, contraddizione unica. Il green pass va bene, ma tutte queste altre condizioni dovrebbero per coerenza decadere. Altrimenti bye bye, prevedo tanti rinvii. Soprattutto al sud.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione