Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposo Abituale Settembre 2021 Bari

Considerazioni su protocollo

Andrea, il 27 Aprile 2021 alle 11:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3 179
Buongiorno a tutti.
Dopo 5 mesi che seguo questa community ho letto, e continuo, a leggere tante cose che sono assolutamente confusionarie. Poi con il, molto parziale, svelamento dei protocolli ancor di più. Leggo di tante spose nel panico per il COVID manager e il green pass (che include vaccino, tampone e guarigione a 6 mesi). Se il cts non ha dato una data di ripartenza è perché è un evento che porta a contatto tante persone e in una situazione dei contagi alta ancora non vogliono rischiare. Dal punto di vista sanitario ci sta come ci stanno le nostre aspettative e proteste di dare una data di ripartenza per noi sposi e per il settore che soffre. Per questo va trovato un punto di incontro magari applicando protocolli un po’ più rigidi all’inizio che cadranno quando l contagi saranno più controllabili. Per chi dice che è una pazzia io dico che secondo me vi conviene spostare a tempi migliori che potrebbero non essere l’anno prossimo. Chi vuole un matrimonio come se fossimo nel 2019 non dovrebbe neanche porsi il problema e spostare o meglio mettere in stand by tutto fino al ritorno alla normalità. Io penso invece che bisogna vedere la realtà delle cose. Ci saranno delle regole e leggendole sono tutte applicabili e che non sposteranno, almeno per me, di un millimetro la felicità di potermi sposare. Io credo che i tamponi non saranno a carico degli sposi così come il COVID manager così come penso che il divieto di musica e ballo non ci sarà (e non è menzionato nel post di assoeventi). E credo che questi accorgimenti siano giusti per far ripartire il settore. Non vi piacciono? Bene ma allora mi chiedo perché state aspettando a rimandare? Perché, almeno per me, era chiaro che ci sarebbe stato un protocollo simile. Altra questione sono i post sulle regole del nuovo decreto legge. Divieto di feste ed eventi privati e coprifuoco fino alle 22. Questo è quello che ci interessa. Questo è valido fino al 31 luglio ma è stato anche detto che ogni 15 gg ci saranno revisioni su questi temi in base all’andamento dei contagi. Quindi può essere che il 15 maggio ci siano cambiamenti. Tutto qui. Il consiglio è lèggete, informatevi. Un augurio a tutti e spero che possiate realizzare i vostri sogni

179 Risposte

Ultime attività da Cristina Martini, il 28 Aprile 2021 alle 13:54
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani!!!!!

    Considerazioni su protocollo 1


    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto così e ti auguro il meglio per tutto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Andrea io concordo in toto con te. Difatti ho rinviato al 2022....maggio.... Onestamente non riesco a organizzare una festa con questo clima di incertezza.... Poi é soggettivo io convivo già non sono credente pure se dovessi rinviare al 2023 fa nulla.... Ma voglio vivermi il tutto con serenità e godermi i preparativi..... Ma x chi vuole sposarsi può farlo..... I festeggiamenti avranno delle limitazioni questo mi pare chiaro
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sappiamo cosa dirà il cts; ribadisco nessuno di noi sa come andranno le cose

    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è il tuo giudizio.
    Il mio lo sai
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda... io ho invitati che già mi hanno detto di loro spontanea volontà che faranno il tampone prima delle nozze! Non ci vedo niente di tragico, anche perché ci sono ovunque posti dove ti fanno il tampone gratis (o a veramente poco). Se serve per la sicurezza di tutti, perché no?!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potrebbero stare meglio se vedendo come è la situazione reale e non si fanno voli pindarici e questo permetterebbe a molti di prendere decisioni per quello che è la vita reale di adesso questo volevo dire. Non so se hai letto i protocolli presentati in Puglia e che verranno dati al cts. Obbligo di tamponi o vaccino. Siamo d’accordo che sia giusto fare così un matrimonio? Assolutamente no. Non dovrebbe essere così. Il cts darà via libera ai matrimoni con questo tipo di protocollo? Molto probabilmente si e se si vuole farli bisognerà seguire queste regole. Se uno non pensa che il suo matrimonio debba andare così rimanderà altrimenti lo farà molto semplicemente. Ma dire alle spose in crisi vedrai che andrà come tu vuoi ti sono accanto per me è prendere le persone in giro. Io sono del partito del ti sono accanto al tuo dolore ma la situazione è questa è cambierà poco quindi prendi le decisioni per quanto la realtà ti propone non per quello che tu vorresti che sia.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi pare che tu mi abbia scritto una cosa tipo: ho creato il topic perché vedo molte future spose che stanno male quando potrebbero stare meglio.

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non volevo sollevare per quello esistono amici fidanzati e genitori, io qui cerco un confronto duro e onesto

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Rispetto il tuo pensiero vuol dire che non ti sono arrivato nel messaggio che volevo dare. So che ci possono essere differenze di pensiero e ho detto la mia ho creato una discussione anche perché ho usato toni duri e mi ha fatto piacere creare con voi un confronto ne esco rafforzato. Ho semplicemente cercato di far vedere la realtà dura che stiamo vedendo adesso è spero con tutto il cuore che ci daranno una via libera come l’anno scorso.

    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma te sei sicura che per un matrimonio gli invitati avranno voglia di farsi il tampone?
    Io no sinceramente
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza offesa ma io leggendo il tuo topic tutto mi sono sentita tranne che sollevata eh.
    Perche nessuno di noi sa oggi cosa deciderà il governo quindi anche solo dire alle future spose 21 che il loro matrimonio non sarà come il 20 la trovo una cosa sbagliata a prescindere perché non lo puoi sapere tu come non lo posso sapere io.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ha dell’assurdo che la chiedano da una parte si e da un’altra no. Ma se può servire a far stare tutti tranquilli, io sono favorevole!
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno ha mai pensato di avere matrimoni liberi o come una volta.
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto perché diversi e fanno menate per un matrimonio dove tu sai chi invitare e dove penso che la gente se non se la sente non venga cmq o non voglia mettere in pericolo gli altri.
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisci per cui mi sembra assurdo chiedere agli invitati la green pass
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, sono d'accordo.
    Se non ci sosteniamo almeno qui e soprattutto tra di noi.. ❤️
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Io la penso alla stessa maniera
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari accettassero questo protocollo con tanto di covid manager e green pass almeno riusciamo a sposarci...certo è che il matrimonio "in pompa magna" come i matrimoni del 2019 non ci saranno per i prossimi anni a seguire visto l andamento delle cose a livello mondiale
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Sassari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il controllo mancava anche a Roma.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo ti do pienamente ragione!!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono cose diverse lo hanno spiegato mille volte che sia ingiusto lo pensò pure io attenzione ma cerco di spiegare anche cosa ne pensano altri in questo caso il cts che mette gli eventi privati a rischio altissimo di contagio. Non sono un virologo e quindi non entro nel merito. Che sia poco giusto nessuno lo mette in dubbio
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ho detto è partita una battaglia che doveva partire un mese fa per la costruzione di un compromesso del protocollo che sarà validato. Siamo in ritardo e siamo noi le vittime
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se un mio amico mi dice una cosa che reputo sbagliata lo faccio notare per creare una discussione in cui non c’è una parte giusta è una sbagliata ma uno scambio di vedute che può aiutare a crescere ed è proprio perché sono dispiaciuto che molte stanno male quando potrebbero stare meglio che dico le cose come stanno in realtà perché prendere in giro la gente è un errore quindi sull’empatia sono d’accordo ma non avvallare pensieri ed emozioni negative non fa parte del mio senso dell’empatia. Siamo arrivati a 6 pagine di post e ne sono contentissimo perché abbiamo discusso parlato e sono cresciuto anche io ripensando a delle mie posizioni che possono essere meno rigide. Ci sta che non la pensiate come me e meno male ma accusarmi di scarsa empatia no e l’ho detto più volte nel post che sono vicino e dispiaciuto per il malessere di molte di voi sopratutto per le spose di maggio e giugno. Ma invito tutti a creare discussioni per crescere e scambiarsi opinioni fa sentire meno soli un caro augurio
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la Sardegna è rossa di cosa stiamo parlando non è che se una regione fa male il proprio lavoro vuol dire che possiamo fare tutto quello che ci pare e piace
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sicurezza dove e quando gli pare mi sembra.
    Al ristorante c'è? Cinema? Teatri?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono completamente d'accordo.
    In realtà ci sono topic dove in effetti ci si rende conto che magari qualcuno non è proprio sul pezzo nel senso che chiede info su cose scontate dette in qualunque tg o aggiornamenti che nessuno ha.
    Però la mia risposta per Andrea è: e quindi?Ognuno è libero di scrivere quello che vuole. Se un topic non ti interessa o ce ne sono 10.000 uguali passa oltre, io faccio così.Sinceramente c'è già tanto stress e polemica in giro che non vedo perché farne altra pure qui..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo pienamente. Già si fa fatica a sfogarsi altrove perchè per gli altri è sempre tutto semplice, ci manca solo farsi delle remore qui nel gruppo tra di noi. Spesso trovo topic di spose che cercano solo un po' di supporto e sono ben felice di dare il mio sostegno anche per cose che magari a me non mettono ansia. Chiamasi EMPATIA Smiley heart

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami non riesco a visualizzare la pagina...quello che voglio sapere io si parla di idee di protocolli non che sono stati approvati?? Quindi perdonatemi ma si sta discutendo al momento del nulla se così fosse...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10225734221452048&set=a.1281311202647&type=3

    intanto Federmep si "oppone" al protocollo di Assoeventi... andiamo bene

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non diffondiamo cose inesistenti per favore..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Sassari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrea in Sardegna per arrivare non fanno un controllo che uno..... e te lo dico con certezza perché il mio compagno torna da Roma ogni mese. Non è un problema che ce lo facciano fare con tanti controlli ok? Ma il senso di mettere degli obblighi che in altri posti non ci sono non lo concepisco tutto qua
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione