Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposo Abituale Settembre 2021 Bari

Considerazioni su protocollo

Andrea, il 27 Aprile 2021 alle 11:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 179

Buongiorno a tutti. Dopo 5 mesi che seguo questa community ho letto, e continuo, a leggere tante cose che sono assolutamente confusionarie. Poi con il, molto parziale, svelamento dei protocolli ancor di più. Leggo di tante spose nel panico per il COVID manager e il green pass (che include vaccino,...
Buongiorno a tutti.
Dopo 5 mesi che seguo questa community ho letto, e continuo, a leggere tante cose che sono assolutamente confusionarie. Poi con il, molto parziale, svelamento dei protocolli ancor di più. Leggo di tante spose nel panico per il COVID manager e il green pass (che include vaccino, tampone e guarigione a 6 mesi). Se il cts non ha dato una data di ripartenza è perché è un evento che porta a contatto tante persone e in una situazione dei contagi alta ancora non vogliono rischiare. Dal punto di vista sanitario ci sta come ci stanno le nostre aspettative e proteste di dare una data di ripartenza per noi sposi e per il settore che soffre. Per questo va trovato un punto di incontro magari applicando protocolli un po’ più rigidi all’inizio che cadranno quando l contagi saranno più controllabili. Per chi dice che è una pazzia io dico che secondo me vi conviene spostare a tempi migliori che potrebbero non essere l’anno prossimo. Chi vuole un matrimonio come se fossimo nel 2019 non dovrebbe neanche porsi il problema e spostare o meglio mettere in stand by tutto fino al ritorno alla normalità. Io penso invece che bisogna vedere la realtà delle cose. Ci saranno delle regole e leggendole sono tutte applicabili e che non sposteranno, almeno per me, di un millimetro la felicità di potermi sposare. Io credo che i tamponi non saranno a carico degli sposi così come il COVID manager così come penso che il divieto di musica e ballo non ci sarà (e non è menzionato nel post di assoeventi). E credo che questi accorgimenti siano giusti per far ripartire il settore. Non vi piacciono? Bene ma allora mi chiedo perché state aspettando a rimandare? Perché, almeno per me, era chiaro che ci sarebbe stato un protocollo simile. Altra questione sono i post sulle regole del nuovo decreto legge. Divieto di feste ed eventi privati e coprifuoco fino alle 22. Questo è quello che ci interessa. Questo è valido fino al 31 luglio ma è stato anche detto che ogni 15 gg ci saranno revisioni su questi temi in base all’andamento dei contagi. Quindi può essere che il 15 maggio ci siano cambiamenti. Tutto qui. Il consiglio è lèggete, informatevi. Un augurio a tutti e spero che possiate realizzare i vostri sogni

179 Risposte

• Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Per quanto ti assicuro sto cercando di essere il più razionale possibile ma ad un certo punto tutte queste emozioni altalenanti entrano in gioco..e i pensieri ci sono per forza..poi ovvio che sono consapevole che un mimino di restrizioni le avremo..ma sarebbe bello avere delle certezze più che altro..tutto qua..Smiley xd

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti mi trovi d’accordo su quando dici che ognuno è libero di fare ciò che vuole ci mancherebbe! La considerazione mia nasce dai post dove si evince chiaramente che si vuole la ripartenza ma come se nulla fosse successo. E questo no e questo non lo farò mai e questo è pazzia (parlo dei protocolli). E allora li dico fareste meglio a programmare l’evento a due tre anni perché per ora di normalità non c’è ne sarà. Se poi una sposa di maggio e giugno si dispera per una non chiarezza e una mancata data di ripartenza ha tutto il mio appoggio e sostegno. Ma le estremizzazioni emotive non mi sono mai piaciute
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Federica,

nel bene o nel male, bisogna cercare di essere un minimo empatici...

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io come hobby arbitro le partite di pallavolo regionale che sono ripartiti il 26 aprile dopo 14 mesi di stop e ti assicuro che nel protocollo ci hanno messo il COVID manager a carico della federazione ormai lo mettono dappertutto
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi trovo d'accordo con questo tuo messaggio appena espresso.

Anch'io sono una sposa come tutte le altre e, come te, mi sposerò a settembre e quindi probabilmente questa è la cosa che ci fa vivere la situazione in modo ancora lucido e speranzoso. Anch'io valuterò la situazione un mese prima del matrimonio, ma ciò non toglie che non siamo tutti fatti allo stesso modo. Capisco il "fastidio" di sposi che spostano i matrimoni da luglio/agosto/settembre 2021 al prossimo anno, perché in piena crisi, però, come dicevo prima, non siamo tutti uguali e, per quanto possiamo non capirli e non essere d'accordo, se loro pensano che rimandare sin da ora sia il momento per viversela meglio, che lo facessero. Io non mi reputo di avere alcuna voce in capitolo per giudicare la loro scelta. Tutto qua Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido pienamente le tue parole...

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, d’accordissimo con te
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In verità io sono uno sposo come voi ma cerco di essere equilibrato in tutto quello che succede e cerco di prendere decisioni su questo. Il lato sentimentale lo ritrovate secondo me se riuscite a trovare un compromesso nella vostra mente. Io sto andando avanti con i preparativi con entusiasmo e sentimento e mi fascerò la testa e penserò ad alternative se si mantenesse questo livello di restrizioni a poco dal mio matrimonio. La mia comprensione va a tutte le spose di maggio e giugno ma poi per le altre direi di non impazzire da tenere la barra dritta con entusiasmo!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏🏼👏🏼 Totalmente d’accordo. L’unica cosa che mi fa storcere il naso è questo Covid manager che mi sembra davvero inutile, ma l’importante è che ci fanno ripartire in qualche maniera
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te 😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caro Andrea,

tutto giusto, ma mi manca il lato sentimentale.

Siamo in una pagina dove gli sposi hanno tutto il diritto di sfogarsi e condividere le loro paure, frustrazioni e dubbi. In totale libertà, senza dover avere paura di trovare qualcuno che possa giudicarli Smiley smile Non è una pagina giornalistica o una fonte di notizie certe. Qui proviamo a sostenerci tra noi, nel bene e nel male. Se a qualcuno questo può creare fastidio, può serenamente non leggere i 2999 post prima, ignorare e andare avanti Smiley smile

Dopodiché ti auguro veramente di riuscire a mantenere i nervi saldi e la lucidità mentale fino al giorno del matrimonio. E spero tu non debba provare ciò che stanno provando molti sposi. In bocca al lupo Smiley smile

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è vero. In tutti gli eventi che hai descritto le regole dicono distanziamento e mascherina e in alcuni Cas anche COVID manager ma poi le applicano anche ai matrimoni e ci lamentiamo? E no! cerchiamo invece di trovare un compromesso e ripartiamo io con questo protocollo mi sposo senza se e senza ma e avrei lo stesso entusiasmo
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti hanno già detto che l’anno scorso hanno sbagliato anche perché la conoscenza del virus era piccolissima ora non si ripeterà lo stesso errore. Poi la comparazione con altri eventi ci sta fino ad un certo punto. Contesto pure io che ci devono dare una data come hanno fatto per tutti gli altri settori. Ma le regole di quei settori sono comunque distanziamento e mascherina e green pass che molte spose qui non accettano ed è da qui che c’è una incongruenza. Volete la ripartenza come gli stadi ma non volete rispettare le stesse regole per vedere una partita. E la risposta è che un matrimonio è diverso per cultura e tradizione da un evento sportivo.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con ogni tua parola. E aggiungo che sarei anche disposta a sposarmi con queste condizioni MA vorrei un po’ di uguaglianza: ripartono cinema, stadi, ristoranti, concerti, parchi divertimento e addirittura fiere dal 1º luglio senza alcuna condizione oltre a mascherina, distanziamento e capienza ridotta ma non i matrimoni? I matrimoni ancora non li fanno ripartire e aggiungono protocolli ancora più rigidi? Che in ogni caso a me andrebbero anche bene pur di potermi sposare, ma lo trovo discriminatorio rispetto agli altri settori. Se riuscirò a sposarmi so per certo che non potrei andare ad abbracciare tutti i miei ospiti a parte il mio futuro marito, ma mi basta averli tutti lì con me, anche se distanziati. E io ho appena 50-60 invitati, è un matrimonio molto intimo...
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’accordissimo con te
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te, mi metto solo nei panni di chi sperava che quest’anno le cose sarebbero andate meglio e magari avrà problemi con i fornitori, non tutti sono comprensivi, qualcuno nonostante i decreti si é trattenuto la caparra, non hanno permesso spostamenti di data ecc... è chiaro che chi vuole sposarsi quest’anno debba scendere a compromessi, dobbiamo esserne tutti consapevoli. E non rimanderei nemmeno al prossimo anno perché non c’è nessuna certezza. Qua purtroppo c’è molta disinformazione, si prendono per verità assolute notizie riportate su giornaletti locali o voci di corridoio acquisite dalle location (che alla fine fanno sempre il proprio interesse, come è giusto che sia). Non è ancora uscito il protocollo e già dicono che i balli saranno vietati! O si stanno preoccupando se dovranno pagare pranzo e bomboniera al covid manager🤷🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ Diamoci una calmata e non riportiamo notizie se non quelle certe ed ufficiali!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'anno scorso non c'era nulla di tutto ciò e vuoi dire che con 18 milioni di vaccinati la situazione sia paragonabile all'anno scorso? Non sono proprio d'accordo. Dare il via agli stadi sì e ai matrimoni no?

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

D’accordissimo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi secondo me il green pass Sarà valevole per gli invitati che si spostano tra regioni rosse o arancioni, cioè il classico green pass per gli spostamenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione