Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo Novello Luglio 2022 Cagliari

Consigli consegna partecipazioni

Alessio, il 13 Gennaio 2022 alle 21:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Io sto pensando di cercare un ragazzo/a automunito e dargli una lista degli invitati con gli indirizzi e farli consegnare le partecipazioni a mano e inoltre dopo che la ritirano fargli firmare come la ritirano così non c'è la scusa "non lo ricevuta " voi che dite ??? Tranne genitori nonni e didini.

17 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 15 Gennaio 2022 alle 18:45
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me darle a mano è la soluzione migliore.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Aprile 2022 Como
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo consegnate personalmente a mano, all'invitato fa piacere, si bene un caffè si mangiano due confetti e si sta in compagnia, ci abbiamo messo due mesi ma ne siamo rimasti contenti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi metto nei panni di uno che deve ricevere la busta, mi vedessi arrivare uno che non conosco che mi deve consegnare una busta non gli aprirei manco il portone! 😂 piuttosto le mandi con ricevuta di ritorno, mi sa che ti conviene!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah allora non saprei, noi avremo un matrimonio ristretto con solo le persone più care, quindi sanno tutte da tempo del matrimonio, anche senza gli inviti Smiley atonished Comunque secondo fareste bene a chiamarli per dare la notizia a voce, se no è proprio un po' triste, e poi con calma arriveranno gli inviti, non penso che nessuno potrebbe mai giocare brutti scherzi tipo "ma io non lo sapevo", soprattutto se fai il gesto cortese di chiamarli prima. A me farebbe strano ricevere per posta un invito senza aver ricevuto la notizia a voce Smiley amazing

    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Luglio 2022 Cagliari
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sinceramente lo sanno solo i genitori nonni e la sorella di mia madre, e la didina della mia compagna che sarà anche la sua testimone, stop gli altri e da un po' che non ci si vede da quando c'è stata la pandemia e ci si sente solo con qualche messaggio su Facebook, perché non c'è stato ne anche modo di parlane
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Luglio 2022 Cagliari
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si giustamente non li dirò la verità, sai cos'è io ho paura di fare il giro di casa in casa anche se hai la mascherina cominciano cosa ti offro da bere un dolcetto ecc, e non te la becchi una volta due, ma dopo che ne devi consegnare 70 partecipazioni e po' pericoloso prendersela perché poi sono quasi tutte nei dintorni il più lontano sono a 60km di distanza dalla nostra città.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra eccessivo trattare l'invito come una raccomandata! Se sono invitati immagino che siano aggiornati sul fatto che state organizzando il matrimonio, al massimo puoi mandare un messaggio a tutti dicendo che finalmente avete spedito le partecipazioni e di tenere d'occhio la buca delle lettere!

    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Luglio 2022 Cagliari
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai qual è il problema che di molte zie e zii di 2 grado sia io e la mia compagna nn abbiamo recapiti telefonici se nn quello di casa, chi c'è la ancora e come anche i cugini di 2grado che nn c'è mai stato la cosa di scambiarsi i numeri.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sentirei un po' offesa a dover firmare la ricevuta di consegna... ti consiglio almeno di giustificarlo con "altrimenti non so se il ragazzo le consegna veramente"...

    Comunque noi le consegneremo a mano, tranne per chi è fuori regione Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A questo punto perchè non le fai digitali? Magari non ai nonni, ma per il resto puoi farle così e mandarle via mail o whatsapp

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non fa impazzire l'idea...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei per la scusa “non l’ho ricevuta” … chi vuole esserci c’è ed è contento di riceverla da voi o per posta chi non vuole esserci una scusa la trova comunque
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh allora è davvero una scelta originale, sicuramente i tuoi inviati apprezzeranno ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Luglio 2022 Cagliari
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ho chiesto al figlio di un amico che sta studiando e lavoricchia santuariamente giusto per farsi i soldi per uscire il sabato.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa ma la tua idea non mi fa impazzire .. perché eventualmente non le spedisci tramite posta o le metti tu nella Buca delle lettere ?☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, se non sono disposti ad incontrarti per paura del contagio, aprirebbero ad uno sconosciuto? Tanto vale farsi un giro da soli ed imbucare nella cassetta delle lettere personalmente nella propria città. spedirle per posta a chi sta fuori. Poi per sicurezza chiedere conferma di ricezione e mandare una copia digitale in caso dicano che non l'hanno ricevuta.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è troppo dispendioso come servizio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione