Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Master Settembre 2023 Frosinone

Consigli per l'album fotografico!

Elena, il 9 Gennaio 2024 alle 20:21 Pubblicato in Just Married 0 24
Salvato
Ciao ragazze❤️ abbiamo finalmente le foto ufficiali in alta definizione, ora dobbiamo pensare all' album e ho bisogno dei vostri consigli. Dunque, per ragioni logistiche abbiamo scelto di non far fare l'album al nostro fotografo perché ormai abitiamo a 700km e diventava complicato. Secondo voi ci conviene andare in qualche studio fotografico qui dove viviamo ora e far fare l'album (e i mini) a loro oppure provare su internet? Una mia amica l'ha fatto su un sito e si è trovata bene ma ho paura del risultato! Altra domanda: quante foto avete messo voi sull'album? Noi ne abbiamo mille e sono tutte molto belle non ce la farò mai a scegliere 😱 voi come avete "gestito" l'ordine e le preferenze delle foto? Vi ringrazio a prescindere 😁

Internet

21%

29 voti

Studio fotografico

78%

108 voti

24 Risposte

Ultime attività da Carmelina, il 21 Gennaio 2024 alle 11:56
  • Carmelina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggior professionalità
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi li abbiamo inclusi nel pacchetto del fotografo... ma personalmente credo che più che internet, mi affiderei ad uno studio fotografico..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ti puoi fare un'idea...io ci ho fatto l'album maternity ed è splendido.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie faremo un giro negli studi e eventualmente un tentativo con questo sito, come mi hanno suggerito potrei farne uno con le foto del viaggio e vedere come viene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I prezzi sono più o meno quelli... ovviamente loro si fanno pagare anche la loro impaginazione etc. Controlla che tipo di carta ti mettono, spesso è carta fotografica semplice che però non è il massimo della risoluzione.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche a noi ha chiesto 700€.. grazie mille del consiglio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una copertina ultra semplice in tessuto con i nostri nomi, quello che ha fatto lievitare il prezzo è stata la carta fine art che è la migliore, fa vedere tutti i particolari...poi era fatto artigianalmente (almeno a detta del fotografo). Nulla da obiettare, è oggettivamente bellissimo ma ci è costato 800 euro. Sul sito che dicevo avremmo risparmiato moltissimo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    500€ di meno?? 😱😱😱 Come copertina cosa hai scelto?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando ho scoperto il sito "il fotoalbum" ho la certezza che non farei più fare l'album al mio fotografo: con carta fine art e stesso formato ho pagato circa 500 euro di meno, con risultato molto simile per non dire uguale.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco potrebbe essere una buona idea fare effettivamente una prova. Comunque sia contavamo di stampare le foto del viaggio e sicuramente non saremmo andati da un fotografo per questo. Grazie mille per la dritta! 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi lo abbiamo creato in internet. www.ilfotoalbum.com

    Abbiamo fatto prima una prova, con le foto del nostro viaggio di nozze per constatare la qualità e la professionalità del sito, una volta verificato, abbiamo fatto quello del nostro matrimonio investendo ovviamente più soldi, ma sempre meno rispetto al fotografo.

    avevamo anche noi mille foto professionali, abbiamo selezionato in base all'ordine, a quelle che ci piacevano di più, in base anche alle impostazioni delle pagine che avevamo selezionato..

    per esempio prime pagine: vestizione sposo / sposa.. poi a seguire chiesa / foto con testimoni / genitori / di gruppo / in location / taglio torta...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti appena il marito si riprende dall'influenza andiamo a fare un giro in qualche studio fotografico della zona. Grazie mille per la risposta ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti pensavo di fare una divisione e un conteggio tipo tot foto per casa sposa, tot per casa sposo, così da regolarmi. Intanto stiamo facendo una prima scrematura. Appena io marito si riprende dall'influenza andiamo a cercare con qualche studio in zona
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo faremo fare al fotografo, e ci farà lui una proposta di impaginazione, scegliendo le foto che secondo lui saranno più belle e disponendole nel modo da creare una storia che racconti le nostre emozioni.. prova a chiedere a qualche studio della tua zona che prezzo ti farebbe per l'album, e poi sulla base di un paio di preventivi decidi Smiley smile sicuramente con uno studio fotografico il risultato sarebbe più professionale, poi decidete voi se per voi vale la pena spendere quei soldi

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi in realtà lo faremo fare al fotografo. Io mi affiderei ad un professionista perchè il lavoro di impaginazione non è proprio semplicissimo. Il nostro fotografo farà una prova di impaginazione e poi noi potremo apportare modifiche. Non avevo voglia di mettermi a scartare circa 120 foto tra i millemila scatti, so già che ci impiegherei secoli Smiley xd motivo per cui abbiamo lasciato a lui la libertà di fare una prima scrematura.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti dico in studio perchè per me lo sbatti di mettere le foto e doverle impaginare non me lo farei. Oltre tutto il fotografo ha occhio per abbinare le foto ecc.. noi ad esempio abbiamo anche delle foto fatte ai dettagli come sfondo. Per la scelta, a noi le foto ci sono state date divise in cartelle per tipologia (preparazione sposo, preparazione sposa, cerimonia, foto sposi ecc) e avendoci detto che servivano una ottantina di foto per l'album le abbiamo scremate pian piano dalle cartelle

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scelto dal fotografo più carino e professionale.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati per aree tematiche evitando doppioni e prendendo le più significative. Non è stato facile ma ne abbiamo selezionate un centinaio.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei da un fotografo è più professionale e saprebbe consigliare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei fare l'album da un fotografo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si in base all’album costano parecchio 🙃 comunque sicuramente troverete un fotografo nella vostra zona che abbia un rapporto qualità prezzo soddisfacente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro fotografo voleva 700€ in più per l'album, boh ci sembrava troppo! Poi comunque stando lontano veniva complicato.. effettivamente non avevo focalizzato che è il momento di postare sui social 😜
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo faremo fare al fotografo, mi pare che sull’album metterà circa 160 foto, ovviamente selezionate da noi. Sicuramente un paio le faremo stampare come poster da incorniciare per noi e per le famiglie… per il resto penso andranno sui social ad imperituro ricordo 😂 purtroppo non si può tappezzare tutta casa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione