Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Settembre 2022 Roma

Consigli per le Sposine 2023 da una Sposa ❤️

Elisa, il 10 Febbraio 2023 alle 11:15 Pubblicato in Prima delle nozze 2 29
Ciao sposine!

Tra poco la stagione dei matrimoni avrà inizio e ho visto qui in community tantissime di voi prontissime ed emozionatissime! Quanto vorrei tornare indietro nel tempo per rivivere quelle sensazioni di certo sono stati mesi molto frenetici e pieni di ansie quello si, ma a pensarci oggi riesco a ricordare l’emozione e quanto sia stato faticoso ma bello organizzare il tutto ❤️

Vi lascio qualche consiglio, se potrà tornarvi utile!

Consigli per le Sposine 2023 da una Sposa ❤️ 1

📸 Tyler Nardone

Il meteo: lo so, è l’unica cosa che non possiamo controllare e che ci rende abbastanza nervose! Io qualche giorno prima del grande evento lo controllavo senza sosta, e purtroppo mi continuava a dare pioggia, fulmini e saette.

Ma lo sapete cosa ho pensato? “Chi se ne importa”. Facile a dirsi, ma l’importante è avere un buon piano B. Avevo comprato un ombrello trasparente e non l’ho nemmeno usato, quindi secondo me ha portato bene 😹
Il tempo vola: si mie care spose, è incredibile 😹 quando leggevo “la giornata vola” quasi non ci credevo ma mi sono dovuta ricredere! Dal momento in cui sono uscita da casa alla fine della cerimonia è stato come un flash!

Questo per dirvi: godetevela al massimo! Sorridete, piangete, abbracciate e baciate, è un giorno così speciale e così veloce che dal profondo del cuore vi consiglio di non far caso agli intoppi che ci potrebbero essere! Anzi, vi dico che io neanche me ne sono accorta se ci sono stati 😹
Delegate come se non ci fosse un domani: cercate di essere completamente libere da ogni pensiero o cosa da tenere a mente! Wedding bags, telefono, situazioni particolari, comunicazioni varie cercate di delegarle a persone fidate.

Ad esempio io avevo mia mamma, la mia damigella e il mio testimone che si sono occupati di tutte le cose di contorno, senza ovviamente togliere a loro il tempo di festeggiare!
La borsetta SOS: ecco questa fondamentale! Metteteci il vostro rossetto, profumo, antidolorifico, ago e filo, fazzolettini, salviettine umidificate, deodorante, salva slip e datela alla vostra persona di fiducia. Magari non vi servirà nulla dalla borsetta, ma prevenire è meglio che curare! (Consiglio per esperienza: ricordatevi se potete di ripassarvi il rossetto tra una portata e l’altra)
La preparazione: se farete il rinfresco oppure no, se avrete i vostri parenti che vi vengono a trovare prima della cerimonia oppure no, il momento della preparazione è fondamentale che sia il più rilassato possibile!

Prendetevi qualche minuto da sole come ho fatto io, guardatevi allo specchio e sorridete perché sarà la giornata più bella della vostra vita! Lasciate che tutte le vostre preoccupazioni scivolino via!

Consigli per le Sposine 2023 da una Sposa ❤️ 2

📸 Spazio 5/A
La cerimonia: ragazze pochi minuti prima di entrare in chiesa, prendete un respiro enorme e emozionatevi! A me si erano addormentate le braccia 😹 quei pochi minuti di “sfilata” sono stati così veloci ma pieni, pienissimi di emozione! Ancora non riesco a crederci, mi sembrava di fluttuare 😹 sarete le protagoniste assolute! 😻
Tirando le somme, tutto quello che ora vi preoccupa (giustamente) sarà solamente un ricordo quando finalmente sarete con il/la vostro/a amato/a festeggiando il vostro giorno più bello ❤️ Se avete domande o volete sfogarvi fatelo qui, che vi leggo tutte! ❤️

Non vedo l’ora di vedere i vostri matrimoniiiii 🥰

Modificato da Matrimonio.com

29 Risposte

Ultime attività da Michela, il 18 Febbraio 2023 alle 15:15
  • M
    Sposa Novella Aprile 2023 Siracusa
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli, sicuramente saranno utilissimi a tutte noi. A me mancano circa 2 mesi e mezzo e la consapevolezza che sta arrivando il nostro giorno si fa sempre più forte. Si ci sono le ansie dei preparativi quando qualcosa non va come dovrebbe, ma ti assicuro che mai come prima d'ora sono stata così felice e serena. Auguro a tutte coloro che si sono sposate i migliori auguri per un matrimonio felice e un grosso in bocca al lupo soprattutto a tutte noi spose 2023!
    29/04/2023 -70 giorni ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2023 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa ❤️🥹soprattutto per L ultimo punto❤️❤️❤️🥹
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lucca
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bellissime parole dettate dal ❤️ cuore! Anch'io non credevo di emozionarmi, invece è tutto un ridere e piangere e già questo è speciale 😍 prendere consapevolezza man mano che il grande giorno si avvicina, di trovare l'uomo che per te ha fatto indubbiamente la differenza.. E poter condividere questo giorno d'amore.. non so, mi mancano le parole ma in compenso il cuore va a duemila 💖💖💖💖 Auguri a tutte splendide creature 🌹
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle queste tue parole Elisa 🥰 mi son venuti gli occhi lucidi nel leggerle 🥹 forse perché Giugno si avvicina sempre più e… ci siamo quasi! 🥰 grazie per il tuo prezioso supporto ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2023 Terni
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore per gli utilissimi consigli ❤️❤️ sto vivendo con troppa ansia i mesi dei preparativi, ho paura di arrivare a Giugno super esaurita 😅 Immagino spesso il matrimonio e non nego che ogni tanto già piango emozionandomi al pensiero.. E che farò il giorno stesso!? 🙈🙈😅
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara, di cuore ! ❤️
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie è che mi sorprendo anche io da quando sono emozionata. Complimenti per la foto siete tenerissimi🥰
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia 😍 non vedo l’ora di provare quelle emozioni! Grazie per aver condiviso questa cosa con noi!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli e soprattutto per aver condiviso la tua esperienza! Ad essere sincera mi hai emozionato, non vedo l’ora di viverlo anche io, momento per momento!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee❤️
    Se penso al fatto che mancano 5 mesi e il mese prossimo faremo le pubblicazioni in comune 😍😍😍
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore utilissimo
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, mi sono tanto emozionata!! Ieri abbiamo dato promessa in comune e già ho potuto avere un piccolo assaggio di tutto quello che hai descritto! Anche se si sono trattati di pochi minuti al comune

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendi di applicarlo attraverso la velina?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che carina che sei Smiley heart

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Elisa per le belle parole e per i consigli 🥰! Sono ufficialmente in quella fase di felicità - nervoso 😅. Gli ultimi dettagli devono essere ultimati ma sono contenta perché abbiamo scelto tutto quello che ci piace ❤️. Non vedo l'ora che arrivi giugno 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️🥰🥰🥹🥹🥹
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina! 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Concordo con tutto! Grande Antonietta ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥹🥹🥹 sei troppo dolce ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dolce che sei Silvia 🥹❤️ Grazie a te! ❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, approvo in pieno

    Aggiungo inoltre il consiglio di Anticipare. Per l'organizzazione stilate una lista e spuntate tutto ciò che potete il prima possibile senza rimandare troppo, non riducetevi all'ultimo per quello che potete controllare voi, in modo che qualsiasi imprevisto fuori dal vostro controllo non si accavallerà al resto. Ad esempio io il kit di emergenza e la borsa per la prima notte le ho preparate 3/4 giorni prima, la camera da letto il giorno prima (tanto i miei avrebbero comunque dormito sul divano), sia il completo sul letto , sia tutto ciò che avrei dovuto indossare quel giorno o gli accessori extra quali fedi e partecipazioni, ho chiuso a chiave la camera eil giorno dopo era perfetta per me.

    A me inoltre è capitato il peggio a poche settimane e gli ultimi giorni, bene lanciate un urlo, sfogatevi 10 minuti con qualcuno, passati quei minuti buttate tutto via, ho avuto disdette fino al giorno prima e la mia risposta era "ho consegnato la lista al locale, gli invitati non sono più problema mio". E sul delegare che sia vostra madre, una sorella, una zia, un'amica deve avere ilcompito il giorno del matrimonio di non dirvi nulla di negativo, qualsiasi cosa brutta stia succedendo o per succedere voi non dovete sapere nulla

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore 🥹❤️ È un piacere!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Vanessa 💖 per quanto riguarda il rossetto sui denti prova ad applicarlo con l’aiuto di una velina!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Gemma! 🥰 ma che bello! Vivetevi tutti questi momenti al massimo ❤️
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi hai fatto commuovere....e nn è da me 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Elisa mamma mia mi sono emozionata solo a rileggere le tue parole! Grazie di questo post, ogni tanto noi future spose ce ne dimentichiamo che questi sono i momenti più belli della nostra vita e ci facciamo sovrastare da tutte le preoccupazioni e le ansie... grazie davvero per averci ricordato cosa conta davvero!

    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellissimo post 💕grazie mille per i tuoi preziosi consigli ☺️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Bellissimo post! Grazie per i consigli! Io seguirò tutto tranne quello del rossetto perché me lo ritrovo sempre sui denti quando me lo metto da sola! Anzi se avete consigli anche per quello ben vengano! 💄
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il tuo post é fantastico. Io ho fatto un proprio stamattina sull'ansia e sulle emozioni. Oggi abbiamo ricevuto l'email con l'appuntamento delle pubblicazioni e mi é salita sia l'ansia che l'emozioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione