Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro

Consigli per relax

Rossella, il 20 Aprile 2022 alle 15:52 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17

Ciao Sposine e sposini,

sto probabilmente affrontando uno dei periodi più stressanti prima del matrimonio. La settimana prossima ho un seminario da tenere (25), ho la scadenza di una applicazione per un finanziamento (25), le promesse (27). A questo si aggiunge l'ordinario a lavoro, la palestra (perchè ti devi tenere in forma, no?), e la preoccupazione per l'esecuzione del rito civile in location.

Risultato due herpes giganti Smiley sad

Consigli per rilassarmi??

Ogni cosa è ben accetta

Grazie Smiley heart

17 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 21 Aprile 2022 alle 16:43
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ehi Grazie! Devo solo arrivare a lunedì Smiley heart

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima, come ti capisco! ç_ç Io ho avuto un crollo ansioso proprio a causa della pessima gestione che i miei responsabili hanno sul posto di lavoro e per il mancato riposo dovuto ai mille impegni.

Quello che ti consiglio per staccare la spina è fare tante camminate nel verde, staccare la testa dai social il più possibile e magari, se riuscite, fatevi un bel pomeriggio in una spa. Spero che tu stia meglio nei prossimi giorni, facci sapere.

Un abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piccole cose che a me salvano la vita quando mi sento super stressata e stanca sia fisicamente che mentalmente, che richiedono poco tempo e zero soldi:

- divano e bevanda calda (tisana, infuso o tè) + libro/film/serie tv
    - se è già caldo, sdraio sul balcone a prendere il sole, leggendo un libro o semplicemente a occhi chiusi

- se avessi ancora una vasca da bagno, bagno caldo a cui aggiungere a piacere: candele (profumate o no), semibuio se fatto pomeriggio tardi o sera, gelato, libro, musica di sottofondo.

- doccia rilassante e calda, anche un poco più lunga del solito e amen per una volta, a cui aggiungere candele, musica o luci soffuse.

- dopo bagno o doccia, una bella maschera viso, una bella crema corpo e poi relax in accappatoio sul letto o sul divano, a sorseggiare qualcosa di caldo, a leggere un libro

- vorrei provare con la meditazione, ma non saprei da che parte iniziare sob.

Oppure piglio il cane e ce ne andiamo ai giardini o a passeggiare sul vecchio acquedotto

• Rispondi
  • Alice e Francesco
    Sposo Novello Giugno 2022 Varese
    Alice e Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sicuramente sedute di respirazione e controllo del diaframma, già questo fa tantissimo.

Puoi provare anche a fare yoga, ottimo per controllo, rilassamento e allenamento.

Altra cosa che puoi fare, delle caramelle gommose (con melatonina) che aiutano a dormire meglio.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiti sul letto e fai una maschera facciale di quello che si fanno a casa, ti impiega non più di 15 minuti e quando risciacqui ti senti un'altra
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea, a me oltre alle passeggiate nella natura aiuta tantissimo per esempio il pilates... Che a volte è una buona alternativa, senza abbandonare del tutto l'idea dell'allenamento (così non ti senti neanche in colpa di aver saltato)
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, a me aiuta la musica, quella da spa o tipo il rumore dei torrenti, i massaggi in genere ma se mi tocchi capelli e testa vado in trans 😅.
    Io mi sono accorta che mi sto riempiendo di brufoli e mi trema la parte sotto dell'occhio sinistro da un mese quindi da quando abbiamo fatto le pubblicazioni, ma sono poca cosa.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, se puoi delega qualcosa. E' un bel peso da portare dulle spalle tutto quello che hai elencato.. Per il resto prova a staccare con un po di training autogeno o podcast
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un weekend alle terme con una buona amica.
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per I consigli. Vivendo a Manhattan non è così semplice andare a fare un giro nella natura. Non faremo nulla per la promessa, ma anche andare al consolato prende metà giornata. In più il mio FM ha un seminario da fare quel pomeriggio Smiley laugh
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per la promessa avete organizzato una festa? Perché se per voi è una firma e basta di questo non ti devi preoccupare. Io ti consiglio di saltare la palestra che per una volta non succede niente e di farti un bel bagno caldo, poi telefoni all'estetista e prenoti un bel massaggio.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con me funzionano le passeggiate nella natura. Io le faccio con fm, ma anche da sola o con amici. Questa è l'idea low budget, altrimenti una bella giornata in SPA con un bel massaggio e la sera ti sentirai rigenerata!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu e lui, una spa lontano da tutto e tutti per un fine settimana......
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere la palestra se ti genera solo stress e non i aiuta a rilassarti e prenditi del tempo per te! Una bella tazza di tè sul divano o un po’ di spa… 🥰 se no potresti sostituire la palestra con passeggiate al parco o lo yoga 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Relax alla spa solo tu e le tue amiche o con il tuo FM! sennò un bel giro all aria aperto o un po' di sano shopping! E tanto tanto zovirax per l'herpes😂a me salva la vita ogni volta!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti uno stop di 24 ore. Su tutto. Fermati e dedica il tempo solo per te. Relax. Un giorno alle terme. Oppure un giorno in montagna: passeggiate a piedi, in bici o a cavallo.
    Oppure prendi un aereo e vai a vedere un museo in un’altra città.
    Al tuo ritorno sarai carica è pronta ad affrontare qualsiasi impegno. 😉☺️😘
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi riuscire a ritagliarti una giornata PER TE facendo cose che ti piacciono senza pensieri!
    Lo so è difficile..ma devi risucirci!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione