Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia

Consigli preparazione partecipazioni?

Lucia, il 6 Aprile 2021 alle 12:51 Pubblicato in Fai da te 0 32

Ciao a tutti!

Piccola premessa: In questo periodo di incertezze io e fm ci muoviamo a tentoni, non vorremmo escludere nessuno dei nostri familiari ( che sono parecchi) e per questo non abbiamo ancora confermato alcuna data. Abbiamo solo deciso che ci sposeremo in Settembre, ma se sarà quest'anno o il prossimo lo decideremo quando ci sarà più chiarezza e/o più tranquillità riguardo alla questione covid... per ora tutto fermo con il punto interrogativo.

Abbiamo deciso che le partecipazioni le faremo noi e per questo mi sto guardando in giro e facendo qualche bozza a computer, in modo che quando decideremo di stamparle si fa in un lampo.

Ho trovato in internet questo modello che ci piace molto, da cui scopiazzare. Smiley xd Noi useremo un cartoncino verde e con disegni floreali da riprendere il colore del cartoncino. Pensavamo di mettere nella pagina principale l'annuncio del matrimonio con orario e indirizzo chiesa e una frase dove spieghiamo che seguiremo le regole anticovid e il dpcm relativo

Nella taschina laterale pensavo di inserire il cartoncino dove invitiamo al ricevimento, un cartoncino con le indicazioni stradali e uno con l'indirizzo dell'agenzia viaggi dove facciamo la lista nozze (forse anche l'IBAN). Da fare un po' come nella foto (opzione 1)

In alternativa avevo pensato una cosa più semplice e stringata: sul cartoncino dove indico il ricevimento, sul retro potremmo stampare la mappa con le indicazioni stradali anche se ho paura che qualcuno possa non notarlo come dettaglio; mentre per quanto riguarda la lista nozze dirlo a voce. (opzione 2)

Che ne pensate? meglio l'opzione 1 o 2 ? Troppi cartoncini con l'opzione 1? E i nostri numeri di telefono è meglio metterli sul biglietto dove annunciamo la cerimonia o su quello del ristorante? Grazie in anticipo Smiley heart

Consigli preparazione partecipazioni? 1

32 Risposte

Ultime attività da Katia, il 11 Aprile 2021 alle 15:43
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahaha, ti immagino!! 😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si quello lo sapevo...

    Adesso mi sto dedicando alla grafica, continuo cambiare carattere ...chissà cosa ne esce Smiley xd

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per i fiocchi ci sarà una cesta a casa mia e una a casa di fm, l'idea della wedding bag non mi piace e mi sembra uno spreco superfluo

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello come colore! Io nel frattempo ho scoperto che applicano le spese ad ogni prodotto, anche se si acquistano più quantità dello stesso prodotto!! 😤
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le prendo verde scuro perchè si abbinano alla grafica floreale che ho scelto

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se no alcune cose potevi inserirle all’interno della wedding bah tipo fiocco per le macchine e anche la mappa per raggiungere la location
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che colore prendi? Più che altro sappi che il soft pink (quello che ho preso io) si avvicina molto al pesca..
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti!! E ci impiegano meno rispetto a Aliexpress..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto! Allora vado anch'io con l'ordine, anche perchè ho visto che ad ordinarli da wish mi costano la metà che da amazon Smiley love

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No perchè mi sembra una spesa inutile e non saprei che mettere dentro. Farò solo dei sacchetti con dei giochini per tenere occupati i bimbi durante il ricevimento... così spero di dover evitare di assumere un animatrice

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi no.....

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Farete le wedding bag?

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomiiii!! Cartoncini arrivati ieri, quasi 10 giorni prima del previsto 😉 allora la scatola era bottata 😑 però gli inviti dentro erano perfetti, nessuno ha risentito della spedizione..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucia!

    Io voto per l'opzione 1!

    I numeri di telefono, di solito, si mettono in fondo al cartoncino dell'invito al ricevimento, dopo avere precisato la famosa frase: "è gradita gentile conferma" o qualcosa di simile.

    Per evitare di dover stampare anche i cartoncini con la mappa e la lista nozze, avete pensato a un sito Internet? Noi faremo un nostro sito Internet in cui inseriremo tutte le informazioni utili per gli invitati (IBAN e mappa per arrivare alla location inclusi), così la partecipazione rimane molto più leggera. Sulla partecipazione riporteremo semplicemente l'URL del sito Internet a cui fare riferimento.

    Buoni preparativi!

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco... Beh comunque non ho capito perché salterebbe tutto... Anche se fossero 30 persone sarebbe così per tutti🥰 anche l'anno scorso le spose 2020 hanno fatto matrimoni di 30 persone in location molto grandi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto volentieri!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono in attesa di riceverle a giorni..se vuoi ti dico come arrivano, è la prima volta che acquisto su quel sito.
    Per la location mi fa piacere, sembra un qualcosa di molto bello!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per la location siamo coperti, ho trovato un posticino un po' diverso dal solito perciò non ho problemi come quando noleggi una villa o prenoti il ristorante e i proprietari sono disponibilissimi a venirmi incontro.Smiley love

    Su wish le ho viste anche io ma non mi fido tanto come sito, ho letto moltissime recensioni che spesso i prodotti arrivano rovinati (una ragazza scriveva che le buste ordinate sono arrivate tutte piegate su un lato) perciò ho un po' paura. Ne ho trovate anche su amazon ma sono un po' più care Smiley atonished

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La location l'avremmo già trovata disponibile sia quest'anno che per il prossimo, però anche i proprietari (2 persone squisite) mi hanno detto di aspettare per la caparra anche perchè se rimettono il limite delle 30 persone salta tutto....nel frattempo che chiariscano cosa possiamo fare o meno io mi porto avantiSmiley shame

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco l'opzione 1 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Settembre 2022 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto l'opzione 1! 😘
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto carine🥰 comunque non aspettare troppo a decidere perché la location si prenota un anno prima e per quest'anno molte sono piene... Mentre per l'anno prossimo non ci sono problemi 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni molto belle e consiglio l’opzione 2! Più semplice e non sempre gli invitati gradiscono il codice iban! 🤗🤗
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, chiarissima la tua premessa, spero tu abbia considerato il fatto che sarà quasi impossibile trovare una data libera per questo Settembre (a meno che non vi sposiate in giorni infrasettimanali), io ho prenotato la villa ad Agosto e i sabati erano tutti occupati, dei venerdì invece liberi 3 su 4..ma ad Agosto! Non so se adesso ci sarebbe ancora disponibilità nel weekend! Magari potresti trovare qualche data che si è liberata perché qualcuno ha posticipato..ma non saprei..fossi in te proverei intanto a sentire anche solo per farti un'idea. Anche per il prossimo anno penso sia un pò complicato, ma non ci metterei le mani sul fuoco..perdonami l'off topic però magari non avendo ancora sentito alcuna location potevi non esserne a conoscenza e volevo avvisarti!!


    Chiusa questa parentesi, passiamo alle partecipazioni! Molto belle, anche io le farò così! Mi riferisco alla foto che hai messo, se può esserti utile io ho trovato il cartoncino a busta già pronto su wish, ci sono di vari colori e nel giro di due/tre settimane ti arrivano a casa e non costano molto! Ha però una sola taschina sul lato destro, io stamperò i vari cartoncini con le info e poi quello di sinistra lo incollerò e quello di destra lo inserirò nella tasca..comunque mi sembra carina anche la tua idea con più cartoncini! Tra le due che hai proposto mi piace di più la prima!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto la prima opzione e complimenti per l invito è stupendo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima opzione è più d'impatto e elegante secondo me
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! L’opzione 1 è sicuramente più d’impatto, poi sempre meglio scrivere tutto quello che serve! I vostri numeri però lo metterei sul cartoncino con le info del ristorante, è più bello se il cartoncino con l’annuncio rimane “pulito”
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! L' opzione 1 e' la più comoda, considera però che al momento della conferma dovrai ripetere tutto ciò che hai scritto 🤯. Gli invitati sono terrrrrribbbbbbili
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti fare come l’opzione 1 chiesa più via ricevimento più via e un solo bigliettino solo con il vostro iban. Poi in agenzia viaggi andate direttamente voi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah non ho capito ora Smiley xd ..io eviterei di dire cose a voce...preferirei stampare tutto quindi prima opzione

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io vedo solo una foto..non so forse non l'hai caricata..

    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace un sacco l’opzione 1 che bellaaa😍😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione