Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Abituale Giugno 2024 Milano

Consiglio

Noemi, il 20 Dicembre 2022 alle 09:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Matrimonio giugno 2024. Ho gia prenotato tutto. Quando mi consigliate iniziare tutta la prassi burocratica, corso prematrimoniale, comune, documenti etc.?

29 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 21 Dicembre 2022 alle 17:03
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io maggio 2024... corso già fatto così non ci penso più ..poi ti spiegano tutte le tempistiche per i documenti... comunque non prima di sei mesi prima
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io giugno 2024 😍😍😍
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh grazie mille ❤️ pomeriggio provo a telefonare ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per il corso prematrimoniale non serve nessun documento. Devi solo andare dal prete e chiedergli quando inizia. Tutto qui

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti hai fatto bene 😌 Io ti consiglio di non fare tutto con tanto anticipo,8 mesi prima sono più che sufficienti!Io ho iniziato un anno prima ma ora sono gia due mesi che sto senza fare nulla per esempio…l’unica cosa che conviene bloccare 1/2 anni prima è la location.Per il resto 👎 no😌
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É vero, hai ragione, ma non si nasce professori😅 ho solo chiesto un consiglio su come muovermi ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero prestissimo😅i documenti hanno un valore di 6 mesi…scadono🤣
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso pre matrimonio prima lo fai e meglio è, così t togli un pensiero e una cosa in meno da fare. Io lo fatto un anno prima. Anche perché poi c'è tanto a cui pensare e organizzare. Documenti comune non prima dei sei mese perché questi hanno una scadenza.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo a giugno 2023 e ho iniziato i preparativi 15 mesi prima. Ho fatto tutto con calma e con tantissimi tempi morti e 15 mesi mi sembrano infiniti, nonostante adesso siamo a meno 6 mi sembra ancora tantissimo tempo. Io sarei diventata matta ad aspettare 2 anni. In ogni caso ognuno fa ciò che reputa meglio, io comunque appoggio la tua linea di pensiero
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi giugno 2024, già parlato col prete e corso prematrimoniale inizia ad aprile 2023. Per la burocrazia poi ci faremo spiegare bene
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no per carità io sono solo felice per voi Smiley heart il mio era un commento sul fatto che hai tutto anche il prossimo anno a disposizione! ma felici voi felici tutti ci mancherebbe! In bocca al lupo Smiley love

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è vero io mi sposo nel 2024 e abbiamo prenotato ristorante fotografo e io ho scelto il mio vestito, e sinceramente quando siamo andati a vedere il ristorante e il fotografo è stato tutto divertente e adesso che stiamo vedendo le bomboniere e le partecipazioni non mi sto stancando proprio anzi, ci sta unendo ancora molto di più! Tutto dipende sempre dalle coppie!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia era pura curiosità 😊 certo che ognuno è libero di fare quello che vuole
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che con i propri soldi si possono fare quello si vuole e soprattutto se si vuole risparmiare ancora più! Io anche mi sposo nel 2024 scelto ristorante fotografo e anche il vestito, sinceramente non mi pento di quello che ho scelto e ogni volta che vedo la foto mi emoziono ancora di più! E poi ognuno deve fare come crede!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa te! 😨😨 meno male che ti sei mossa per tempo allora! Almeno stai tranquilla di aver bloccato le cose importanti!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il corso prematrimoniale, se volessimo farlo ora, devo chiedere qualche documento al comune o posso andare direttamente in chiesa per chiedere di iscriverci? Come funziona?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah hai anche tu ragione, ma sai che ho trovato tutto pieno? Ho dovuto cambiare data per poter prenotare. Ero sbalordita anche io 😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora è troppo presto! Se ne parla a inizio 2024
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2023 Caserta
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio 2023 e sono in alto mare 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah infatti guarda secondo me 9-10 mesi max di preparativi sono già abbastanza! se non fosse un problema di disponibilità di locaton anche 6-7 mesi sarebbero più che sufficienti

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti! Pensa che io ho ricevuto la proposta a novembre 2021 ma non ho voluto iniziare ad organizzare prima di marzo/aprile proprio perché volevo godermi con calma i preparativi! E non sono andata a vedere l’abito prima di settembre 😁 e già così ho cambiato idea mille volte tra abito e vari fornitori 😂😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma lo sai che la penso anch io come te? ahhah secondo me il bello è anche fare le cose piano piano, non so perchè ma ho la sensazione che se uno per il 2024 ha già organizzato tutto poi la parte anche divertente venga meno

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da gennaio 2024 per la burocrazia. Per il corso devi chiedere al prete ma in genere lo finisci 2-3 mesi prima del matrimonio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi corso prematrimoniale finito a Novembre 2022. Ci sposiamo Aprile 2024.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una domanda che non vuole essere offensiva ma proprio una curiosità 😂: ma organizzando così tanto prima, poi non vi sembra interminabile l’attesa?? Leggo di tante spose 2024 che hanno già scelto l’abito e organizzato tutto, io per come sono fatta dovendo attendere così tanto cambierei idea 20 volte 😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso prematrimoniale puoi farlo anche adesso. Noi per esempio l’abbiamo finito a marzo 2022 e ci sposiamo dicembre 2023. Per quanto riguarda la parte dei documenti non puoi muoverti prima dei sei mesi perché poi hanno una scadenza
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il corso prematrimoniale devi chiedere al prete quando inizia. Anche se lo fai prima meglio. Per la parte burocratica quindi comune e documenti vari inizia a muoverti sei mesi prima più che altro per i documenti di cresima e battesimo vostri che ci vuole sempre un pò di tempo soprattutto se non vi sposate nelle vostre parrocchie di origine

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io l ho iniziato a febbraio 2022 per sposare a Ottobre 2022. 8 mesi prima sono più che sufficienti!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione