Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Curiosa Agosto 2025 Ragusa

Consiglio

Serena, il 17 Agosto 2025 alle 14:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Consiglio per le future sposine e piccolo sfogo (perché sono stressata, scusate 🙃).
Non chiedete a vostri amici di farvi anche da fornitori perché potete prendere una bella fregatura. Il nostro amico video maker ci ha abbandonato a 13 giorni dal nostro matrimonio per accettare un altro lavoro per dei ciclisti (amico di 💩 aggiungerei) e stiamo avendo serissimi problemi a trovare un sostituto con così poco preavviso.

21 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 29 Agosto 2025 alle 11:50
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto invece tanti amici come fornitori.. non avevo pensato potesse succedere 🥹 mi dispiace moltissimo
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    0 professionalità e in quanto a valori come amico non ne parliamo proprio... Agghiacciante!!
    • Rispondi
  • Piergiorgio
    Sposo Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Piergiorgio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma questa è follia...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo cavoli, mi dispiace moltissimo!! Spero che riuscirete a rimediare e a trovare un sostituto al più presto!!😞
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia, ma che situazioni assurde si creano a volte prima del matrimonio? Alcune "amicizie" vengono allo scoperto nei momenti peggiori... Mi dispiace un sacco. Leggo che avete già trovato alla fine... Ero pronta a suggerirti il nostro, dato che sei siciliana come me, è una cara persona e chissà che non sarebbe riuscito in qualche modo ad aiutarti. Mi dispiace anche che abbiate dovuto anche sforare il budget... Mi auguro a questo punto che nemmeno li inviterete più per nulla perché il torto che vi ha fatto, di fatto creandovi un grosso disagio, non è indifferente.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì come stress é bello forte ma non sa che quei ciclisti lo prenderanno in pieno durante le riprese 🤪 si sono cattiva lo so!

Avete già provato a sentire i fornitori qui sul sito di Ragusa per il videomaking?
    • Rispondi
  • Lisa
    Super Sposa Ottobre 2025 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace molto per lo stress, ma è meglio affidarsi a un professionista in modo tale che si goda pure il tuo amico il momento. Ha fatto una figura pessima. Mi auguro che tutto si risolva per il meglio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che siete riusciti a trovare un sostituto, di ciò sono veramente contenta!
    Dispiace davvero molto leggere ciò, perché sicuramente quando avevate scelto il vostro amico non ci sareste aspettati mai una situazione simile… ora che avete trovato il sostituto, guardate il lato positivo: avete rivelato quella persona per ciò che è! ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa brutta
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole per ciò che vi è accaduto e mille complimenti a questa specie di amico che spero voi leviate dalle vostre amicizie.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eviteremo di affidarci ad amici come fornitori, ad eccezione di mamma che ci fa lo specchio di benvenuto e il tableau de marriage, e la mia migliore amica che canterà al mio ingress (lei è una cantante d'opera).

Mi spiace tantssimo per ciò che ti è successo!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, che schifo di persona, scusami se te lo dico! Anzitutto perché, se voleva pensare al guadagno, poteva benissimo non accettare di fare questa cosa dal primo momento, e poi perché vi ha abbandonato in un momento in cui per voi è difficile trovare alternative!!
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si bravissima hai ragione e figurati siamo qui per questo per poterci aiutare🤍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro grazie! 🤍 Abbiamo appena trovato un sostituto (superando il budget purtroppo) ti ringrazio della disponibilità comunque! Ad ogni modo il post iniziale ha lo scopo proprio di consigliare perché ahimè con i matrimoni terminano molte amicizie, come nel nostro caso…
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Como
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cavolo, mi dispiace tantissimo!😭
    Una mia cara amica mi farà da truccatrice…speriamo bene 😬
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo cavolo questa è una bruttissima cosa da fare specie se siete amici, di che zona sei magari posso aiutarti in qualche modo🤍
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, cavoli mi dispiace tantissimo 😭
    Anche io sono d'accordo con te sul fatto che è meglio non chiedere agli "amici", se così si può definire, di fare anche da fornitori.
    Vedrai che troverai presto qualcun'altra, ne sono sicura!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mi dispiace per questo intoppo, purtroppo amici e parenti è meglio non coinvolgerli, almeno se ci sono queste situazioni e c’è da litigare non si rompono rapporti importanti 😅
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sfortuna, anche noi avevamo dei nostri amici, era la band che faceva musica live ma per fortuna niente casini 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo serena😥😥
    Il testimone di mio marito si era offerto di prestarci la macchina ma sono state solo parole, fortunatamente ci siamo organizzati diversamente in tempo
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mi aggiungo anch'io con lo stesso problema ....la cantante amica di mio fratello, c ha dato il pacco a luglio (bloccata a marzo)...per fortuna siamo riusciti a trovare una sostituta... ma sono d accordissimo con te...niente amici fornitori!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione