Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposo VIP Luglio 2026 Roma

Consiglio

Alessia, il 11 Aprile 2026 alle 16:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salvato
Allora ho degli invitati stranieri e non parlano per niente l’ italiano, avevo intenzione di tradurre il discorso del celebrante e consegnarglielo così loro non si sentono fuori dal mondo, ho chiesto celebrante di girarmi discorso così da tradurlo (e un nostro amico) giustamente per non rovinare la sorpresa non me lo vuole dare, non so se disturbarlo ulteriormente e chiedergli di tradurlo oppure lascio stare farò vagare nel nulla gli invitati stranieri?

Chiedo di tradurlo

79%

55 voti

Lascio stare

21%

15 voti

19 Risposte

Ultime attività da Giada, il 25 Aprile 2026 alle 08:12
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo tradurre … certo! Sennò che senso ha che i tuoi invitati siano presenti, gli ospiti testimoniano il vostro amore se non capiscono il senso delle parole non ha neanche senso la cerimonia! Fallo tradurre perché sarà un valore aggiunto e tutti potranno dare senso a tutte le parole. Se propio non lo vogliono far vedere a te commissiona qualcuno che lo faccia, ma fallo fare perché in questo caso è di estrema importanza
    • Rispondi
  • Melisa
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Cagliari
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la cerimonia puoi fare il libretto e per loro tradotti così verranno coinvolti, anche io ho invitati stranieri e farò così, quando c'è festa nn ci sarà bisogno di traduzione la felicità è universale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io lo farei tradurre così che almeno possono seguire la cerimonia almeno per iscritto (cerimonia in doppia lingua forse è un pò impegnativa) Smiley smile

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo un matrimonio internazionale, in quanto FM non è italiano, e noi in coppia parliamo in inglese. Abbiamo deciso di fare un libretto digitale per tutti. Sappiamo che non sarà bello nelle foto vederli tutti con la faccia sul telefono, ma noi non ci sposiamo per le foto, ma per condividere con chi amiamo un giorno speciale, ed è giusto che tutti capiscano.

Nel tuo caso chiederei di farlo con ChatGPT o anche Deepl funziona benissimo!

• Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto allora, hai trovato un'ottima soluzione 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho parlato oggi con il nostro amico gli ho detto di mandarmi un file che lo girerò direttamente una copisteria che lo traduce e lo stampa senza che ricevo spoiler
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 anche io lo farei tradurre.. almeno li rendi partecipi e li stupisci anche
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farei tradurre proprio per renderli partecipi!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei tradurre da lui (con chat gpt), o se non è in grado lo metterei in contatto con un ospite che parli la lingua in questione e che gli dia una mano (e che poi legga il testo il giorno della cerimonia). Non mi sembra carino lasciare una parte degli ospiti da parte senza capire niente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello era il nostro celebrante e ha tradotto il testo in inglese per gli ospiti stranieri. Ad oggi può benissimo chiedere di tradurlo a chatGPT così da non dover fare troppa fatica.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono molti ospiti è carino farlo tradurre;se è per iscritto magari faglielo trovare solo in una lingua che capiscono così da non dover fare una doppia lingua e renderlo molto pesante
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto anke invitati stranieri al mio matrimonio però non ho fatto tradurre, la cerimonia è stata in italiano e loro hanno partecipato normalmente contenti....ma da me non erano tanti solo 8 persone ma se da re sono tanti magari la traduzione non sarebbe male
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea allora, molto premuroso come gesto!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiedergli di farti trovare una traduzione per gli ospiti stranieri il giorno delle nozze.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un matrimonio con invitati spagnoli e il celebrante ha fatto tutto in italiano. Hanno solo fatto i discorsi sia in italiano che in spagnolo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, anche io lo farei tradurre perché è giusto che li rendiate partecipi! Vero è che bisognerebbe trovare un modo per poterlo fare senza farlo prima passare da te!
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in doppia lingua è pesante. Io eviterei
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì, gli farò avere la busta il giorno del matrimonio che loro apriranno nel momento de rito, così lèggono mentre celebrante parla così da fargli capire.
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, faglielo tradurre, poverini... Tanto tu intendi solo per scritto, giusto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione