Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Maggio 2020 Milano

Consiglio πŸ™πŸ»πŸ™πŸ»

Laura, il 6 Dicembre 2019 alle 09:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Buongiorno a tutte, vorrei un consiglio da voi.Come tutte voi nel gruppo mi trovo nel periodo matrimoniale (mancano 5 mesi) e mi auguro da li a breve di farmi un figlio(se Dio vorrΓ )!!
Noi abitiamo a Milano e siamo originari del Sud ma ormai non abbiamo intenzioni di scendere giΓΉ. Mi si pone un grande punto di domanda davanti un cambio lavorativo. Io attualmente lavoro per un noto marchio di gioielleria da due anni a tempo indeterminato e purtroppo per problemi di salute del titolare, il negozio sembrava andasse a rotoli, e cosΓ¬ mi sono messa a cercare altro. Ieri dopo qualche colloquio mi propongono in un altro negozio di noto marchio (non gioielleria) un marchio molto piΓΉ conosciuto perchΓ© Γ¨ mondiale, stesso livello, stessa paga, unica differenza (vicinanza a casa perchΓ© sarebbe a 5 minuti da casa mentre l’altro essendo in zona centro devo prendere la metto e mi porta via mezz’ora, e durata di contratto 6 mesi) . Nel frattempo l’amministratore delegato della mia azienda attuale mi ha rassicurato dicendomi che il negozio non chiude ma che vorrebbero cambiare negozio per ridurre le spese d’affitto e come mi salta il testa che il negozio chiude, quando il primo a fare battute Γ¨ stato lui. Ora voi, essendo nel mio stesso periodo (matrimonio e figli) sapendo la situazione rischiereste o no? Da premettere che l’indeterminato di adesso (vista le voci) potrebbe cessare anche tra un anno, o mesi boh, mentre, il determinato della nuova azienda dopo i sei mesi si puΓ² tramutare o in altri sei mesi o indeterminato. Vi prego aiutatemi πŸ™πŸ» Consigli sinceri

24 Risposte

Ultime attivitΓ  da Federica, il 7 Dicembre 2019 alle 07:12
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo contratto a tempo indeterminato e l’azienda dove lavoravo da anni Γ¨ fallita ad aprile che ero all’ottavo mese di gravidanza quindi a meno che hai un posto statale o alle poste per esempio, l’indeterminato Γ¨ sempre relativo! 😭Se hai iniziato a fare colloqui perchΓ© avevi questo sentore e loro cercano intanto un altro posto per pagare meno d’affitto scappa via, ci sono passata anche io e non sono buoni segni, magari chiuderΓ  tra un anno e non tra sei mesi! All’altro hai giΓ  detto del matrimonio? Tu metti in chiaro subito quello, poi al bambino ci penserai, magari rimarrai incinta subito ma potrΓ  volerci anche un po’ di tempo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te, resterei dove sei, soprattutto nell'ottica di una gravidanza a breve.
    Nel nuovo lavoro hai detto che devi sposarti e della durata del vostro viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Como
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi in te resterei li... Soprattutto se pensi di avere un figlio a breve
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai intenzione di cambiare negozio devi pensare di rimandare una possibile gravidanza perchΓ© altrimenti ti troveresti senza lavoro sicuramente. Il fatto Γ¨ che non Γ¨ detto che dopo 6 mesi ti facciamo l’indeterminato e quindi dovrai rimandare per molto tempo. Cerca di capire bene che intenzione hanno gli attuali datori di lavoro e poi prendete la vostra decisione
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Per quanto possa essere drammatica la situazione nella tua attuale azienda, il tuo contratto a tempo indeterminato ti consente di accedere agli ammortizzatori sociali. Io non rischierei ma un indeterminato per sei mesi di contratto senza l'assicurazione che, se va tutto bene, diventi un tempo indeterminato.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io sono portata a pensarla allo stesso modo...

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di rimanere dove sei. Se vuoi un figlio e il nuovo lavoro Γ¨ un contratto di 6 mesi e resti incinta durante il contratto, quasi di sicuro non te lo rinnovano per pagarti la maternitΓ  mentre sei a casa. Il tuo attuale lavoro invece a tempo indeterminato si, ese x caso finisce male anche qui la situazione non cambia, perΓ² magari riesci avere la disoccupazione.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se possibile cerca di fare altri colloqui per vedere se ci sono possibilitΓ  migliori
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh brutta situazione... Io mi sono trovata in una situazione analoga alla tua... Ma in piΓΉ ho tanta collera xkΓ© a farmi le "scarpe" Γ¨ stato mio cugino 😞😞 spiego.... Ho lavorato x tanti anni nell'impresa edile di mio cugino (preparo gare d'appalto) e con collaborava un'altra ragazza... Un periodo di crisi ad agosto fa prendere la drastica decisione di mettere lei part time in quanto Γ¨ giΓ  sposata e ha bisogno e di licenziare me a poki mesi dal matrimonio... Come se io nn ne avessi bisogno! Fortunatamente dopo le ferie riesco subito a trovare un'altra impresa e inizio a lavorare... Qui nn mi trovo un gran ke xkΓ© ancora nn si decide a farmi il contratto e mi paga con acconti quando ha voglia lui! Ci resto xkΓ© nn riesco a trovare nient'altro quindi meglio poco ke niente! 😞 Mi sentii fortunata a trovarne subito un altro e invece col passare dei mesi mi ritrovo peggio di come stavo prima 😡 con una rabbia e collera immensa nel cuore xkΓ© da un familiare proprio nn me lo aspettavo un trattamento del genere! 😱 Cmq ringraziando Dio nel mio piccolo e insieme al mio fm stiamo riuscendo ad affrontare le spese del matrimonio e vogliamo pensare solo alla felicitΓ  di quel giorno e dei giorni futuri... Sempre in cerca di migliore occupazione πŸ’ͺπŸ’ͺ❀️❀️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2020 Milano
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi trovo giΓ  con l’indeterminato (ma il negozio non so quanto tira) e dovrei accettare un determinato (6 mesi)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, onestamente io cercherei altro.

Ho sentito troppe amiche (in vari settori a vari livelli e con vari titoli di studio) essere assunte per 6 mesi e poi trovarsi a gambe all'aria perchè " eh sai è calato il lavoro" " se vuoi ti facciamo ancora 2 mesi" "dobbiamo ridurre il personale e tu sei l'ultima arrivata" ed altre scuse tremende.

C'Γ¨ da dire che se il tuo futuro marito guadagna bene e potete permettervi vita matrimonio e figli con una tua eventuale disoccupazione allora ok buttati. Se perΓ², come quasi tutti, avete bisogno del doppio stipendio per stare tranquilli io aspetterei un'occasione un pochino migliore.

Nel peggiore dei casi tra 6 mesi il negozio dove sei chiude e ti ritrovi in disoccupazione ed Γ¨ la stessa cosa che potrebbe succederti accertando il nuovo lavoro. Nel migliore dei casi trovi un lavoro migliore o vedi che in effetti il negozio dove sei va avanti.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io cambierei senza pensarci due volte!
    soprattutto per il fatto vicinanza!
    però devi essere trasparente: comunicare che ti sposi a breve e che vorresti subito far figli, che poi (facciamo corna) non ti becchi l'azienda con la puzza sotto al naso per ste cose e ti lascia a casa... perchè purtroppo noi donne dobbiamo fare anche i conti con questa situazione

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei decisamente, pensa che ho cambiato un lavoro a 5 minuti da casa, che sarebbe diventato indeterminato nel 2020, per un altro che però mi assicura una paga migliore, ma ahimè senza la sicurezza che ad aprile verrà rinnovato il contratto e a giugno mi sposo. Quindi per farti capire che a volte il rischio vale ☺️
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io a 7 mesi dal matrimonio mi sono licenziata e ho trovato un altro lavoro, ho detto subito a colloquio del matrimonio, hanno super apprezzato la mia sinceritΓ  e mi hanno assunta! Dopo 4 mesi avevo l’indeterminato! Mi hanno lasciato pure senza problemi il mio viaggio di nozze di 2 settimane e mezzo! Sanno anche che per ora non cerchiamo un figlio, ma in ogni caso quando sarΓ  ora per loro non sarΓ  un problema
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Catia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il nuovo posto di lavoro ti sembra avere un buon ambiente io cambierei. Considerando matrimonio e figlio....se poi chiudono tra un anno e sei incinta....io se fossi nei tuoi panni ed avessi un'offerta preferirei cambiare prima di tutti questi cambiamenti nella vita personale..

E tanti auguri anche per il bambino!! Spero che i tuoi programmi si realizzino πŸ₯°
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche rischierei... sei stata fortunata a trovare subito altro! Io sono mesi che mando CV e non ottengo risposta. Quindi io inizierei una nuova vita con un nuovo lavoro
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai comunicato al nuovo lavoro che ti sposerai fra 5 mesi? Loro cosa ti hanno detto?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io resterei all'attuale lavoro.
    se il negozio chiudesse avresti la disoccupazione e il tempo x trovare altro,se non chiudesse avresti un lavoro a tempo indeterminato ,che oggi Γ¨ miraggio
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 sicuramente il cambiamento un pò spaventa, ma alla luce del fatto che vorresti comunque avere un figli di qui a pochi mesi io sinceramente cambierei... Più che altro per la vicinanza a casa e quindi i vantaggi che tutto questo potrebbe portare. Ammesso che si tramutino, successivamente, in altri 6 mesi, cosa succederebbe poi alla scadenza di questi? Avresti comunque il tempo indeterminato oppure scade?
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi cambia ora che puoi ❀️
    Scusa mi aveva inviato e mancava la fine ahhaha
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre paura a rischiare e cerco di farlo meno possibile ma quando avremo figli non dovremmo rischiare mentre adesso abbiamo il tempo almeno di rimediare 😊
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te cambierei, l’indeterminati ormai non Γ¨ piΓΉ sicuro da nessuna parte quindi.. viste come stanno le cose mi avvicinerei di piΓΉ a casa 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia. È una cosa che adesso puoi permetterti ma quando avrai dei figli potrebbe essere un salto nel vuoto.. meglio ora così hai il tempo di sistemare tutto e poi pensare alla famiglia
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente cambierei.
    PerchΓ© a ritrovarti fuori senza un lavoro Γ¨ un attimo.
    Almeno ti fai quest altra nuova esperienza con la speranza che i 6 mesi diventino anni...L indeterminato purtroppo ormai non vale piΓΉ nulla. Xke quando vogliono possono licenziarti , soprattutto se cessa L attivitΓ .Hai ragione ad essere cosΓ¬ preoccupata , ma io oserei cambiare πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione