Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia

Consiglio

Erika, il 7 Maggio 2020 alle 10:20 Pubblicato in Matrimonio.com 0 11
Cosa mettereste lateralmente e sul piano cucina? Tutto mattonelle o piano in marmo e lateralmente pittura ?



11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Maggio 2020 alle 22:12
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piano in marmo e pittura! Le vernici lavabili sono comodissime... io l’ho fatta 3 anni fa ed è ancora perfetta!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acciaio per metà cucina e metà pannello coordinato alle finiture dalla cucina Consiglio 1

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il piano della cucina io ce l ho detto stesso materiale degli sportelli ma mi sono pentita..molto meglio marmo o quarzo soprattutto per la pulizia! Sul muro invece ho messo una pietra lavabile e mo trovo benissimo😊Consiglio 2

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io ho un pannello unico in laminato (non ricordo di preciso il materiale ma è quel genere), senza fughe è ottimo, lo si pulisce facilmente altrimenti mi avevano consigliato di continuare con il materiale della cucina ma non fino in cima, a mezza altezza ma avevo paura che tenere poi il muro bianco sopra non fosse pratico e mi si sporcasse spesso...

    come piano il quarzo è meraviglioso, assicurati che sia spesso e pieno però, non solo rivestito

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno sconsigliato il quarzo come schienale, perché pesa davvero troppo
    ! Abbiamo messo quarzo e schienale in un materiale apposta
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il piano marmo o pietra sicuramente e para schizzi sicuramente mattonelle. Io mi ispirerò a fratelli in affari 😍🤣
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattonelle, lastre, top, decidi tu secondo i tuoi gusti, assolutamente niente pittura però!! Purtroppo in cucina l’attenzione non è mai troppa e si macchierebbe facilmente.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mattonelle sono le più consigliate soprattutto per quando bisogna pulire gli schizzi, tipo quelli del sugo. Sul piano il marmo sta benissimo in ogni caso e soprattutto è resistente alle alte temperature (pentole calde e altro).

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio 3
    Io ho messo il top in un materiale che si chiama hpl e l'ho poi fatto proseguire anche sul muro.. pagato tanto ma non tornerei mai indietro, facile da pulire e mi sono tolta l'impiccio di dover cercare piastrelle che si abbinavano. La pittura non te la consiglio, fai un danno una volta e si rovina 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io consiglio sempre mattonelle o marmo per pulire bene! A me inizialmente avevamo messo la pittura lateralmente e ho dovuto metterci le mattonelle perché si era macchiato dopo il primo sugo! 😂
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa ti piace. Io ho scelto fenix per top e anche per il proseguimento sopra perché così mi piaceva ma naturalmente costa di più perché è come avere il doppio top. Ci sono tanti materiali, fatti consigliare dal mobiliere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione