Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto

Consiglio!!!

Serena, il 28 Dicembre 2020 alle 16:38 Pubblicato in Matrimonio.com 0 39

Buona sera.Smiley kiss avrei bisogno di un vostro consiglio.... Purtroppo questo 2020 è stato un anno difficile per tutti quando abbiamo deciso di sposarci eravamo ignari di ciò che sarebbe accaduto, e da subito abbiamo scelto il 16/06/2021,ho sempre sognato il giorno del mio matrimonio e nei miei sogni mia nonna era la protagonista, ho sempre creduto che poteva mancare tutto quel giorno tranne lei. A volte la vita sembra prendersi gioco di noi, infatti il 19/12 se ne andata per sempre lasciandomi nello sconforto più totale. Nei giorni seguenti ho scoperto che aveva già preparato tutto per il mio giorno le varie tradizioni cosa blu, prestata regalata addirittura regalo e bigliettino e questa cosa mia ha sfinita completamente. Ora vorrei quel giorno fare qualcosa che la rappresentasse sapreste suggerirmi qualche idea??? ps scusate la lunghezza del post

39 Risposte

Ultime attività da Serena, il 29 Dicembre 2020 alle 13:12
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo 😍 si abbiamo sempre avuto un legame fortissimo la vita ci ha sempre portato di fornte a sfide che ci hanno legato sempr più.. Ed anch'io credo che la medaglietta sia la cosa più bella... Io comunque sono riuscita a farmi vedere vestita da sposa quando scelto l'abito e ci siamo commosse insieme quindi almeno questo sono riuscita a darglielo.. Grazie per le tue parole 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa bellissima, mi hai commossa!!! Anche io non ho più mia nonna, sono già quattro anni e mezzo, e ogni giorno mi manca infinitamente, mi sembra di sentire la sua voce che dice “come vorrei vederti sposata”. Si vede che anche tu avevi un legame speciale, ed è bello cercare qualcosa per renderle presenti... non ci avevo pensato alla medaglietta nel bouquet come suggeriscono le altre ragazze ma forse è l’idea più bella
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uhao hai fatto delle cose bellissime😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho perso mia nonna che mi ha cresciuta, 4 anni prima di sposarmi. ho voluto fare delle piccole cose per ricordarla, più per me che con gli altri. Nonostante ci siamo sposati con rito civile, ha celebrato la funzione un prete a cui lei era molto legata. Il mio bouquet era interamente composto di rose bianche (si chiamava Rosa), la mia preparazione è avvenuta in quella che era la sua casa, nella sua stanza e il giorno successivo ho portato i fiori al cimitero. Le fedi poi le ho comprate dando al gioielliere alcuni gioielli che mi aveva regalato tempo fa (mi è dispiaciuto ma probabilmente non li avrei mai usati) e quindi è come se le fedi me le avesse regalate lei Smiley ring

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha perso il suo migliore amico, Moreno, che conosceva da 30 anni qualche mese fa.
    Noi abbiamo pensato di non fare nulla di eclatante: lo ricorderemo in chiesa durante la funzione e a fine cerimonia simbolica faremo sentire a tutti l'audio su whatsapp che Moreno ha inviato a fm quando gli ha annunciato il matrimonio.
    Niente posto vuoto a tavola, lumini, altarini o altre "cose che portano tristezza" (come ha detto fm) perché Moreno era uno di quelli che non voleva essere un peso per nessuno e se ci intristissimo nella sua mancanza durante un giorno di gioia ne avrebbe davvero a male.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.. Però pur tr la vita é questa.. Il cerchio della vita non si può fermare nonostante sia andato via scrivendo lui stesso il destino..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto 😔
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.. Io ho perso un mio caro parente un pilastro che univa in allegria tutte le nostre famiglie. E nulla quel giorno lo dedicherò a lui facendo un video di cortrometraggio con musica e il finale del video con la sua foto in gigantografia e i fuochi d'artificio..un tripudio d emozioni e, spero che ai figli e moglie(zia e cugini) piacerà.. Perché sarà indimenticabile.. Il nostro gigante buono❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dispiace tanto anche a me per la tua triste esperienza.... È bello che tu abbia le loro fedi 😍
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto! So cosa vuol dire, provai la stessa cosa alla mia laurea... è stato veramente brutto e, ancora oggi dopo 8 anni che mio nonno non c’è più, quando c’è qualche evento e vedo i visi dei nonni orgogliosi scoppio a piangere come una fontana!
    Potresti pensare a un accessorio/colore che le stavano a cuore da indossare quel giorno... io ho le fedi dei miei nonni che ogni tanto metto come ciondoli di collana... il giorno del mio matrimonio saranno con me!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch'io la trovo bellissima l'idea della canzone... Grazie Teresa😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch'io la trovo bellissima l'idea della canzone... Grazie teresa 😘
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto mi dispiace! Condoglianze. L‘idea di dedicare una canzone la trovo bellissima. Ho visto anche una volta ad un matrimonio una sedia in cui non ci hanno fatto sedere nessuno su messo un cartello in cui c’era scritto una frase come: sappiamo che saresti voluta essere qui con noi e per noi. Di vicino una rosa bianca
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mettere una canzone, ad esempio quella che preferiva durante il ricevimento.
    Ma anche indossare una collana, orecchini oppure un braccialetto che le appartenesse
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Natalia 😍 si lei è sempre stata lungimirante e attenta hai bisogni degli altri prima dei tuoi 😘
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena se vai su etsy ci sono delle medagliette con la foto di persone a te care che non ci sono più da applicare sul bouquet in magniera discreta e che puoi portare con te tutta la giornata, quello di dedicare una poesia o un ricordo durante il ricevimento non saprei perché dopo tutto é un giorno di festa, potresti far volare un palloncino bianco in sua memoria, di sicuro potresti indossare quello che ti ha preparato per quel giorno é stata dolcissima 🌺
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie speriamo bene 🙏🙏
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Starai benissimo 😍
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti poi a me piacciono non sono vistosi sono eleganti quindi per me vanno bene
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che se hai scelto di metterli hai fatto la scelta giusta... 😘
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi disse che preferiva un punto luce o una perlina mente i miei orecchini sono tipo un fiore di brillanti
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel senso che non vanno bene con il vestito?
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente lo faccio per mio padre anche se quella dell atelier mi disse che preferiva altro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie jessica 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, Serena... Condoglianze, un abbraccio.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dolce 😍
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indossa qualcosa di suo tipo orecchini o collana io indosseró degli orecchini di mia nonna scomparsa quando papà aveva solo 9 anni
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto Alyna, si anch'io lascerò il bouquet al cimitero.... E nei nostri cuori vivranno inneterno... Spero che tua nonna quel giorno stia bene e possa esserti vicino ti mando un grande bacio e ti auguro davveromdi averla con te ❤️
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Serena mi dispiace tantissimo e credimi se ti dico che posso capirti. Lo scorso anno mi ha lasciato mio nonno che spesso è stato per me più un padre che un nonno mentre ho mia nonna che improvvisamente si è ritrovata a lottare tra la vita e la morte Smiley sad spero riesca almeno lei ad esserci.
    Per mio nonno ho pensato che innanzitutto lascerò il bouquet al cimitero con un biglietto (ogni tanto gliene vado a lasciare qualcuno) , indosserò gli orecchini che mi ha regalato (tu sicuramente potrai indossare le cose che ti ha lasciato) e se me lo lasceranno fare gli farò una dedica in Chiesa.
    Tua nonna e mio nonno ci saranno lo stesso quel giorno....come ci accompagneranno per sempre in ogni nostro passo Smiley heart sono vivi dentro i nostri cuori

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole... Si è come sempre ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente, pensa che mia nonna negli ultimi mesi non si riusciva ad alzare dal letto e mi ero organizzato che prima si andarmi a sposare sarei andata da lei per farmi vedere preparata e darle un bacio 😭
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nel mio grande giorno mancherà un pezzo del mio cuore..il mio grande nonno..ho deciso che gli porterò il bouquet al cimitero..e durante le riprese a casa ho richiesto al fotografo di riprendere la sua foto che abbiamo qui a casa..voglio che lui sia presente anche nel video del mio matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione