Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Savona

Consiglio!!

Claudia, il 24 Maggio 2021 alle 07:04 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Buongiorno a tutte .. ho un pensiero che mi assilla... voi su che "base " avete fatto gli inviti? Ho parecchi amici che non frequento più che,però, al loro matrimonio mi avevano invitata, da una parte li inviterei x "educazione" dall'altra no ... non so cosa fare😭😭😭😭😭

17 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 24 Maggio 2021 alle 11:10
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che hai la "fortuna" (godiamoci almeno i lati positivi) di poter dire che con il Covid hai dovuto fare una lista ristretta di invitati, che ti sarebbe piaciuto invitarli ma purtroppo per questioni di sicurezza e di capienza della sala non potrai farlo... magari invitali a partecipare alla cerimonia se vorranno e regala loro una bomboniera o un sacchetto, magari poi se avranno piacere vi faranno anche un pensiero Smiley smile

    Poi per il resto penso che il ragionamento corretto sia "anche se non lo sento da tanto ho piacere ad invitarlo al matrimonio?"

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la scusa della pandemia noi diciamo che preferiamo essere in pochi e ci saranno solo parenti e amici stretti (saremo 30-35)… con tutti gli altri puoi sempre vederti per un aperitivo dopo il matrimonio e portargli i confetti, noi faremo così anche con i colleghi di lavoro
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Savona
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti..... hai ragione
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I favori, in questo caso, non si fanno. Noi per scelta abbiamo invitato SOLO chi regolarmente sentiamo, con cui abbiamo un quotidiano e che assolutamente vogliamo al nostro fianco. Perchè tra qualche anno rivedere le foto del matrimonio e non ricordarsi i nomi di chi c'era?!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io mi trovo nella tua stessa situazione, ma credo che inviterò solo chi frequento ancora.

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho inviato solamente chi volevo avere nel mio matrimonio.
    Non ho invitato tutti gli amici che mi hanno invitato al loro matrimonio.
    Anche perché con alcuni ho perso il contatto .Io il criterio che ho utilizzato è che voglio solo persone che sono state con me sempre o almeno in gran parte della mia vita.È un momento speciale devi condividere con le persone con cui ti senti veramente bene .
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dispiace lasciare qualcuno, ma vista la situazione noi abbiamo in preventivo di invitare solo parenti stretti e con i quali abbiamo un rapporto, amici più stretti, e colleghi più stretti.. insomma abbiamo ristretto tutto.:. Purtroppo questa situazione limita anche questo e non possiamo fare altrimenti
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato solo i parenti stretti, gli amici ed i colleghi più cari. Purtroppo, causa Covid, tutti gli invitati provenienti dall’estero + altre persone in Italia, non verranno ed ora abbiamo il problema di non raggiungere il numero minimo 😞
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li invito....la scusa che la sala non può coprire tutti gli invitati
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, premesso che noi abbiamo voluto un matrimonio intimo, abbiamo invitato solo le persone vicine a noi, persone che ci sono concretamente nella nostra vita. si dice che gli amici li vedi nel momento del bisogno..vero, ma anche nel momento della gioia, è li che capisci chi vuol condividere!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo questo problema ma grazie al covid ho eliminato tutti tenendo solo i parenti stretti e chi davvero ci tenevamo.😀🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitato solo parenti stretti,un paio di coppie di amici che frequentiamo e il mio padrino di battesimo...basta...niente inviti di circostanza tipo colleghi...già mi fanno problemi i parenti stretti...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io inviterei solo chi realmente frequenti..al massimo puoi invitare gli altri solo per il taglio torta

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    Sepi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo invitato i parenti che frequentiamo e gli amici più stretti..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato solo i più stretti, saremo una 40ina.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da questo punto di vista siamo stati drastici, abbiamo invitato solo amici che frequentiamo ancora. Non ci sembrava sensato ricambiare in maniera formale un invito, contando poi che sarebbe eventualmente stata una spesa in più. Alcuni di questi amici non li sentivamo veramente da tantissimo tempo. Di sicuro qualcuno ci sarà rimasto male, ma io dico anche che è un momento utile per vedere se una amicizia è ancora viva o no.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho "dovuto" invitare...ma vedrai che in tanti, contro le tue aspettative, si tireranno indietro... soprattutto quelli. Credo che un matrimonio sia l'occasione migliore per vedere chi ti è veramente vicino e chi, invece, lo è per prassi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione