Ciao ragazze, scrivo x chiedervi confronto/consiglio su 2 argomenti diversi (faccio 2 post xké mi dilungo 🤣):
Il PRIMO è in merito ad un concerto che avremmo a luglio (Mengoni), acquistato prima di rimanere incinta. Rebecca avrà 8 mesi. Sono indecisa se rinunciare ad andare o se tentare di lasciarla a mia madre la sera e goderci (almeno provarci) quel programma. Quello che più mi lascia il dubbio è che abbiamo detto a mia mamma di fare qualche prova prima del concerto a lasciarla da lei la sera, ma non la vedo cmq convinta. E dire che era un'educatrice di asilo nido, quindi mi lascia abbastanza spiazzata questa cosa! Da quando è nata l ho lasciata a lei qualche volta (5?!) ma sempre di giorno e tra una poppata e l'altra. Non avendo aiuti l'ho sempre tenuta solo io. La sera è sicuramente un momento più delicato xké dopo un primo sonno in cui si addormenta in braccio al papà si sveglia e richiede il seno per consolazione e riaddormentarsi. Lei non mangia ancora, è ancora allattata esclusivamente ad oggi, non so come sarà tra quasi un mese. Venerdì sera faremo una prova con mia mamma e questo determinerà se farne altre o se rinunciare a prescindere. Io so che posso rinunciare al concerto x quanto possa dispiacermi, allo stesso tempo credo che da quando è nata non ho mai avuto aiuti e può essere un'occasione per un minimo di libertà. Almeno provarci. Se uno non ci prova mai non lo farà mai. Il concerto inizia alle 21 tempo di andare e tornare vorrebbe dire lasciarla dalle 20 alle 00 circa. Il latte potrei lasciarlo ovviamente, l'unico dubbio sarebbe la necessità della bambina del seno di consolazione (il ciuccio non lo prende). Una mia amica si è anche proposta di tenerla, lei abita vicino allo stadio e ha 2 figli che sarebbero anche felici di intrattenerla con lei. Mi ha persino detto che in caso di emergenza me la porta fuori dallo stadio. Per assurdo vedo più serenità e piacere da parte di questa amica/ex collega rispetto a mia madre. Gli altri nonni abitano in un'altra regione. Mia mamma sarebbe in casa con mio padre e probabilmente mio fratello. Per questo le ho detto che sarebbe meglio stesse a casa loro e non lei a casa nostra xké a quel punto sarebbe da sola con la bambina e magari è più "difficile". Ora, la mia domanda è: visto l'atteggiamento lascereste perdere il tentativo? Non so bene come gestirla. Ieri ho scritto sui social che vendevo i biglietti, oggi sono qui che non so più cosa fare. Vado a momenti.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Bellezza sposa
I migliori consigli per il trucco da sposa con gli occhi...
Se hai gli occhi verdi tutto sullo sguardo il giorno del matrimonio! Segui...
La sposa
Come sapere se indossare (o no) il velo da sposa: 4 consigli...
Quando chiudi gli occhi puoi vedere il tuo abito da sposa: l'hai sempre...
Pianificazione del matrimonio
Matrimonio con il ciclo: 7 consigli pratici per evitare di...
Ciclo e matrimonio nello stesso giorno? Niente paura! Ecco 7 consigli utili per...
Fotografi garanzie ANFM