Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Consiglio autista

L.., il 13 Maggio 2024 alle 09:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salvato
Buongiorno,
Ho un potenziale problema per quanto riguarda l’autista che guiderà la macchina con me e mio padre da casa a chiesa: premesso che mi sposerò con la mia macchina, quindi niente noleggio con conducente etc, ho sempre pensato che a guidare sarebbe stato uno zio di fm, per due motivi: 1. É il fratello di suo padre, che è venuto a mancare diverso tempo fa, quindi ne farebbe un po’ le “veci”; 2. É l’unico zio con cui abbiamo un bel rapporto e mi faceva piacere dargli un piccolo ruolo.

Il problema è sorto ieri, perché parlando con sua moglie, mi ha detto che non hanno ancora prenotato il volo a causa del lavoro, perché non gli hanno ancora garantito le ferie per quei giorni… loro ovviamente ci tengono e stanno spingendo per ottenerle, ma oggettivamente manca quasi un mese e se non gli danno conferma loro sono bloccati e rischiano di pagare una fucilata e/o non trovare più posti. Questo mi ha un po’ demoralizzata, ed ho anche chiesto come regolarmi per il discorso autista, perché se devo trovare un’alternativa devo comunque chiedere alla persona, e non sarebbe molto carino arrivare proprio a ridosso, proprio facendo capire che è una “seconda scelta”… e mi hanno risposto che mi fanno sapere il prima possibile, ma appunto sono un po’ vincolati al lavoro Voi cosa fareste?
1. Aspettereste fino all’ultimo e poi trovereste un’alternativa?
2. Iniziereste ad accennare la cosa a qualcun altro?
3. Cerchereste proprio un estraneo a pagamento per non offendere nessuno?

1. Aspetta

19%

17 voti

2. Inizia a capire

56%

50 voti

3. Estraneo

24%

21 voti

16 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 13 Maggio 2024 alle 12:06
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizierei a pensare al un piano B, eventualmente dicendo come stanno le cose rispetto allo zio. Così che nessuno si offenda.
    Speriamo 🤞🏻 che alla fine possa venire lo zio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho votato la seconda opzione perché è giusto pensare a un piano B, come in tutte le cose… magari però cerca solo di capire a chi potresti chiederlo, senza chiederlo davvero fino a quando non ne avrai la certezza perché mi sembra brutto il messaggio che passerebbe (di “seconda ruota”)… non so se mi sono spiegata bene 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Giugno 2025 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono per la comunicazione diretta e trasparente, trova una persona con cui sei in confidenza e spiegale la situazione. Un parente o una persona amica sarà capace di comprendere la situazione e ti aiuterà senza problemi e senza sentirsi “di scorta” 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fossi in te intanto spiegherei la situazione ad una altra persona e chiederei se fosse disponibile a ricoprire quel ruolo nel caso ci fossero degli imprevisti! Non penso ci sia nulla di male…
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dovresti iniziare a accennare la cosa a qualcun altro 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai già qualcuno in mente, inizia a parlargliene. Spesso ci facciamo più problemi di quello che dovremmo. Se spieghi la situazione così come l'hai spiegata a noi, e la persona che hai scelto ti vuole bene, capirà e non la prenderà di certo come un'offesa. Fra l'altro, accompagnare la sposa in auto è un bel ruolo, ma non impegnativo come potrebbe essere (per esempio) il testimone.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah.. io inizierei a cercare qualcun'altro, magari un amico, e lo sostituirei da subito. Come hai ben detto, non puoi arrivare alla fine e sicuramente lo zio capirà che dovete organizzare per tempo.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente inizierei a chiedere a qualcuno. Spiegando la situazione ovviamente, spero siano intelligenti per capire..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io comincerei a informarmi per trovare un'alternativa e proprie alle brutte pagare qualcuno, ma comuqnue quella sarebbe l'ultimissima opzione da considerare...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente, è bello potersi confrontare.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io aspetterei e nel mentre inizierei a capire a chi poter chiedere. Se comunque è un amico inizierei anche ad accennare la cosa 😊

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vorrei evitare di pagare un autista, ma mi sembrava una soluzione “indolore” per non offendere 🙈
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, forse è la cosa migliore… ora proverò a parlarne anche con fm per capire come la vede lui ☺️ grazie
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi aspettare a chiedere, magari la situazione si sblocca… per quanto riguarda il far sentire qualcuno una seconda scelta, secondo me se cerchi fra le persone che ti sono vicine e che conoscono la situazione, troverai qualcuno che non la vedrà come un ripiego, ma come un aiuto in una situazione di emergenza.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non butterei soldi in un autista sinceramente.. vedrai che un cugino o un amico se lo zio non c'è saranno disponibili
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho votato la seconda opzione perché io fossi in te proverei a cercare una seconda persona per riserva spiegando bene la situazione così che nessuno si possa offendere. In questo modo non faresti un torto a nessuno e anche tu saresti tranquilla sapendo che comunque ci sarà una persona che conosci a guidare l'auto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione