COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

F
Super Sposa Agosto 2022 Napoli

Consiglio città in cui trasferirsi

Fede, il 2 Gennaio 2021 alle 23:09

Pubblicato in Vivere Insieme 76

Ciao ragazze, È un topic un po' particolare perché non riguarda il matrimonio in senso stretto ma il luogo in cui andremo a vivere negli anni a venire. Entrambi avremo il desiderio di cambiare città , io sono alla fine del mio percorso universitario e contiamo di inserirci in ambito scolastico in...
Ciao ragazze,

È un topic un po' particolare perché non riguarda il matrimonio in senso stretto ma il luogo in cui andremo a vivere negli anni a venire. Entrambi avremo il desiderio di cambiare città , io sono alla fine del mio percorso universitario e contiamo di inserirci in ambito scolastico in una città del nord o del centro nord. Ne dobbiamo scegliere soltanto una e quindi oltre a chiedere consiglio al nostro consulente che ci segue, mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze dirette. Non so se sia un topic fuori luogo o meno, ma avrei bisogno di qualche consiglio in più su una scelta così decisiva ed importante. Che provincia mi consigliate di opzionare in relazione alla vostra opinione e soprattutto come vi trovate a vivere in queste località ? 🥰
Vi ringrazio in anticipo tutte e vi auguro un felice 2021❤️ ricco di soddisfazioni e di matrimoni felici👰

76 Risposte

• F
    Fede ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si Bologna e Torino in pool position, grazie mille Maria ❤️
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Crepi ❤️ certo, grazie Federica sei super gentile 🤗
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Ottimo ... Si lo prenderò in considerazione, ci sono stata da turista un po' ovunque però viverci è nettamente diverso. Mi adatto facilmente ai cambiamenti quindi per noi una vale l'altra, però sentire pareri obiettivi ci rincuora sicuramente. Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao! Io se potessi scegliere valuterei Bologna,Firenze o Torino ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Bene! 😊 se hai bisogno di info scrivimi 🍀 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    Io sono fuori dal coro...sono nata e cresciuta a Milano, ho tutto qui e in questa città ho tutto a portata di mano quindi non mi trasferirei mai altrove...ma ti dirò non consiglierei a qualcuno di venirci a vivere, perché nonostante sia una città che è cresciuta tanto, per molte cose è anche peggiorata molto...
    Forse a mente sgombra valuterei il Veneto se fossi obbligata oggi a trasferirmi altrove, una mia amica ha vissuto due anni a Verona e so che si è trovata molto bene...quindi si il Veneto mi ispira (ma non Venezia perché non mi piace 😂)
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Certo è già il secondo commento in cui Torino mi è stata consigliata, lo prendo sicuramente in considerazione . Ti ringrazio 🥰❤️ fede
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao fede, io sono di parte perché sono torinese, ma è una città che ti consiglio! 😊
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Grazie Elisabetta anche mia zia vive lì si è inserita tanti anni fa' e lì è restata , si trova benissimo. Grazie ancora 🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala

Emilia Romagna. Mia cugina si è iscritta nelle graduatorie di Bologna perché poteva appoggiarsi a noi e adesso insegna a tempo indeterminato ed è riuscita a rientrare in Sicilia, dove sta la sua famiglia.

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Grazie 🥰 fede
    • Rispondi
  • Federica
    Esperta Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala