Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Giugno 2017 Como

Consiglio cosa far fare a damigelle e paggetti?

Manu, il 4 Maggio 2017 alle 15:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Buongiorno sposine! Anche oggi ho bisogno di voi! Siamo a -29 e il tempo sembra volare! Smiley laugh Ora mi ritrovo proprio nella fase organizzativa dei più piccoli dettagli del matrimonio e mi serve una mano! Questione entrata in comune… vi spiego meglio; noi ci sposeremo solo con rito civile nella sala d’oro comunale quindi abbiamo pensato di rendere la cerimonia il più romantica possibile anche se veloce! In pratica abbiamo pensato di fare così: FM salirà in sala verso le **** e con tutti gli ospiti, io lo raggiungerò con mio papà verso le 16.30 orario della cerimonia… per rendere più romantica la cosa avremo un violinista … le fedi le terrà mio fratello perché ci tengo che sia partecipe in qualche modo visto lo avrei tanto voluto come testimone ma purtroppo è ancora minorenne e non potrà farlo…

Il problema è che avrò anche due damigelline e un paggettino (i miei cuginetti) a cui non so cosa far fare!

Non mi sembra bello farli camminare prima di me senza far nulla!

In comune non penso si possa spargere i petali e non ho il velo da fargli alzare… le fedi sono già “prese”… inizialmente pensavo di far portare ai due gemellini (maschio e femmina di 4 anni) un cartello con scritto “arriva la sposa” e alla più grandicella (7 anni) pensavo di far potare una penna da consegnare a FM per le nostre firme… ma questa soluzione più ci penso meno mi convince! Il cartello arriva la sposa mi piace ma la penna è un po’ strano… cosa mi consigliate? Cosa potrei far fare alla più grandicella? Idee alternative?

Sotto meto delle foto tipo delle mie idee iniziali...

Grazie per i vostri sempre preziosi consigli sposine e buona organizzazione a tutte! Smiley kiss

arriva la sposa

arriva la sposa

penna per le firme

penna per le firme

Aggiornamento: idea! E far entrare prima i piccoli con scritto "Franci sei pronto?" e poi la più grandicella con "arriva la sposa!"? cosa ne dite?

17 Risposte

Ultime attività da Angelica, il 23 Gennaio 2018 alle 09:28
  • Angelica
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Messina
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😘
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No li ho semplicemente stampati su cartoncino e gli ho infilato i nastrini blu
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i cartelloni li hai ordinati da Internet?
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine ho fatto portare due cartelloni... uno alla più grande e uno ai gemellini... se guardi sul racconto del matrimonio o sul profilo ci sono le foto!
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia porterà le fedi. Ho 2 nipotini maschi e non mi va di sceglierne uno solo. Avevo pensato di farmi accompagnare anche da loro ma non mi piace l idea ke non abbiano niente in mano 🤔
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di si, dovresti chiedere al tuo Parroco per sicurezza
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo pensato al cartello x i miei 2 paggetti. Ma ci sposiamo in chiesa. Lo posso fare lo stesso?
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea é ottima ma mio fratello si sentirebbe un po' in imbarazzo a portare le fedi su un cuscino o scatoletta (che vedo già preparato e cavoli mi era venuta benissimo!) Quindi ci siamo accordati che le terra nel taschino che é un po' più da adulto!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l'idea della penna, molto originale. Bella anche la seconda opzione dei 2 cartelli.. Potresti chiedere alla bimba cosa vorrebbe fare.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che l'idea del cartello sia bellissima, e all'altro puoi far portare il cuscino delle fedi e una volta arrivato davanti, lui lo affiderà a tuo fratello che lo terrà per tutta la cerimonia... non so, può andare come idea? cosa ne pensi?

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

avrò il mio bouquet e mi farò fare un mini boquet da lancio ma pensavo di lasciarlo in location e tirarlo fuori solo per il lancio ma non è una brutta idea nemeno questa!!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2018 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se avrai due bouquet ma in caso potresti farlo come incarico quello di tenerti il bouquet con cui esci di casa. Però sinceramente l'idea della penna non è male soprattutto se quella penna la fai come regalo a futuro marito infiocchettata e soprattutto se pensi che servirà per firmare il tutto😉
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

la mia domanda era cosa potevo far fare all'altra damigella... i due piccolini porteranno il cartello ma l'dea della penna non mi convice! idee su cosa far fare alla più grandicella?

• Rispondi
  • M.rosaria
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace più la prima
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì piace molto anche a me! ma l'idea della penna non molto... non so come fare per non escludere l'altra damigella! Smiley shame

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bimbi della foto sono bellissimi!!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Ottobre 2017 Salerno
    Tiziana ·
    • Segnala