Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Settembre 2025 Parma

Consiglio data

Chiara, il 8 Maggio 2024 alle 09:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte care spose!
Vi chiedevo un parere, ci vorremmo sposare a settembre 2025 ma ci siamo innamorati una location che ci farebbe cenare fuori sotto ai salici, in collina, dove passa molta aria, e la proprietaria ha le prime due date di settembre già occupate. Ci ha sconsigliato di sposarci dal 20 in poi perché dice che la sera fa molto fresco per stare fermi a cenare nell’aperta natura e ci avrebbe consigliato di fare il 30 agosto. Faremmo la cerimonia intorno alle 17 e poi la cena, io ho solo molta paura che ci sia troppo caldo tra la fine della messa e la cena, vi ricordate se gli altri anni era vivibile? Tutti mi dicono che dopo ferragosto verso sera le temperature scendono ma non riesco a decidermi.. Vorrei evitare di sposarmi con 40 gradi! Grazie mille!
P.S: saremmo in collina in provincia di Parma

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Maggio 2024 alle 14:33
  • C
    Sposa Novella Settembre 2025 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte di cuore! Alla fine si è liberato il 6 settembre e abbiamo optato per questa data, non che cambi molto essendo la settimana dopo 😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dalle tue parti ma qui il 30 agosto fa già meno caldo che luglio e inizio agosto quindi ci sta per me
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 30 agosto secondo me va bene. Facendo dalle 17 è perfetto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in collina a fine agosto puoi stare tranquilla, io odierei cenare al freddo!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 30 agosto è praticamente settembre... essendo in collina e di pomeriggio non credo che soffrirete troppo il caldo. Tra l'altro in questi anni le stagioni sono state molto molto variabili, quindi fossi in te valuterei comunque in piano b.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai si sta meglio a fine agosto che a giugno!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il meteo ormai è l'unica cosa che non ha stagione!
    Ti direi se ti ha consigliato così, di sposarti a fine agosto !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io faccio il compleanno a fine settembre, precisamente il 17 e la sera comunque fa un po’ freschetto. Secondo me meglio il 30 agosto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei il 30 agosto.. mi sono sposata il 3 settembre a pranzo e si stava bene
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi fiderei di lei. Dopotutto, tra il 30/08 e la prima settimana di settembre non penso cambierebbe molto.
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara,

    anche io sono d'accordo per il 30/08 , il 20/09 di sera lo escluderei .

    E' vero che le temperature e le stagioni variano di anno in anno, se vogliamo prendere in esempio solo queste ultime settimane andremmo al manicomio : un giorno caldo, un giorno pioggia ... Quindi sì, direi 30/08 perfetto per la sera!

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io opterei per il 30 agosto perchè il 20 settembre all'aperto fa freschino veramente poi non sai come vestirti tu e neanche gli invitati perche dovrai pensare alla stola se avessi freddo e rischi che se ci fosse molto vento la festa finisce super presto perchè gli invitati se ne vanno ...secondo me ovviamente....ciao ))))

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io conosco bene Montechiarugolo e Parma.. diciamo che se non ti sposi proprio davanti ad un torrente, il 30 agosto di sera si sta bene e ve la godete! Poi chiaramente dipende dall’annata, peró le sere anche verso Torrechiara a fine agosto si sta bene, caldo ma senza morire!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so vicino a Parma, ma posso dirti che negli ultimi anni in Puglia la sera dopo ferragosto si sta col giacchetto, soprattutto se tira vento… il 30 agosto è praticamente settembre, secondo me va bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione