Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vii
Sposa Abituale Maggio 2025 Bologna

Consiglio... devo proprio invitarlo?😓

Vii, ieri alle 14:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Vi racconto: il mio compagno aveva un migliore amico. Sono cresciuti insieme, così, quando ci siamo messi assieme, ovviamente me l'ha presentato. Una persona a dir poco spiacevole, la sua sola presenza mi creava un estremo disagio. Ancor meno simpatico mi è stato quando ho scoperto che era anche una pessima influenza per il mio ragazzo (i miei futuri suoceri lo detestavano per ovvie ragioni) e un individuo manipolatorio, opportunista e subdolo, che in passato era arrivato persino a rubare alcuni gioielli del mio fidanzato per rivenderli a sua insaputa. Circa 5 anni fa l'amico si è fidanzato e, dal giorno alla notte, è sparito dalle nostre vite senza una parola. Una liberazione! Persino il mio fidanzato ha ammesso che è stato meglio così, che non era un buon amico per lui. Poi un giorno, dopo ANNI, di punto in bianco, questo soggetto si lascia con la fidanzata storica e, guarda un po', si rifà vivo con il mio fidanzato. Escono UNA SOLA sera a cena e salta fuori che lo vuole invitare al nostro matrimonio. Un matrimonio, vorrei specificare, INTIMO, a cui sono stati invitati solo i parenti e gli amici più stretti.
Secondo voi, è giusto che mi opponga alla sua scelta o devo lasciarglielo invitare? So che è un discorso egoista, ma io con questa persona non voglio averci nulla a che fare. Soprattutto nel nostro giorno speciale.

17 Risposte

Ultime attività da Emanuela, oggi alle 10:17
  • E
    Sposa Novella Luglio 2025 Novara
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Secondo me puoi parlare con tuo futuro marito e fargli notare quanto questa ultima comparsa sia dettata probabilmente da solo opportunismo, ma alla fine se tuo marito ci tiene ad invitarlo, io lo lascerei fare, è brutto costringerlo a non invitarlo per far stare meglio te, alla fine anche se pur intimo, immagino che una ventina di persone almeno ci siano, quindi non è che devi per forza passare del tempo con lui e nemmeno il tuo futuro marito che comunque dovrà dare retta anche ai parenti e ai vostri amici

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo un individuo manipolatorio, cercherei di capire se per caso non si sia auto invitato.. io esporrei le tue perplessità, poi però non insisterei, dopotutto è il matrimonio di entrambi. Ma secondo me facendolo ragionare arriverà anche lui alla conclusione che è meglio evitarlo..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il matrimonio è di entrambi, non penso sia bello questionare sugli invitati dell'altro

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2025 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, credo che la domanda non so se tu lo vuoi al matrimonio ma perché lo sposo lo
    Vuole al matrimonio ? Nonostante lui stesso sia arrivato alla conclusione che non fosse poi così valido come amico?!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlerei con fm e gli esprimere tutto il mio disagio alla presenza di questa persona.
    È giusto che ognuno dei due inviti i proprio cari ma è anche giusto che quel giorno entrambi vi sentiate a vostro agio

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dalla tua descrizione non mi farebbe piacere averlo, ms non mi opporrei più di tanto. Nel senso che puoi spiegare perchè non lo inviteresti ma poi rimane una scelta del tuo fm
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di convincere il tuo compagno a non invitarlo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che sono d'accordo con te sul non invitarlo soprattutto alla luce dell' intimità dell' evento.. però è un suo invitato non tuo. A parti alterni non credo che la prenderesti bene se lui ti vietasse di invitare una tua amica perché a lui non piace. Esprimigli le tue perplessità ma non puoi certo decidere tu per lui.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è di entrambi, se lui ha piacere ad averlo con sé, non vedo il problema.
    Se non ti sta simpatico, e non discuto le motivazioni, non passerai del tempo con lui al Matrimonio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla chiaramente col tuo FM. Alla fine il matrimonio è solo un giorno, quello che mi preoccupa è che questa persona potrebbe rientrare nella sua vita e portare solo trambusto e stress, davvero lo vuole?
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E giustissimo che ti opponi
    Io la penso come a te ..
    Se una persona è sgradevole e inutile che inviti
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione però a prescindere da come si sia comportato io penso che tuo marito ci tenga molto a lui e se a lui farebbe piacere io non mi opporrei..

• Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlerei a cuore aperto con lui dicendo cosa pensi e come ti senti.
    Però, se lui insistesse comunque, lo lascerei fare.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se tuo marito decide di invitarlo, fossi in te, non mi opporrei. Sa lui quale valenza può avere la sua presenza al vostro matrimonio. Al limite tu puoi in modo molto discreto spiegare il perché a tuo avviso sarebbe meglio evitare l'invito ma la cosa dovrebbe limitarsi a questo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Situazione spiacevole, immagino! Se lui vuole proprio invitarlo penso tu non possa opporti! Piuttosto potresti cercare di parlargli per fargli cambiare idea, ribadendogli che oltre al fatto che questa persona non merita l’invito, non sarebbe una presenza gradita da nessuno, da quello che ho capito! Il vero problema subentrerebbe nel caso in cui glielo abbia già accennato, a quel punto sarebbe difficile se non impossibile per lui tirarsi indietro!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma proprio no!!!!!! Il matrimonio è qualcosa di speciale.... Un invitato nn desiderato nn si invita!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti è gradito, soprattutto se il matrimonio è intimo, non invitarlo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione