Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Consiglio girello

Ginè 🍀💎, il 27 Luglio 2020 alle 17:18 Pubblicato in Future mamme 0 37
Ciao mamme e future mamme , m spiego ... ho sentito dire che il girello è sconsigliato dai dottori e che sono contro , xke dicono k i bambini nel girello acquistano assai sicurezza e poi quando si trovano senza non è buono che rischiano di farsi male xke sono abituati alla sicurezZa del girello. Voi avete usato il girello per i vostri bimbi? M sapete dire qualcosa a riguardo ? Xke ho cercato su Internet e cmq ho letto che i dottori sono veramente contro il girello. ..

37 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 2 Agosto 2020 alle 13:50
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia ha usato il girello dai 6 mesi ai 9 e poi ha iniziato a camminare sola
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se poi vengono a casa e mi chiedono del girello😅🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se te lo regalano vai al negozio e canbialo con qualcos'altro 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prenderò. Ovviamente non vanno lasciati dentro tutto il giorno,ma non va nemmeno demonizzato!
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio l'ha usato a 5 mesi quello fisso tipo salterello e poi dai 6 quello che si muoveva e a 11 faceva i primi passi da solo a 12 camminava benissimo! io te lo consiglio!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre il girello è sconsigliato, oltre che per quando ti hanno detto, anche per il cd piede equino, ossia perché il bambino inizia a camminare con uno scorretto approccio posturale
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda i miei continuano a insistere x mettere Erika nel girello🙈 a parte il fatto che è piccola ha 3 mesi emmezzo ma poi siccome io e le mie sorelle abbiamo usato il girello lo deve usare pure mia figlia... Gli ho risposto che 30 anni fa nn si guardavano certe cose, tt nel girello senza sapere che nn fa bene ai bimbi... Quindi spero vivamente che nn me lo regalino🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due figli, entrambi hanno usato il girello!
    Mai avuto problemi... Ora hanno 6 e 4 anni.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato a metterlo nel girello di un'amica, ma stare li dentro non gli piaceva per niente, quindi problema risolto 😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il. Mio ha 9 mesi
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ti hanno già confermato le altre mamme il girello è sconsigliato per svariati motivi!...
    Io con la mia bimba ho usato il carrellino primipassi che lei adorava.. morale a 10 mesi camminava con una mano e a 11 in completa autonomia! Ogni bimbo ha i suoi tempi quindi non preoccuparti... quando inizierà ad alzarsi in piedi in autonomia e a fare i primi passetti attaccato ai mobili allora volendo potresti proporgli il carrellino... un abbraccio
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ha cominciato a tirarsi su prima dell'anno.

    Poi c'è stata tutta quella fase intermedia in cui "camminava" appoggiato agli oggetti ma non con le mani perchè è sempre stato un pigrone, sembrava che dicesse "se ci sei tu che mi puoi tirare su, perchè dovrei camminare?". Se ci avvicinavamo per dargli le manine per camminare mollava le gambe e andava giù con il sedere. Non ci pensava proprio. Smiley smile

    Si è lanciato da solo quando ormai aveva 15 mesi e sapeva camminare bene. Ho un video della prima volta che ha camminato verso di me ed è impressionante perchè non sembra la prima volta, poggiava bene i piedi, camminava dritto ed attraversava tutto il soggiorno bello deciso.

    Anche le educatrici del nido erano shocckate: il venerdì non camminava, lunedì è entrato da solo dalla porta e ha camminato quasi tutto il tempo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A che età ha iniziato a camminare ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo bimbo scusami la tastiera ha scritto a modo suo
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo x carità anzi ho letto k bisogna lasciarli liberi di sperimentare 😁 ovviamente sotto l occhio della mamma o del Papa Smiley smile il tuo himni quanto ha?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In girello è sconsigliato per vari motivi... io mia figlia L ho sempre lasciata libera sul tappeto già dai 5 mesi... lei già a 10 mesi stava in piedi appoggiandosi e camminava sempre appoggiata... per lasciarsi da sola ed essere convinta ha aspettato poi i 14 mesi.. però non è che il girello velocizza questo passaggio... il mio consiglio è di lasciare i bambini liberi di esplorare da soli.. ( ovviamente tenendoli d occhio)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il girello può creare problemi anche alle anche oltre che problemi di equilibrio, noi lo abbiamo xk regalato, io non lo volevo mia suocera vorrebbe metterla sempre li ma non lo fa mai xk ormai a mia figlia piace stare a terra e provare a gattonare! Lo abbiamo utilizzato e al massimo per 10 minuti, secondo me I bimbi devono stare a terra, si metteranno in piedi quando saranno in grado!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che era per un problema di anche o piedini, comunque noi l’abbiamo preso con l’intenzione di metterla dentro a giocare 10/20 min al giorno... ecco probabilmente l’avrà usato 30 minuti in mesi mesi e mesi.. ha usato molto più volentieri il carrellino. Ogni bimbo è diverso, pensa che la mia non ha mai voluto alzarsi in piedi fini al suo primo compleanno, finché non si è sentita sicura sicura.. e nell’arco di un paio di mesi è partita camminando.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono contro, i bambini vanno lasciati liberi di imparare. La mia prima bimba a 9 mesi e mezzo si è alzata all impiedi da sola, )senza sostegno da nessuna parte) e ha camminato..la tenevo nel box quando era più piccola, almeno io quando dovevo fare qualcosa ero tranquilla, faceva gli esperimenti li dentro, piano piano si alzava da sola, si arrampicava, poi l ho messa a terra ,a 7 mesi e mezzo ha gattonato e a 9 e mezzo ha imparato a camminare.. ora il secondo bimbo nel box non ci vuole stare, lo lascio a terra sul tappetone, ha 6 mesi, e così ha imparato a stare seduto da solo, si gira, rotola, si alza come se volesse gattonare, ma non ci riesce... un giorno dopo l altro impara cose nuove. Da soli senza sostegno, se hai tempo da starci vicino
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non l'ho preso il girello ma Leonardo usa il carrellino.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il girello è sconsigliato e infatti noi non lo abbiamo preso.

    Abbiamo usato il carrellino perchè ce l'hanno regalato, mio figlio l'ha usato un po'. Se vuoi acquistarlo io ti consiglio di prendere quelli tipo dell'ikea o della chicco che sono proprio fatti come un carrellino con lo spazio per mettere le cose, a loro piace molto mettere i giochi dentro e spingerli in giro. Lo usa di più anche dopo quando sa camminare bene.

    Mio figlio ha cominciato a tirarsi su appoggiato al box o appoggiato al divano. Camminava molto appoggiato al bordo del divano o dei mobili, non camminava MAI con le manine con noi, non voleva. E poi ad un certo punto si è lanciato. Ha cominciato a fare i passetti del tipo che si appoggiava alla sedia e poi partiva verso il divano e così via.

    Il carrellino è utile ma non indispensabile.

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ginè, effettivamente è sconsigliato da anni, ma per un motivo diverso...ovvero per il corretto sviluppo delle anche del bambino, che dentro al girello impara un movimento delle gambe un po' diverso da quello di camminare libero.

    Io non ne ho mai sentito l'esigenza e la bambina ha imparato comunque a camminare nella media degli altri bambini a 13 mesi....

    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii super bene😁😁😁
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i bambini devono capire come stare in piedi da soli e in equilibrio. Per questo non serve né girello né carello all'inizio. Col girello muovono male i piedi, col carrello spingono il baricentro in avanti. L'unico modo per 'lasciarli andare' e spronarli a fare piccoli passi quando appunto stanno in piedi da soli. A quel punto va bene il carrello, così si esercitano a fare più passi. La cosa che più aiuta un bambino a camminare è appunto l'esercizio. Quando si tira su offri le tue dita come supporto e camminate insieme. A me lo disse la fisioterapista di fare così.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche la fisioterapista che segue mio figlio sconsiglia il girello per le anche, a dire la verità lei sconsiglia di tenere i bambini nel box perchè dice che ai aggrappano ai bordi troppo presto. Il girello non l'ho preso, però mio figlio inizia ad aggrapparsi e tirarsi sù qualunque cosa trovi, su questo non posso farci nulla, mica posso legarlo!!Smiley xd

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🐰
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ho letto anche la cosa dei piedini xk modifica la camminata . Mio marito non c tiene al girello x questo motivo , io non convinta sono andata alla ricerca di quello k si diceva del girello e cmq ora sono d'accordo con lui almeno
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi vedi anche senza è andata bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho pensato di farla camminare con noi però ora che m hai detto del carrellino, ho guardato su Amazon e ho visto diverse cose carine quindi ci penserò Smiley smile grazie x il coniglio
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai usato, sempre lasciata libera sul tappeto dai 3-4 mesi, ha gattonato a 8. Poi piano piano ha iniziato ad appoggiarsi e a 1 anno preciso ha camminato!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio usava sia i girelli primi passi che il girello vero e proprio... nessun problema! Importante è non Lasciarli li intere giornate..piu che Altro per la reale percezione dello spazio. E così appena sono senza non vado a sbattete a destra o a sinistra. Questo è un mio pensiero
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non è detto secondo me! Mia figlia lo usava ma camminava anche attaccata ai mobili o per mano a noi, poi ce l’hanno regalato e quindi lo abbiamo sfruttato se no non so se glielo avrei preso dico la verità!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione