Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Agosto 2020 Palermo

Consiglio incidente di percorso!

Martina, il 7 Febbraio 2020 alle 17:36 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 35
Ciao ragazze, vorrei un consiglio spassionato da voi.. la mia make up artist non che sorella del mio fidanzato è incinta e nonostante la fine della gravidanza sembri essere a settembre, ho paura che il giorno in cui mi sposo (agosto) essendo di quasi 9 mesi non se la senta di truccarmi..voi cosa fareste al posto mio? Sono combattuta tra il rischiare per non essere st***a oppure fregarmene e chiamare un altra make-up artist. Che dite?

35 Risposte

Ultime attività da Tymo, il 8 Febbraio 2020 alle 22:35
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rischierei...
    se avesse problemi?
    se partorisse prima?ho un'amica da più di 30 anni, parrucchiera, separata con un bimbo piccolo. le ho detto chiaramente che avrei voluto lei quella mattina a farmi i capelli ma non potevo rischiare che avesse problemi all'ultimo e lei mi ha detto:"ci mancherebbe altro "
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlerei con lei direttamente magari ti dice che ha qualcuno che conosce che la potrebbe sostituire in caso partorisse prima😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlarne con lei 😊
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che continuo a dire è che se qualcosa deve andare storto io lo voglio sapere il giorno dopo...non in quel momento... così non mi rovino la giornata! 😅
    In bocca al lupo anche a te💪 fammi sapere come evolve..☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo allora e cerchiamo di mantere la calma anche se qualcosa andrà non esattamente come lo vogliamo! 💪💪
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazienza! Ma non puoi rischiare! Io sono per il "prevenire è meglio che curare"
    Comunque anche io non è che sto messa meglio 😅 è brutto dire guarda scelgo un'altra persona...ma a volte si è costretti...io non voglio fregature quel giorno...voglio che tutto vada bene... è stato ed è ancora un periodo molto faticoso...almeno il giorno del matrimonio voglio relax😍
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato a dirle che ho un po' paura che non riesca a truccarmi e già si é infastidita molto..😔
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lei è sposata prova a farle ricordare il suo matrimonio...e a farle l'esempio mettendo lei al posto tuo...vedi come reagisce....
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Almeno quel giorno devo essere 'egoista' e pensare prima a me e poi agli altri..e se non lo capisce é perché non vuole capirlo..
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene! Secondo me tu dovresti intanto guardarti intorno...e poi parlarle e dirle che sicuramente il piacere sarebbe stato che avesse fatto lei il lavoro ma vista la situazione non ti puoi permettere di stare in dubbio fino all'ultimo e rischiare... è il tuo matrimonio è tutto deve essere perfetto!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi capisci! Io sono sicura conoscendola che si arrabbia da morire però sono anche quasi sicura che potrebbe lasciarmi in tredici all ultimo giusto per il 'piacere' di farlo. Il mio matrimonio sarà già triste per motivi familiari non voglio anche preoccuparmi di questo..
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, io sto nella tua stessa situazione, la mia estetista nonchè mia cugina è incinta e finisce il tempo di gravidanza proprio il giorno del mio matrimonio, essendo però parto cesareo programmato lei mi ha detto che farà in modo di partorire una settimana prima...ma io non posso rischiare, purtroppo è tutto un'incognita, mica sappiamo cosa succede durante un parto...io comunque sto cercando altro...aspetto ancora un pò, siamo rimaste d'accordo che appena definiscono tutto con i medici lei mi fa sapere il da farsi...ma comunque penso di dirle di stare tranquilla,io cercherò qualcun altro e lei (neomamma) dovrà solo prepararsi e venire al mio matrimonio, così sto tranquilla anche io...non posso rischiare alla vigilia del matrimonio di rimanere senza trucco...Smiley shame credo sia la soluzione migliore per tutti

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La soluzione migliore è parlarne con lei... Però se sarà quasi a 9 mesi, non credo che non ti possa truccare, a meno che non partorisce il giorno stesso
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica è tua cognata chiedi direttamente a lei saprà dirti se se la sente o meno
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di parlarne con lei se hai un buon rapporto, se è sincera e non se la sente ti dirà che non può... Ma meglio parlarci
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il tuo stesso problema ma con la band musicale. Il batterista ha la compagna che partorisce proprio nel periodo in cui ci sposiamo. Alla fine abbiamo scelto altro per essere sicuri di non avere intoppi più avanti! 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in una situazione molto simile alla tua. La mia truccatrice è una mia cara amica. Io sposo a settembre e lei dovrebbe partorire a giugno. Lei però è una persona molto poco organizzata e temo seriamente ce la possa fare a truccarmi. Ho una paura che non ti dico.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli un'altra e a lei dì che ci tieni alla sua salute e quella del bimbo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegline un'altra e spiegale la situazione. Magari mettila sul piano che lo fai per non farla affaticare dato che già una giornata così incinta sarà impegnativa. Dovrebbe capire, in fondo lo farebbe anche per sé stessa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai, se le spieghi la situazione capirà ne sono certa!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco ... Ogni tanto quando di parla di gravidanze si rischia di diventare un po' egoisti...ma anche quando si parla di matrimonio! 😉 E in fondo è anche normale, sono passi super importanti e se potessimo vorremmo pianificare anche il meteo per quel giorno! (Ah già! 😂)
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È mia cognata però si lo penso pure io..solo che sicuramente si offenderà a morte
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spiegale il tuo pensiero! Non potrà offendersi! Certamente dovresti prendere una sostituta, tra il caldo e la gravidanza, la tua amica sarà distrutta!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione però diciamo che me lo ha anche confessato che lo hanno cercato proprio per averlo in quel periodo..quando le ho detto che poteva non succedere con certezza e che avrebbe potuto essere ancora incinta per il matrimonio o peggio in travaglio le ho chiesto se non le interessasse non partecipare al matrimonio del fratello..e non ha fatto una piega 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì dice che l'inizio a volte è peggio! Basiamoci sui sentiti dire e speriamoci!
    Immagino che la giornata per lei sarà lunga e pensante, ma visto che si fa la mattina magari riuscirà a essere più tranquilla!
    Se lo fa di lavoro e abitualmente non credo che le aggiunga troppo preoccupazione prepararti. Ci sono persone a cui il trucco viene cone gesti naturale! (A me sicuramente no!)
    Capisco che magari c'è qualcos'altro che non ti va giù... Però credo anche che certe cose non si programmino con precisione al 100% 😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti parlarne cn lei direttamente in modo che nn si creino spiacevoli equivoci e tu avresti le idee chiare e staresti più trq
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendo con la gravidanza..si sente già male adesso perciò non oso immaginare ad agosto d estate con l ansia! Boh non so forse dovrei aspettare qualche altro mese e poi vediamo..non vorrei fare un torto a mia suocera però diciamo che questa gravidanza programmata senza pensare che avrebbe avuto conseguenze su tutti mi dà un po' sui nervi..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dici che non sai cosa la aspetta? Come gravidanza o come impegno per quella giornata? Io credo che nel caso potresti andare tu da lei quel giorno magari per evitarle di stare in giro molto, ma non vedo grandi impedimenti! Vero che non so come ci si senta a quel punto ma, se deve fare solo il trucco ( e non magari anche la piega che è più fisicamente impegnativa..). Se ti fidi di lei e delle sue capacità non credo ti deluderà quel giorno!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io mi fiderei e vedrei come va..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento dice che se la sente, però è ancora al 4 mese della prima gravidanza..ho paura che non sappia cosa l aspetti!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Lacosa migliore è chiedere alla diretta interessata
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·