Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Settembre 2023 Roma

Consiglio misura fedi comode unoaerre

Silvia, il 10 Maggio 2023 alle 20:40 Pubblicato in Moda nozze 0 19
Salvato
Ciao a tutte! Chi ha scelto le fedi comode come si è orientata per la misura? A me la 12,5 sta perfetta, ma l'orafo teme possa starmi stretta in estate; la misura 13 mi sta altrettanto bene, non mi scivola via, ma ho sentito dire che le fedi comode potrebbero perdersi più facilmente rispetto a quelle classiche...falso mito o verità? Quali sono le vostre esperienze?

Misura 12,5

45%

53 voti

Misura 13

55%

65 voti

19 Risposte

Ultime attività da Giada, il 15 Maggio 2023 alle 22:33
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2024 Genova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo leggermente larga che nn mi da noia
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, entrambe le misure mi stanno bene. La 13 non mi scivola via dalla nocca del dito, è solo leggermente più "morbida" della 12,5, che mi sta perfettamente - è un po' più "sicura", devo fare un leggerissimo sforzo per toglierla
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la sciocchezza di prendere la misura più grande temendo mi stringesse in estate.Risultato:ho dovuto farla stringere perché mi usciva dal dito.In gioielleria mi avevano consigliato la misura più piccola,devo dire la verità.La comoda deve stare PERFETTA,se no la perdi.Non è come la classica.A me usciva anche sotto la doccia!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendila un pelo più grande, se proprio puoi stringerla. Comunque, non per metterti ansia, ma noi abbiamo le comode e mio marito l'ha persa dopo neanche 3 mesi di matrimonio, non se ne è nemmeno accorto al momento. Per fortuna era in macchina.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avete convinta ragazze! Ho ordinato la 13, e a luglio l'orafo mi farà provare nuovamente come sta 🫶 😃
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La 13............
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il tuo stesso dubbio. Sono tornata a provare la fede sabato che era un giorno con 30 gradi all'ombra. Effettivamente mi stava giusta. Quindi il mio consiglio (in particolare se ti sposi in un periodo caldo come me) è quello di prendere la misura più grande. Stai poco poi a stringerlo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio la misura giusta…
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la 13 non ti sta larga ma semplicemente morbida ti consiglio di prenderla così e al massimo farla stringere un pochino... se la 12,5 ti sta perfetta adesso, come dice l'orafo è possibile che in estate sia stretta
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio quella più grande io l’avevo presa precisa, ma quando mi si gonfiano le mani non mi entra e se la indosso per farla uscire devo per forza bagnare le mani 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una 14 e anche se mi sta leggermente morbida perché ho perso peso la tengo così…sia per l’estate sia per la notte che mi si gonfiano le dita
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi la mezza misura in più. Io ho fatto così con la fede comoda.
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per le misure precise!! Anche la mia orafa voleva convincermi a prendere una misura in più..ma non sopporto gli anelli larghi. Per me l anello (sopratt la fede) deve entrare/uscire con fatica altrimenti non ci si mette niente a perderla
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la 13
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti senti più sicura blocca la fede con anello di fidanzamento
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ho comprato un anello in inverno e mi stava preciso, ma d’estate le mani mi si gonfiano un sacco e non mi entra proprio, quindi ti direi se non ti sta largo il 13 abbonda che va bene
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una 11, io ordinerò una 12.. quindi ti consiglio di prendere la taglia in più
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la 13 comoda, mi stava precisa. Appena arrivata l’ho riprovata e mi andava un filo larga ma era febbraio e faceva freddo. A giugno la indosserò e vedrò come va, spero sia giusta ma dovesse essermi ancora un po’ larga la faccio stringere. Non ho preso la taglia in meno per paura che non mi entrasse il giorno delle nozze…
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigliano sempre di prenderle un po' più grandi appunto per le dita gonfie in estate...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione