Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Settembre 2022 Cuneo

Consiglio per sposa in difficoltà

Francesca, il 15 Novembre 2021 alle 15:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Ciao ragazze, sono nuova nel gruppo. Mi chiamo Francesca e da poco abbiamo deciso di sposarci. Vogliamo sposarci, con rito civile in location, a settembre. Il primo shock è arrivato quando abbiamo scoperto che quasi tutte le location non hanno più sabati liberi. Il secondo è arrivato quando abbiamo...
Ciao ragazze, sono nuova nel gruppo. Mi chiamo Francesca e da poco abbiamo deciso di sposarci. Vogliamo sposarci, con rito civile in location, a settembre. Il primo shock è arrivato quando abbiamo scoperto che quasi tutte le location non hanno più sabati liberi. Il secondo è arrivato quando abbiamo scoperto che molte hanno anche tutti i venerdì occupati. Smiley sad io davvero non pensavo di essere già così in ritardo...

Detto ciò... nella location che ci piace hanno l'ultimo venerdì libero a inizio settembre. Qualcuna di voi ha esperienze con questo giorno della settimana? Io ho paura che gli ospiti non riescano a venire 😭 . Non so...preferivo davvero un sabato... sono triste perché sento di dover "ripiegare" e al tempo stesso trovo assurdo dover spostare di un anno..

Che mi consigliate? Non ditemi che dovevamo svegliarci prima... perché è stato un anno in cui decisamente non potevamo pensare al matrimonio 😶Grazie a tutte Smiley smile

55 Risposte

  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, sono del parere che è vero che la festa di nozze dovrebbe essere organizzata dagli sposi anche tenendo in considerazione le esigenze degli invitati ma è pur vero che chi vorrà esserci al vostro grande giorno ci sarà ugualmente, sabato o venerdì o qualsiasi altro giorno della settimana, mentre chi non vorrà intervenire semplicemente troverò una qualsiasi scusa per non farlo indipendentemente dalla data da voi scelta. Io al tuo posto sceglierei la location che vi ha rapito il cuore e andrei per la mia strada. In bocca al lupo per i preparativi

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di mercoledì..chi ci tiene vieni punto...
    Come si dice..pochi ma buoni🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Saggio Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Anche noi cercavamo un sabato, ma le location che piacevano a noi non avevano disponibilità… abbiamo optato per un lunedì in modo che chi viene da fuori regione può sfruttare la domenica per fare il viaggio per arrivare, anche perché molti dei nostri invitati lavorano anche di sabato 🙈 alla fine chi vorrà esserci troverà il modo, stai tranquilla
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche noi come Mariagiovanna abbiamo scelto volontariamente un giovedì. Ci sposeremo a fine giugno prossimo e pensa quando siamo andati a prenotare il sabato dopo era libero ma non c'è importato. Abbiamo avvisato del nostro matrimonio tutti gli invitati a fine agosto (quindi 10 mesi prima) con un save the date scrivendo appunto solo la data in modo che chi vorrà avrà tutto il tempo per organizzarsi e chi non potrà amen..credo che non dovresti preoccuparti più di tanto per il giorno, chi ti vuole bene ci sarà😊, solo che se proprio ci tieni al sabato e non vuoi cambiare location dovrai necessariamente spostare di un anno.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sceglieremo la cena in ogni caso perché ci piace di più...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi non vorremmo rimandare... perché ci teniamo a farlo quest'anno... grazie per la rassicurazione 💛
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non puoi avere il sabato, il venerdì è un'ottima alternativa! Anche se ti dico la verità io sono pro matrimonio pomeriggio/sera, se sceglierai il pranzo forse sarà un po' più problematico (ma tanto chi dovrà prendere permesso o ferie ci sarà sempre, quindi non angustiarti troppo).
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto i salti mortali per agevolare gli invitati, alla fine ci siamo detti che non era possibile stare dietro a tutto, anche perché l'importante era il nostro matrimonio. Per cui sinceramente ad un certo punto taglia la testa al toro e vai. Chi vuole vi seguirà. Certo non rimanderei di un anno per questa cosa, semmai cambia mese (anche ottobre non è male).
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io non penso che il giorno sia poi cosi fondamentale, a meno che molti dei tuoi invitati non debbano ad esempio spostarsi di regione per venire al matrimonio (da me, ad esempio, la metà degli invitati sono emiliani o veneti, e altri vengono dall'estero). Secondo me venerdì è fattibile, magari scegliendo di fare il rito il venerdi pomeriggio Smiley smile Non rimanderei all'anno prossimo solo per avere a tutti i costi il sabato. Un conto se si slitta di un paio di settimane, ma addirittura un anno mi pare eccessivo, a meno che voi non preferiate cosi anche per altri motivi.

    Io comunque sono andata ad un matrimonio di mercoledi quest'anno!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ti porto la mia esperienza. Noi abbiamo fatto di domenica, alle 12 il rito simbolico in villa. Alcuni amici hanno deciso di prendere ferie il lunedi hanno dormito in location con noi. Gli altri amici sono rimasti fino poco dopo le 22 mentre i miei nonni sono andati via alle 20, poco dopo il taglio della torta (ma hanno più di 80 anni)

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia...preferiamo non rimandare...🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto... la penso anche io come te ma sto continuando ad avere incubi di matrimonio deserto 🤣😅😅
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si io l'ho detto praticamente più di un anno prima dicendo proprio questo, non cercate scuse e organizzatevi! Anche a me è capitato di essere invitata a matrimoni infrasettimanali e sono tranquillamente andata, anzi è una bella occasione per prendere un giorno di ferie! Oltretutto il venerdì è perfetto perché poi inizia il weekend, stai tranquilla 🌝
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi pare anche meno...abbiamo confermato circa 4 o 5 mesi prima (come ti dicevo abbiamo dovuto spostare la data e ci siamo ritrovati con sabati e domeniche già occupati). Alla fine per chiedere un permesso basta un mese di anticipo per voler stare proprio larghi. Alla fine ho preferito il venerdì alla domenica perché almeno gli invitati hanno avuto il weekend lungo per riprendersi, non lo sottovalutare. E poi davvero, chi vuole venire viene.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eleonora 💛
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho pensato alla domenica ma ho paura che la gente vada via presto essendo il giorno dopo lavorativo...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prenota. Gli invitati sapendolo un anno prima possono organizzarsi con eventuali ferie e permessi. I matrimoni non si svolgono solo nei weekend o nei giorni festivi e molti devono ancora capirlo. Perciò vedrai che chi ci tiene verrà indipendentemente dal giorno

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... questo mi rassicura...infatti avviserei tutti molto molto prima!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura... con molto anticipo tipo 6 mesi dici?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a settembre prossimo di giovedì e non perché abbiamo dovuto ripiegare su quel giorno ma perché lo abbiamo proprio scelto! La maggior parte dei futuri invitati è già al corrente, così entra nell'ottica da un anno prima che dovrà organizzarsi con lavoro e spostamenti, per chi decidesse di non venire per questo...amen! Credo che ci tiene davvero, verrà qualsiasi sia il luogo e la data 🤗
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimanderei di un anno a meno che non avere fretta così scegli il giorno della settimana che preferisci é pur vero che sapendolo in anticipo uno può organizzarsi io ho avuto un matrimonio di venerdì ma sono andata via poco prima della torta perché il giorno dopo lavoravo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io causa pandemia ho dovuto ripiegare sul venerdì, è andato tutto bene, chi ha voluto esserci c'è stato, soprattutto perché era stato avvisato con molto anticipo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti capisco perchè anche io mi ero trovata nella tua situazione nel 2019... La domenica non riuscite? Noi avendo trovato tutti i sabati occupati abbiamo ripiegato sulla domenica.. Infrasettimanale avevo paura di mettere in difficoltà troppe persone...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione