Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Settembre 2022 Cuneo

Consiglio per sposa in difficoltà

Francesca, il 15 Novembre 2021 alle 15:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55
Ciao ragazze, sono nuova nel gruppo. Mi chiamo Francesca e da poco abbiamo deciso di sposarci. Vogliamo sposarci, con rito civile in location, a settembre. Il primo shock è arrivato quando abbiamo scoperto che quasi tutte le location non hanno più sabati liberi. Il secondo è arrivato quando abbiamo scoperto che molte hanno anche tutti i venerdì occupati. Smiley sad io davvero non pensavo di essere già così in ritardo...

Detto ciò... nella location che ci piace hanno l'ultimo venerdì libero a inizio settembre. Qualcuna di voi ha esperienze con questo giorno della settimana? Io ho paura che gli ospiti non riescano a venire 😭 . Non so...preferivo davvero un sabato... sono triste perché sento di dover "ripiegare" e al tempo stesso trovo assurdo dover spostare di un anno..

Che mi consigliate? Non ditemi che dovevamo svegliarci prima... perché è stato un anno in cui decisamente non potevamo pensare al matrimonio 😶Grazie a tutte Smiley smile

55 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 17 Novembre 2021 alle 09:59
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo scelto La storta a Genola, meravigliosa residenza d'epoca... ci sposiamo lì dentro con rito civileSmiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene bravissimi bellissima notizia!!!! Tranquilla anche noi non abbiamo ancora fatto praticamente nulla, abbiamo un sacco di idee ma concluso ben poco, ma piano piano ce la faremo!!! La location è il primo passo e poi via si parte con il resto!!! Io mi sposo in Chiesa a Mercallo paese del mio compagno, dal piazzale si vede il lago di Comabbio e poi il pranzo lo faremo al Ristorante La Tana d'Orso inserito in un piccolo borgo in provincia di Varese, ce ne siamo innamorati subitoSmiley heart Voi invece?

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima, purtroppo nel mondo matrimoni è così. Soprattutto dopo tutti i matrimoni rimandati l'anno scorso per colpa della pandemia. Infatti quando a luglio il mio fm si è proposto abbiamo deciso subito la data e siamo subito andati in cerca del posto perché sapevo che da settembre in poi si sarebbero tutti mossi. Poi dipende anche dal periodo. Purtroppo settembre è molto gettonato.

    Io sono stata a un matrimonio di venerdì pomeriggio quest'estate e non me lo sono goduta molto perché abbiamo lavorato tutto il giorno ed eravamo davvero stanchi. Complice anche il grande caldo. Però venerdì lo trovo migliore rispetto ad altri gg della settimana. Addirittura preferisco il venerdì alla domenica.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Erika ... oggi blocchiamo la struttura! Dobbiamo ancora fare tutto ma ce la faremo 🤞😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 tu dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, io mi sposo di mercoledì perchè abbiamo scelto quel giorno e quel giorno deve essere, il motivo della data lo sanno praticamente tutti gli invitati e spero che tutti capiscano che per noi è importantissima e credo che chi ci tiene veramente ci sarà.....tu uguale è giusto farsi lo scrupolo, ma sono convinta che chi vi vuole bene e sapendolo con anticipo si organizzerà sicuramente per esserci!! Quindi se la location ti piace e siete convinti di sposarvi l'anno prossimo prenotateSmiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Felicissima di sposarmi di Venerdì! Pensa solo questo: c'è quasi un anno davanti, gli invitati possono organizzarsi per venire al vostro matrimonio quindi va bene qualsiasi giorno l'importante è che piaccia a voi. Smiley shame

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un gjorno vale l'altro! Il mio consiglio è di non rimandare di un anno solo per avere un 'determinato' giorno settimanale 😊 spostatevi e siate felici... Tanto gli invitati informati in anticipo si potranno organizzare senza problemi 😊
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco lo stupore davanti a tutte le date già prenotate perchè anche io ci sono rimasta male a Settembre quando abbiamo cominciato a girare, molte avevano solo più un paio di date a disposizione purtroppo. Noi alla fine abbiamo trovato una location meno convenzionale e gettonata, quindi riusciremo a sposarci di sabato, però se tu sei limitata al venerdì ti consiglierei di decidere in base agli ospiti. Se sono tutti del piemonte, e ti sposi un venerdì sera, non penso che dovrebbero avere grandi problemi (l'unico dubbio che mi viene è se tutti possano prendere ferie ad inizio settembre dopo averle appena prese ad Agosto, ma speriamo di sì, e se no al massimo si perdono giusto la cerimonia e arrivano per la cena), se invece hai tanti ospiti che devono viaggiare forse è più complicato!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sei molto carina a pensare agli invitati...
    Vedo che per molti non è lo stesso, però
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di venerdì per scelta … anche noi facciamo rito civile in villa e sposandoci di venerdì paghiamo 400 euro in meno di affitto rispetto al sabato e alla domenica … secondo me chi vuole esserci ci sarà e poi è un venerdì quindi praticamente weekend .. non è un mercoledì
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposta di un anno prenditi più tempo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è successa la stessa cosa..la location dei sogni non aveva più sabati disponibili, ci sposeremo di venerdì...chi vuol esserci ci sarà! Alla fine non è così male avere poi due giorni di weekend per riprendersi! Ne per gli sposi ne per gli invitati!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Blocca il venerdì e via! Però occhio a non impelagarti in elevati numeri di ospiti da garantire in ogni caso, insomma calcola il numero fisso in almeno un 20% in meno della lista ideale completa ^^
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci tengono vengono e prendono ferie. Alla fine potrebbe essere un problema anche il matrimonio nel fine settimana per chi non fa l'impiegato e lavora anche sabato e domenica.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì... lo so che sarà un disagio per alcuni 😭, proprio per questo stiamo valutando la situazione con tutti i pro e contro ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, leggo sempre "chi ci tiene ci sarà", ma solo perché loro non hanno problemi a prendere ferie non vuol dire che sia così per tutti...
    È un atteggiamento egocentrico che non sopporto proprio!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il venerdì in realtà può essere una buona soluzione,soprattutto se a cena,la maggior parte delle persone probabilmente non avrà troppi problemi.Purtroppo molte persone non capiscono che non tutti i datori di lavoro concedono giorni di ferie quando li si chiede solo perché lo si fa in anticipo!Quindi è un pó egoista pensare che tutti si debbano adattare alle esigenze degli sposi.Trovo molto corretto il tuo voler pensare a tutti,ovvio che non si possono fare miracoli ma il venerdì mi sembra una buona scelta!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei cognati si sono sposati il primo venerdì di settembre proprio quest'anno. Non hanno avuto assenze particolari, io stessa ho sempre difficoltà ad avere permessi a lavoro ma ho avvisato con largo anticipo (3 mesi) e non ho avuto problemi. L'importante è che consegniate gli inviti per tempo, essendo un giorno infrasettimanale le persone hanno bisogno di organizzarsi per tempo
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo anche il venerdì! L'importante è dirlo con il dovuto anticipo agli invitati almeno si organizzano! Stai tranquilla che chi ci tiene sarà presente in ogni caso, anche se scegliete un lunedì! 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...anche noi abbiamo valutato ottobre ma ci sposiamo in provincia di Cuneo e ad ottobre la sera fa comunque molto fresco. Preferiamo un matrimonio estivo..
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,

    anche noi volevamo sposarci di Sabato per non creare "problemi" agli invitati..purtroppo la location che ci piaceva aveva tutti i sabati pieni, avremmo dovuto prenotare a fine ottobre e il periodo non ci piaceva, così abbiamo optato per un giorno infrasettimanale, alla fine...chi vuole esserci ci sarà anche perchè gli inviti si danno mesi prima, quindi hanno tutto il tempo di organizzarsi!

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vi piace l'idea di sposarvi di sabato nulla vieta che potete chiedere anche di altri mesi, ottobre capitano belle giornate, se non è un giorno in particolare che vi interessa

    provate a chiedere alle location quale è il primo sabato disponibile...

    se invece volevate sposarvi proprio a settembre allora consiglio certo il venerdi ma a cena, cosi c'è il weekend x riposarsi e le persone non perdono tutto il giorno di lavoro nell'eventualità

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per scelta avevamo già deciso di sposarci in settimana anche perchè costa meno rispetto al weekend..e non di poco! Ci siamo sposati di martedì e ti assicuro che tutti quelli che hanno voluto esserci c'erano! Sapendolo un anno prima hanno davvero tempo per organizzarsi..se ci tengono davvero...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie....!!! E Crepi il lupo!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di mercoledì. Chi vuole esserci c'è a prescindere dal giorno. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💛💛Grazie
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze 💛
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti gli invitati verranno con piacere, non temere
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo appena sposati ad Ottobre di lunedì, ed è stato proprio il giorno della settimana che volevamo.
    Il venerdì ed il lunedì sono i giorni migliori se è necessario trovare l' alternativa ai sabati se sono tutti occupati.
    Bloccate subito questo venerdì e non rimandate all'anno prossimo, perché con una data del genere, un venerdì inizio settembre vi pentireste, è una bellissima opportunità ☺️È un 'ottima possibilità, il giorno dopo non si lavora e gli invitati avranno la possibilità sia di tornare a casa con calma oppure trattenersi qualora lo volessero
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora scegliete un venerdì, non rimandate di un anno pur di avere il sabato 😉
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un periodo normale non sareste in ritardo...il problema è stato il covid con tutti i matrimoni posticipati che quindi hanno occupato presto tutte le date più richieste...e andare verso fine settembre/ inizio ottobre come abbiamo fatto noi? Anche non ci tenevamo che fosse di sabato...le domeniche anche niente?
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è male come giorno il venerdì, cioè il sabato la gente comunque la maggior parte sta casa dal lavoro, quindi sicuramente ci saranno io non mi farei problemi soprattutto se non vuoi cambiare giorno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione