Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza

Consiglio scarpe

E., il 31 Dicembre 2023 alle 09:25 Pubblicato in Moda nozze 0 15
Ho un paio di scarpe da cerimonia con tacco 8 che pensavo di indossare anche al mio matrimonio. Le ho già indossate ad un paio di matrimoni nel corso di 2 anni (solo per la cerimonia) e a qualche cena, nonostante ciò continuano a farmi male alle dita dei piedi dopo nemmeno mezz'ora, forse perché non sono abituata a usare i tacchi. Secondo voi sono ancora troppo inutilizzate, quindi se inizio a portarle più spesso, per es un'ora ogni settimana, si smollano, o è una causa persa e sarebbe meglio acquistarne un altro paio? Grazie infinite per qualsiasi consiglio!
E buon annoSmiley smile

15 Risposte

Ultime attività da Domenica, il 3 Gennaio 2024 alle 09:17
  • Domenica
    Sposa Abituale Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le potresti indossare un po di ore al giorno, per vedere se magari si adattano al piede. Però se il problema persiste, ti consiglio di comprarle nuove.
    Prova anche un tacco più basso.
    Non rischierei di stare con il dolore ai piedi per tutta la giornata
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di comprarle nuove e più comode
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne prenderei un altro paio
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me la comodità delle scarpe è stata sacra al matrimonio (sui sandali tacco 8 cm con plateau ci ho anche ballato e saltato)...quindi sarei per consigliarti qualcosa di nuovo...Però prima giustamente riprovale qualche giorno in casa e vedi...ma a mio avviso se dopo una settimana ci soffri ancora, meglio lasciar perdere

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a usarle un pò di più, e a metterci anche della carta di giornale dove ti fa male, e magari si allargano un pò, fino a Settembre hai tempo. Se poi vedi che continuano a farti male allora prendine un paio nuove
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rischierei di stare tutto il giorno con il male ai piedi🤗
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vedo dura… le mie erano morbide come un guanto e puramente utilizzate solo quel giorno era come non averle. Certo erano anche 2 cm di tacco in meno e anche questo fa sicuramente una differenza
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non rischierei quel giorno. Se ti fanno male ti fanno male…le hai gia’ messe un paio di volte quindi lo sai
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uo acquisterei un sltro psicologico possibilmente in pelle di vitello che è morbida e cede, il raso non cede
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le hai usate solo due volte sono praticamente nuove, puoi provare ad usarle più spesso e vedere se cedono, se poi ti fanno ancora male ne prendi delle altre, magari col tacco un po' più basso se non sei abituata.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Maggio 2025 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se calzano correttamente e sono di materiale buono potresti provare a usarle per qualche giorno, magari si smollano, se invece è materiale sintetico piuttosto duro e/o calzano male (troppo larghe o troppo strette) lascerei perdere. Se riesci a caricare qualche foto ce le fai vedere come vanno al piede?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per altro. Le scarpe non sono nuove, le hai già usate. Se ti fanno male non miglioreranno
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ieri ho scelto in atelier le scarpe per il matrimonio. Ero indecisa tra un paio più basse ma comodissime ed un paio bellissime, alte, eleganti. Alla fine ho scelto la comodità. Io ti direi di provare a camminarle un po' ma se vedi che il tuo piede non e' comodo all'interno di questa scuola allora cambia, considera che dovremmo stare in piedi o comunque con le scarpe indosso almeno 10 ore (se va bene). Io ho considerato dalle 8 e mezza del mattino sino alle 10 di sera. La scarpa deve essere comoda, altrimenti ti rovini la serata. La titolare del mio atelier ha anche sconsigliato il cambio scarpe perché A dice che e' proprio brutto da vedere, B l'orlo dell'abito e' cucito a misura in base alla scarpa che indosserai per recarti in chiesa o in location (nella prima parte del matrimonio) e non sulla seconda scarpa che, sicuramente, sarà più bassa o comunque con un tacco diverso.
    Sono stata di recente ad un matrimonio e ho indossato un tacco a spillo bellissimo però con il quale ho sofferto tanto, per il mio matrimonio voglio la comodità. Ovviamente la decisione finale e' tua Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente sono semplicemente scomode e non è questione di smollare. Io ho alcune scarpe con i tacchi con le quali sono stata comoda fin da subito senza neanche doverle ammorbidire (come quelle da sposa tacco 9 e io non metto mai i tacchi) Ti consiglio di trovare un paio buono e che sia davvero comodo, nel dubbio potresti prendere un paio più basso di riserva. Io ho fatto così avevo le scarpe ufficiali alte e poi ho preso un sandalo con tacco più basso e largo comodo che ho usato per ballare a fine serata.
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se le hai usate in diverse occasioni (ai matrimonio anche per più tempo rispetto ad una cena) e il problema persiste ti consiglierei di optare per altro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione