Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti

Consiglio scelta invitati

Ilaria, il 17 Ottobre 2021 alle 08:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao sposine, vorrei chiedere un vostro parere in merito ad una situazione sulla scelta degli invitati…ci sono delle amicizie del mio fm che non digerisco molto nel senso che con alcune persone c’è una cordialità di facciata (credo) perché tutte le volte, soprattutto con alcune ragazze, in cui ho provato a instaurare confidenza, sono stata velatamente eclissata. La cosa mi ha fatta rimanere male e il mio fm lo sa benissimo ed è dalla mia parte ma non voglio “obbligarlo” a non invitare alcune persone solo perché io non ci vado molto d’accordo… voi che fareste al mio posto? Grazia a tutte 🥰

20 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 18 Ottobre 2021 alle 12:24
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio fidanzato ha degli amici che io non amo particolarmente, ma è anche il suo giorno e penso che se per lui è così importante che queste persone siano presenti allora è giusto che sia così - anche perché lo stesso vale per lui, magari ho degli amici che non gli vanno troppo a genio ma accetta che siano presenti per una questione di rispetto verso di me.

    Io credo che se si tratta di persone che tutto sommato riesci a tollerare, tu possa chiudere un occhio almeno per questo giorno; anche perchè sarai talmente stordita che a mala pena ci farai caso. Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende un po’ da te… tu non vorresti proprio queste persone al matrimonio oppure pensi di poterle sopportare per quel giorno per il tuo fm?!
    Il tuo fm li ritiene amici che non può fare a meno di invitare oppure ci rinuncerebbe senza troppi problemi??

    Secondo me dovresti parlarne con lui per trovare una via di incontro 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari prova a parlare con il tuo fidanzato e trovare un compromesso. Magari invitarli solo alla cerimonia, oppure solo al taglio torta o la festa

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio..il punto è che alcune di queste persone le abbiamo anche frequentate insieme ma col tempo ho notato dei cambiamenti e un po’ di ostilità crescente nei miei confronti soprattutto da parte di alcune donne e/o fidanzate di suoi cari amici…io neanche le inviterei ma poi sicuramente andremmo a litigare calcolando appunto che molte sono fidanzate di suoi amici… e allora cercherò di non farmi influenzare dal loro atteggiamento..🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito su questo argomento siano stati fin da subito d’accordo! Selettivi al massimo! Noi siamo selettivi in generale con le persone e le amicizie quindi io sono dell’idea “pochi ma buoni” e infatti noi abbiamo fatto un matrimonio intimo. Secondo me è il giorno più bello e importante per la coppia quindi ci devono essere solo le persone che realmente contano per entrambi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 neanche ci avevo pensato ma credo proprio che farò così 🤭🥰
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti accorgerai nemmeno che ci sono!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace tanto, certe persone sono davvero irrispettose! Comunque hai ragione in tutto, grazie 🥰
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nemmeno io vado d'accordo con alcune coppie O ragazzi a cui il mio ragazzo tiene ma nonostante io abbia avuto divergenze con queste persone nel corso del tempo, per lui sono amici, sono importanti e pertanto ci saranno. Lui ci tiene e nn potrei mai pensare di chiedergli di nn invitarli.. è una giornata in cui credo siano accantonate tante cose e sia di festa, quindi starà anche all'intelligenza delle persone far si che quel giorno fili tutto liscio
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Invitate anche queste tizie, fai un bel tavolo ad hoc e poi il tempo parlerà. Il matrimonio ti mette davanti tante cose, anche amicizie di una vita che si eclissano. Siate superiori e godetevi il momento. Credi che una nipote di mio marito non si sia infilata in Comune contro tutte le nostre indicazioni? Quando li abbiamo visti non siamo neanche andati a salutare e abbiamo detto a fotografi e video maker di spegnere tutto che non li volevamo nelle riprese. Una volta usciti ci hanno tirati a fare una foto e la ragazzina mi ha pestato l’abito e l’ho sentito lacerarsi, non ti dico! Poi ho visto le foto e le nostre espressioni sono impagabili, non ci siamo neanche sforzati a sorridere, si tengano pure gli sposi scazzi. Ovviamente ci sono altre ragioni molto più profonde ma sai cosa? chissene! Invita le arpie poi mettile da parte.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo invitare chi vuole. 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo lascerei invitare chi desidera

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco quanto hai scritto ma ognuno dovrebbe scegliere gli invitati senza remore da parte dell'altro...salvo grandi torti subiti perciò vale il "io quella persona al mio matrimonio non la voglio"
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche al mio matrimonio c’erano persone che non tollero, ma non potevamo fare a meno di invitare ti posso assicurare che quel giorno non te ne frega un cavolo 😁 anzi è una soddisfazione farsi vedere al top 😏
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia che il tuo fidanzato inviti chi desidera... a meno che non sia un matrimonio intimo quel giorno non ti accorgerai neppure di chi sono gli invitati 😉 Dopo il matrimonio avrete tutto il tempo di allentare i rapporti con chi non vi considera come coppia. A parte il fatto che nella vita di tutti i giorni succede spesso di dover frequentare persone che non ci stanno molto simpatiche, per motivi di vario genere. Capita più o meno a tutti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che capita spesso dover invitare persone che non si tollerano al matrimonio... Se il tuo fm ci tiene, lo farei fare, ma tenendole magari più lontane dal vostro tavolo. Inoltre, quale migliore occasione di farti vedere bellissima e al centro dell'attenzione? Lo farei giusto per vedere la loro faccia 😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Antonia! E poi mi viene anche da dirti: ma non ti vuoi far vedere splendida e raggiante da queste simpaticone? 😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Antonia la tua risposta mi rincuora perché comunque come dici è la festa di entrambi e non voglio mettere paletti facendo l’egoista 🥰 la cosa mi creava soltanto qualche dubbio per la paura che queste persone possano in qualche modo rovinarci quel giorno…
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che lui debba essere tranquillo di invitare chi vuole così come anche tu. Anche nel mio caso di saranno persone che inviterà il mio fm che io non tollero e mi fanno venire l'orticaria solo a sentirli nominare. Ma quel giorno è la festa di entrambi ed è giusto così. Pensa che saremo così felici che secondo me quelle persone neanche le vedremo quel giorno. ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione