Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Consiglio seggiolone e piatti pappa

Ale17, il 2 Settembre 2020 alle 17:49 Pubblicato in Future mamme 0 34
Buongiorno ragazze, per mio figlio si avvicina il momento delle pappe e sto scegliendo seggiolone e stoviglie.
Consigli?😊

34 Risposte

Ultime attività da Ale17, il 19 Settembre 2020 alle 01:00
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Pala, non riesco a trovare da nessuna parte i piatti mam.😔
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze vi aggiorno.
    Alla fine ho preso il peg perego follow me siesta.
    Per ora tutto ok.Per le stoviglie oltre al set postato ho preso il Chicco pappa calda, le posate mam e Chicco in silicone.Bavaglini in silicone ma vorrei prendere anche quelli a casacca, aspetto che sia un po’ più fresco.😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il seggiolone Polly Progres5 della Chicco.. È ottimo, resiste fino a 35 kg e si può utilizzare in 5 modi diversi oltre al classico seggiolone.. Per i piatti pappa invece abbiamo scelto Twistshake, perché fanno i piatti con ventosa in modo che non rovescino il cibo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi non abbiamo mai usato le cinghie ma solo il riduttore (il baby set) senza vassoio.

    Verso i 2 anni per provare abbiamo tolto il riduttore per vedere come si trovava e a lui è piaciuto molto perchè poteva salire e scendere da solo e quindi ora lo usa come sedia alta.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi maschio grande (2 anni e 2 settimane) e femmina piccola (4 mesi appena fatti) ❤️
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!
    Io ho il termine a febbraio, aspetto una bimba. Così faremo la coppietta! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi a che step siete con il “grande” come lo usa? Ludovico (appena compiuto 2) lo usa ancora con cinghie e riduttore (quello “a slip”), naturalmente al tavolo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Pala, sono un po’ off topic ma congratulazioni!! Ti leggo spesso perché sovente la pensiamo uguale su molte cose! Mi ero persa la fantastica notizia! Quando hai il termine?
    Riguarda al seggiolone noi lo adorniamo, ora vederli entrambi nei loro ”presidi” è bellissimo, prima o poi gli farò anche incidere il nome
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per le stoviglie noi avevamo preso i piatti di plastica dell'ikea. Colorati, resistenti e che vanno in micro e lavastoviglie.

    Come posate avevo preso un set da ikea (i 2 cucchiaini bianchi) e uno della mam. Quello della mam è ottimo anche perchè ha la custodia (comodo se lo devi portare in giro) e perchè la testina cambia colore se la pappa è bollente.

    Come bavaglini abbiamo usato sia quelli classici che quelli di silicone con la tasca davanti (presi su amazon). Quelli di silicone sono comodissimi perchè raccolgono tutta la pappa, il mio dopo ci metteva le mani dentro e raccattava il cibo che aveva perso e li lavi in lavastoviglie.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem.

    Lo abbiamo per il primo bimbo che ora ha 2 anni e mezzo e lo usa come sedia per stare a tavola. Ora ne compreremo un altro per la bimba in arrivo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso l'unico che avevano di quella marca, si chiama Prima Pappa Follow Me. L'ho preso così:
    Consiglio seggiolone e piatti pappa 1


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia! Come ti trovi? Caratteristiche e comfort particolari?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura, quale modello hai scelto?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seggiolone abbiamo tripp trapp e non lo cambieremmo , infatti abbiamo acquistato il secondo per la seconda bimba
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso un seggiolone peg perego (mi deve arrivare in questi giorni) e piatti della chicco, la scatola con piatto, bicchiere e cucchiaino
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente 🤗
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eliana😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!😊Bello il seggiolone👍
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si é buono.. Io uso da aprile non ho avuto nessun problema serio. Ogni tanto la ruota non gira bene ma sono difetti da poco.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carino il piatto! Esattamente qualcosa che va in lavastoviglie e nel microonde è ottimo. Purtroppo mia figlia ha sempre staccato tutte le ventose Smiley sad
    Quindi attualmente mangia sul vassoio o piatto. I piatti della Chicco hanno assunto spesso la funzione di fresbee). Uso tutto il set. Solo il cucchiaino ormai è andato in pensione.
    Il mio seggiolone non è venduto in Italia (metto foto) È davvero simile al quello della Chicco o Cam. Ha doppio vassoio che a sua volta ha 3 posizioni per seguire la crescita del bambino e alla fine si può rimuovere , 7 altezze, reclinabile per far riposare il pupo, poggiapiedi con 3 altezze e reclinabile per non far penzolare i piedi,un cestino portaoggetti e il riduttore (io l ho utilizzato dall'inizio del 5 mese). Non ha le ruote avanti ma io non l ho sposto dalla cucina. Se tolgo il vassoio, dietro ci sono gli agganci come nel polly. Mi sono trovata sempre bene perché mia figlia da piccola si appisolava e con autosvezzamento è lenta a mangiare, quindi deve stare comoda. E poi ci piacciono ad entrambe le pecorelle *. *Consiglio seggiolone e piatti pappa 2


    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si.. Pensa che lo puoi usare anche come sdraietta, xke la seduta si regola in altezza.. Quindi da terra praticamente la puoi alzare ad altezza tavolo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, i peg perego sono quelli che sto prendendo in considerazione.
    Lo trovi abbastanza robusto e stabile?


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Amida si😊
    Quale seggiolone hai acquistato?
    Buono a sapersi per stoviglie in bamboo perché le avevo prese in considerazione a questo punto passo😊Per ora ho preso questo,https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07RQH875P?ref=ppx_pt2_mob_b_prod_image&th=1&psc=1
    ma acquisterò anche quello chicco, il set lo hai trovato utile o conviene prendere solo il piatto?Il mio bambino ormai e’abituato a biberon mam.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica!😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!E’abbastanza robusto e stabile?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso il prima pappa follow me della peg perego mi trovo bene perché è molto leggero e compatto. Stoviglie ho dei piatti del set pappa della chicco.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io di seggiolone ho il Chicco polly progress.. e di stoviglie piatto e posate delle Chicco..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente è più piccolo! In effetti mia figlia é piccolina quindi penso che opterò per quello però se è più grande in effetti non ci sta!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, io l'ho provato nella casa vacanze quello ikea, mia figlia a 12 mesi ci sta stretta (è proprio piccolo rispetto al cam),avevo difficoltà a metterla dentro con le scarpe :0
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, tu farai svezzamento tradizionale giusto? Un seggiolone polly pogress o cam che sono reclinabili e hanno diverse altezze vanno più che bene. Poi puoi rimuovere il vassoio e in futuro mettere il seggiolone in contatto con il tavolo. Per i pasti più liquidi io ho utilizzato il set Chicco 6+. Il cucchiaino è angolato e in gomma, così ci poteva giocare da sola(mettevo sopra il formaggio spalmabile). Uno dei piatti ha la valvola per mantenere i cibi caldi (diciamo per 10 min) e il biberon col beccuccio lo uso tuttora. Non ho comprato stoviglie in bamboo perché le ho viste rompersi subito,purtroppo i bambini piccoli hanno l'abitudine di lanciare cose in aria..


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione