Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza

Consiglio tavoli durante il pranzo in salette separate

E., il 27 Maggio 2023 alle 10:07 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 21
Ciao community! Ho un consiglio da chiedervi.
Una delle ville che stiamo valutando per fare il ricevimento è molto bella ma ha un piccolissimo "problema". Se è bel tempo non ci sono problemi, se piove ma fa caldo c'è un loggiato al primo piano di un portico che si può usare tranquillamente per il pranzo. L'unico problema però è che il portico è il loggiato sono completamente aperti, per cui se fa freddo non si può usare. In questo caso bisogna usare il corpo centrale della villa che però dispone di più sale. Quindi vuol dire che circa 80 invitati mangeranno nella nostra stessa sala, gli altri (saranno circa 40) avranno il tavolo nelle salette adiacenti. Il pranzo durerà circa un paio d'ore. Qualcuno/a si è già trovata in questa situazione? Non vorrei che alcune persone si sentissero invitati di serie B. Magari ci stiamo facendo troppi problemi perché questo sarebbe il piano C (pioggia + freddo) che magari il 14 settembre in Veneto non sarà il caso. Consigli? Smiley smile

21 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 29 Maggio 2023 alle 07:55
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, onestamente non mi piacerebbe molto il fatto delle sale separate, non lo troverei davvero carino, anzi sarebbe molto scomodo secondo me dovresti destreggiarti e destra e a sinistra tutto il tempo ... Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha ovviato al problema di invitati di serie A e B facendo due tavoli sposi: in una sala hanno mangiato i primi con metà degli invitati e nell’altra sala hanno mangiato il secondo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm...noi una sala così l'abbiamo scartata perché proprio non ci piaceva. Certo nel vostro caso è l'ultima ipotesi, però non si può mai sapere...io non la prenoterei.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero per te che non piova. I tavoli 8n in altra saletta non è che mi facciano impazzire
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho sempre detto: tutti nella stessa sala ma poi ci siamo innamorati di una villa con una sala grande centrale e 2 più piccole laterali ( una media e una piccola)...quindi, abbiamo dovuto dividere gli invitati e abbiamo fatto così: parenti che non si sopportano in sale diverse e persone che non ci stavano nello stesso tavolo ( per esempio io ho molti cugini, tutti fidanzati quindi non ci stavano tutti allo stesso tavolo) sono state messe in tavoli vicini tra loro. Nella sala più piccola abbiamo messo solo tavolo musicisti e tavolo animatrice con bambini; nella sala grande il nostro tavolo, tavolo genitori e parenti stretti miei, stessa cosa per i suoi, poi tavoli con amici e nella sala media abbiamo messo gli altri parenti meno stretti o che non andavano d'accordo con gli altri...c'è da dire che erano 3 sale aperte e comunicanti tra loro quindi la maggior parte degli invitati riusciva comunque a vederci ed eravamo abbastanza vicini!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace mettere gli ospiti in due stanze separate - ma non perché qualcuno di possa sentire di serie B (non posso controllare le reazioni e sentimenti degli altri) ma semplicemente perché a me non piace - mi piace vedere tutti gli invitati insieme e non separati
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso uguale!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci è capitato da invitati ad un matrimonio a settembre: doveva tenersi all’aperto ma la pioggia non lo ha consentito e ci siamo trovati in una saletta diversa da quella degli sposi. Abbiamo capito e non ci diamo sentiti invitati di serie b ma non è stato piacevole perché non li vedevamo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2024 Cremona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi saremo nella stessa situazione, cercheremo di fare tavoli grandi e amen..alla fine è solo il pranzo e il resto saremo tutto insieme. Non fasciamoci la testa!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto lo stesso, non mi sarebbe piaciuta per niente la remota possibilità di poter stare in due sale separate
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente stanze separate non mi piace...mi è successo ad un matrimonio di essere un un altra stanza e non mi è piaciuto proprio
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spera nel bel tempo e nel caldo.

Non dovesse essere così, nè il tempo nè gli spazi della location dipendono da te.

Se qualcuno dei 40 dovesse sentirsi di serie B tu non puoi farci nulla, loro potrebbero lavorare su loro stessi.

Stai serena!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente i posti così li ho scartati tutti a prescindere..perché non è carino,ne per gli sposi che non vedono tutti i loro invitati e ne per gli invitati che magari si perdono alcuni momenti! Non mi piace proprio
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata in questa situazione e ho predisposto due tavoli sposi: in una sala abbiamo consumato i primi e nell'altra il secondo. Tanto seduti al tavolo non siamo mai stati e la cena è durata un'ora e mezza scarsa.
    Il problema si pone se fai delle cose durante il pranzo secondo me perché è difficile da gestire la doppia sala per l animazione
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in teoria è un'ultima spiaggia appunto in caso di piano C ...

Però sinceramente non la trovo carina come soluzione, né da sposa né da invitata!
    Magari non è neanche da prendere in considerazione, però ci penserei molto bene☺️
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi è successo con una Villa che ci proponeva di fare un tavolo sposi per ogni sala e dividerci tra antipasto, primi e secondo, solo che poi chi ti vede all’antipasto o al primo ti rivede alla torta, chi ti vede al secondo fa il pranzo in solitaria… noi abbiamo voluto fortemente una Villa che avesse una mega stanza per ospitarci tutti, fortunatamente era anche quella che sognavo da sempre e quindi siamo stati Strafortunati, però certo la scelta è ardua ed il rischio di sentirsi invitati di serie b anche
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo escluso tutte le location che non avevano sala unica, non mi piaceva proprio l’idea di disperdere parte degli invitati (e da invitata non avrei gradito esser messa in un’altra sala onestamente)
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a noi é capitata questa cosa e abbiamo rinunciato a due location proprio perché non volevamo avere sale sapere, personalmente a noi non piace, preferiamo essere tutti insieme. Se proprio vi piace questa location dovrete tenere bene conto di chi mettere in una sala e chi in un'altra e dovrete fare in modo di essere presenti
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me è capitato di essere invitata a un matrimonio dove c'erano due sale adiacenti, per gli sposi erano stati allestiti due tavoli nuziali, uno per ogni sala, quindi hanno mangiato un po' di qua e un po' di là per accontentare tutti. Potresti parlare con la location e vedere se sia possibile prevedere questa soluzione nel tuo piano C, pensaci 😊
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a me non piacerebbe avere invitati in sale diverse e neanche come ospite mi piacerebbe starci. Mi sentirei esclusa ed isolata
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi avremo un paio di tavoli nella sala adiacente (collegata da vetrate quindi ci vedranno). Puoi mettere nelle salette il tavolo bambini, colleghi o parenti lontani😉 poi come hai detto anche tu questo solo in caso di maltempo ma a metà settembre è difficile 😉

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione