Ciao, per ridurre l'impatto ambientale ho deciso di fare delle wedding bag "famigliari" (nel senso che metterò un numero di articoli di ogni tipo pari al numero di persone di quella famiglia) su carta Kraft. Ho provato sia a farle a mano che stampate in casa (il toner è quasi finito quindi è venuto sbadito). Voi quale preferite? Altri consigli?
Quelle stampate mi piacciono molto! Io ho preso delle bustine di cartoncino rigido (quindi riutilizzabili come porta oggetti, ecc) dove metterò gli oggetti di benvenuto a famiglia... Su aliexpress e su wish si trovano tipo le mie a buonissimi prezzi a pacchi da 20, 50 o 100 buste
Visualizza messaggio citato
Io ho preso delle buste tipo quelle per alimenti in carta kraft 1) prendi le misure e crea un foglio word con le stesse dimensioni, stando bene attenta a impostare bene i margini superiore (calcolando la chiusura, io ho fatto 9 cm) e inferiore (2 cm bastano) 2) metti scotch carta sulla parte finale piegata per evitare si inceppi la stampante e fai qualche prova con una busta test per capire da che verso inserirla3) metti un cartoncino leggero dentro per fare una stampa uniforme Nella mia ho messo per ogni persona un ventaglio, un pacchetto di fazzoletti, due salviette rinfrescanti, una busta col nome al cui interno c'è un biglietto (invece del guest book faremo delle capsule del tempo da aprire fra qualche anno, gli invitati scriveranno i loro pensieri su questi biglietti), una penna personalizzata coi nostri nomi, il sacchetto di riso e delle mini scatole di tic tac...
Stampate molto meglio! Mi spieghi come si fa a stampare a casa una wedding bag? Cosa ci metti dentro tu? Sono così indecisa.. non so se farla o no, al momento ho esaurito sia il mio budget che le energie per il fai da te
Ciao, anche noi le stiamo preparando e abbiamo scelto di farne una per famiglia. Io le farò trovare sui banchi in chiesa (2 per banco), avevo pensato di mettere i nomi delle famiglie ma non so chi effettivamente verrà in chiesa e quindi le ho lasciate “anonime”.
Sposa Saggia
Settembre 2021
Napoli
Ylenia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Idea bellissima!! Complimenti!!!
Sono wedding bag, ovvero delle buste che contengono piccoli oggetti utili per gli invitati. Nella mia ho messo per ogni persona un ventaglio, un pacchetto di fazzoletti, due salviette rinfrescanti, una busta col nome al cui interno c'è un biglietto (invece del guest book faremo delle capsule del tempo da aprire fra qualche anno, gli invitati scriveranno i loro pensieri su questi biglietti), una penna personalizzata coi nostri nomi, il sacchetto di riso e delle mini scatole di tic tac)...
Si, le ho fatte una per famiglia perché se ne facevo una per persona comunque la affidavano alla moglie con borsa, tanto vale ridurre il carico di spazzatura (fm ci tiene tanto)
Non sono partecipazioni, sono wedding bag, ovvero delle buste che contengono piccoli oggetti utili per gli invitati. Nella mia ho messo per ogni persona un ventaglio, un pacchetto di fazzoletti, due salviette rinfrescanti, una busta col nome al cui interno c'è un biglietto (invece del guest book faremo delle capsule del tempo da aprire fra qualche anno, gli invitati scriveranno i loro pensieri su questi biglietti), una penna personalizzata coi nostri nomi, il sacchetto di riso e delle mini scatole di tic tac)...
Ciao Silvia, hai avuto un ottima idea, farle per famiglia😊 complimenti, a me piace più la prima foto, stampate. Anche io le volevo fare, le volevo fare di stoffa così poi si potevano riutilizzare tipo shopping bag, ma sforavo il budget e quindi ho rinunciato.
Sposa Saggia
Settembre 2021
Napoli
Ylenia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Posso chiederti, scusandomi per l’ignoranza, a cosa servono? Non ne ho mai sentito parlare e sono curiosa! In ogni caso, preferisco la prima!