Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Jessica
Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia

Contraria alle bomboniere solidali..

Jessica, il 10 Febbraio 2015 alle 20:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 270

So che andrò controcorrente e mi odierete tutte ma sembra giusto dire la mia senza offendere nessuno... Io sono contraria alle bomboniere solidali per il semplice fatto che se voglio fare del bene lo faccio per conto mio, senza farlo sapere a nessuno e soprattutto concedetemi il termine non a "...
So che andrò controcorrente e mi odierete tutte ma sembra giusto dire la mia senza offendere nessuno... Io sono contraria alle bomboniere solidali per il semplice fatto che se voglio fare del bene lo faccio per conto mio, senza farlo sapere a nessuno e soprattutto concedetemi il termine non a " discapito " dei miei invitati che cmq mi fanno un regalo per le mie nozze, piuttosto riduco il budget da qlc altra parte. Non dico di comprare una bomboniera cara anzi... Però sono del parere che la beneficenza si fa per conto proprio.

270 Risposte

  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto al 101% il tuo pensiero!!!
  • Mary
    Super Sposa Aprile 2016 Brindisi
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono nessuna battuta!
    Era una pensiero SINCERO!
    Io credo che fare beneficenza sia un qualcosa che nasce dal cuore e che non debba essere palesato al mondo... Poi se fatto come te senza neanche saperlo è ancor più bello... Soprattutto xk non ti importa di mettere nessun bigliettino all interno .
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi.... io farò le bomboniere cuorematto.... e chi mi conosce sa bene il motivo!
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ciascuno di noi sia libero di scegliere cosa donare ai propri invitati... mi chiedo cosa significhi, fare del bene "a discapito degli invitati "? Agli invitati non verrà "tolto" nulla!!!!! Non capisco proprio! Possibile si debba sempre giudicare le scelte personali?! Io sono favorevole alle bomboniere solidali (non dimentichiamo che si corre solo il "rischio" di sensibilizzare gli invitati!).... io non giudico chi " nel giorno più importante" decide di dare in dono agli invitati altro! Siamo liberi! E poi... basta con le frasi fatte!
    "Io faccio beneficienza in silenzio... io do' vestiti.... io curo i cani..." quindi questa è la SOLA beneficienza VERA. Chi invece fa le bomboniere solidali è solo un esibizionista che fa scelte di "cattivo gusto". A mio avviso TUTTI ma proprio TUTTI i gesti sono da apprezzare o quanto meno da non giudicare! I miei invitati avranno la loro bomboniera, un oggetto (solidale), che spero piaccia ma qualora così non fosse, (perché le "bomboniere non servono a nulla") pazienza, non si può accontentare tutti! Mi spiace così tanto quando tutto può essere oggetto di critica. Ognuno fa quello che può!
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto ogni parola.io ho fatto le scatoline airc e chi mi conosce sa bene il motivo.
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non capisco se è una battuta! Ma io le ho prese perchè mi piacevano e se una minima parte andrà in beneficienza ok, ma io in qualunque caso non avrei messo il bigliettino
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto mica una cattiveria! Siamo tutte libere di esprimere il proprio parere giusto o sbagliato che esso sia....io neanche le ho prese in considerazione. ...quindi....
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ho fatto bomboniere solidali..ma gli invitati riceveranno la propria bomboniera...che consiste in orologio da tavolo e in piu ci sara la pergamena che spiega da chi e stata realizzata la bomboniera e dove andranno destinati.....cosi gli invitati avranno la bomboniera....dopo ognuno e libero di pensare come vuole Smiley smile
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vai controcorrente , io faccio la MIA beneficienza per conto mio , do i vestiti a dei centri di bisognosi qui in Bolzano, i giochi ai bambini del centro per bimbi disabili , cibo alle associazioni per i senza tetto. Ma so che quei soldi quei giochi quel cibo va a loro .

    Io non le farò non tanto per il non apparire a me non interessa ma perchè spesso quei soldi non vanno TUTTI a chi ne ha bisogno ma quasi piu della metà alle associazioni e questo non mi piace.

    il gesto di per sè è un gesto puro e chi lo fa è da ammirare ma non trovo corretto che molte troppe associazioni se li intaschino quello no !

  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te!
  • Mary
    Super Sposa Aprile 2016 Brindisi
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa dall animo nobile!!!!
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza saperlo ho preso degli inviti solidali, ma non metteró il bigliettino. Non ha senso per me che gli altri lo sappiano
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono felice di fare le bomboniere solidali piuttosto di oggetti terribile che verranno buttati.. Tanti invitati saranno felici che i soldi andranno per una buona causa piuttosto che certe bomboniere ... Con questo io il volontariato lo faccio normalmente.. Questa è solo un'occasione in più!

  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te...non credo sia di cattivo gusto farlo come ha scritto qualcuna... quello no...ma condivido il tuo pensiero... io non ho fatto nulla di solidale...e sono contenta cosi.. detto questo... se ricevo una bomboniera solidale sono contenta lo stesso!
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cattivo gusto? il cattivo gusto sta in ben altre cose non nella beneficenza! Comunque le bomboniere equosolidali non hanno qualcosa in meno ma qualcosa in più. Forse dovreste informarvi meglio Smiley smile Pro equosolidali!
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come se si stesse togliendo qualcosa ai propri ospiti. Non è assolutamente così! E poi si, io se faccio beneficienza lo dico pure, in modo che ciò si diffonda e magari anche qualcuno lo possa fare. Vado anche in giro con le magliette dei canili... E poi anche io sono venuta a conoscenza delle partecipazioni solidali perché l'avevo ricevuta!
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo sia di cattivo gusto....per quale motivo..????

  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissimaaaa

  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo d'accordo ma preferisco dare soldi in beneficienza che gli altri lo sappiano o no, che spendere soldi per un oggetto , qualsiasi oggetto, che non conservera' mai nessuno a mio parere...

    Sono soldi davvero buttati...

    Faccio la volontaria in un rifugio e so bene quanto queste donazioni, private o non , facciano comodo alle associazioni che davvero vanno avanti solo in questo modo...

    Ma questa è solo la mia opinione....Smiley smile

  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo cn te! M sembra proprio d cattivo gusto fare quel gesto proprio alle nozze... Io se voglio fare solidarietá dono parte delle buste ricevute!
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le partecipazioni solidali. Se avessi fatto lo stesso tipo di partecipazione online l'avrei pagata 1 euro. Invece ho speso di più e li ho donati ad Emergency. Lo stesso discorso varrebbe per le bomboniere, le avrei fate su emergency, se non fosse che me le hanno regalate! Avrei scelto un sacchetto porta confetti. Che costa pochissimo, lì su emergency un po' di più, ma ne sarebbe valsa la pena, secondo me. Tutto questo per dire che non stai regalando qualcosa in meno, e oltre al fatto che fai una donazione, stai anche sensibilizzando e promuovendo con i tuoi ospiti qualcosa importante
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso solamente viva la libertà, sia da una parte che dall'altra. Il giorno del matrimonio è così diverso per tutte che è impossibile generalizzare. Ognuno di noi vive ha vissuto cose totalmente diverse che è quasi assurdo generalizzate su una scelta così personale. Per il resto sono sicura che con gusto e oculatezza si può fare tutto. Un abbraccio a voi Smiley smile
  • Lele
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! La beneficenza si fa in maniera diversa.. Anche se credo sia diventata quasi una moda la bomboniera solidale..
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa quel che gli pare! W la libertà Smiley smile io personalmente sono contro le bomboniere sia da ricevere che da regalare! Cose inutili... che comunque non piaceranno mai a tutti e saranno solo fonte di polvere! E poi... se gli invitati ti regalano per esempio 100 euro. ..pur che una bomboniera sia bella particolare e costosa, non arriva nemmeno a 50 euro ovviamente. Che senso ha parlare di rispetto per gli invitati.? Preferisco pensare di aver contribuito magari anche con poco per qualcosa di buono...
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava annalisa con poche parole hai descritto perfettamente il mio pensiero... poi perchè si scaldano così tanto? Poi vorrei davvero vedere come reagirebbero se la cosa si ribaltasse come dici tu!

  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente parlo arabo...resto del mio parere.. beneficienza si fa in privato ( il discorso soldi che vanno a chi ne ha bisogno ne sn venuta al corrente da poco lo trovo veramente vergognoso che alla fine arriva solo il 10 max 20 percento) non cambio le carte in tavola perche non mi interessa proprio piacere o ricevere il tuo consenso e di chi la pensa diversamente da me! Ho fatto la precisazione perche ho notato che le conversazioni hanno preso una piega diversa e andavano leggermente fuori tema( ovvero da quello che intendevo io come bomboniera solidale) detto ciò ognuno è libero di fare come meglio crede sia nella vita di tutti giorni che nell' organizzazione delle proprie nozze. Ciao
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dono d'accordo.spesso si fa beneficenza solo x apparire.e a chi si scalda tanto,prendendosela se la si pensa così,dico solo che gli sposi non sarebbero felici se gli ospiti dessero in beneficenza la cifra destinata al loro regalo
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti sei spiegata male oppure hai cambiato le carte in tavola perché prima hai espressamente detto che gli invitati si aspettano una bomboniera come "attestazione" della loro partecipazione e non ti sembra giusto che loro paghino la tua beneficienza che bisogna fare di nascosto.
    Ora dici che non fai beneficienza perché i soldi che arrivano realmente alle associazioni sono pochi. Direi che è tuttq un'altra storia! Ovvio che c'è sempre del marcio ovunque, non nascondiamoci che è così, ma se io vado al canile e dico "avrei speso X per le bomboniere ma invece di farle, do a te questi soldi per vaccinare e comprare da mangiare ai cani e gatti", credo sia una cosa disonorevole? Non credo proprio! E sinceramente se i miei invitati pensassero che ho speso male i loro soldi, non mi interessa.
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho adottato a distanza! Smiley smile
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono punti di vista. Rispetto la tua idea. Concordo che qualche volta non c'è bontà di cuore ma semplicemente voglia di apparire 'buoni'. Io al contrario di te invece farò bomboniera solidale. Acquisto dei prodotti fatti dalle terre confiscate alla mafia. In realtà tutti i miei gesti di ogni giorno cercano di essere equo e solidali. Dalla spesa, al volontariato che faccio
    faccio, all'adozione a distanza....
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quanto creatrice del topic credo di dover fare una precisazione... Io intendevo la pergamena quindi nessun regalino in sé... E resto ancora convinta della mia idea, soprattutto dopo aver scoperto che la cifra che va a chi ne ha bisogno è davvero minima rispetto alla' importo totale. Poi scusate ma parliamoci francamente.. Chi dice che ringrazia gli ospiti con del cibo.. Beh mi pare il minimo no? Cosa volete invitare le persone e non dar loro da mangiare? Cosa c' entra? Permetto che ho organizzato il mio matrimonio contando con i soldi già a disposizione in banca e non contando sulle buste.. Se arrivano meglio ovviamente.. Ma so che molti contano proprio su quelle magari per pagare il ristorante a fine giornata.. Se tutti gli invitati dicessero " ho dato i soldi del regalo in beneficenza ecco la pergamena" dai siate sincere non c restereste di m..?? Quindi siamo un po' realiste...
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, se rileggi più attententemente le mie parole capirai che non ho mai detto che è meglio un prendipolvere o un qls oggetto.. Il mio discorso non riguarda l' oggetto in se.. Ci mancherebbe... Ma riguarda il ragionamento che c'è dietro al fatto che se devo usare una parte del budget x fare benificienza non rinuncio a ciò che quel giorno sarà mio ( vestito, trucco, parrucco e ecc) ma alle bomboniere e in particolare intendevo la consegna della pergamena ( certificato donazione) poi dopo aver scoperto che i soldi che vanno realmente a chi ne ha bisogno sono davvero una minima parte ne sono ancora più convinta! Quindi se si decide di fare beneficenza in questo modo sarebbe meglio informarsi quanto andrà realmente a chi ne ha bisogno! Io resto del mio parere ( il mondo è bello perché vario giusto) e preferisco magari far confezionare le bomboniere a una piccola azienda in difficoltà per la crisi . ciao

Gruppi generali

Ispirazione