Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Jessica
Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia

Contraria alle bomboniere solidali..

Jessica, il 10 Febbraio 2015 alle 20:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 270
Salvato
So che andrò controcorrente e mi odierete tutte ma sembra giusto dire la mia senza offendere nessuno... Io sono contraria alle bomboniere solidali per il semplice fatto che se voglio fare del bene lo faccio per conto mio, senza farlo sapere a nessuno e soprattutto concedetemi il termine non a " discapito " dei miei invitati che cmq mi fanno un regalo per le mie nozze, piuttosto riduco il budget da qlc altra parte. Non dico di comprare una bomboniera cara anzi... Però sono del parere che la beneficenza si fa per conto proprio.

270 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 10 Maggio 2015 alle 18:30
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno! Io opteró per una bomboniera solidale perché sn poche le occasioni, specialmente cn la crisi che stiamo vivendo, che ci permettono di fare beneficenza. Nn è mia intenzione liquidare le persone, cn un biglietto o con un sacchettino specificando il gesto ma mi piace lasciare qualcosa anche a loro...che sia utile. Nn per dimostrare niente a nessuno ma x unire l'utile al dilettevole.
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Anna! Aggiungo che non conosco persone che vadano ai matrimoni per avere il ricordo: ci saranno, non lo metto in dubbio, ma non nel mio giro di conoscenze.
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, la beneficenza si può fare sempre e comunque, "sacrificare" l'unica cosa che resta agli invitati (indipendentemente da ciò che scelgono gli sposi) non mi sembra il momento migliore per mostrare generosità. Perché allora non rinunciare al fiorista? O al parrucchiere?
  • Claudia
    Super Sposa Aprile 2016 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anch'io come te
  • Claudia
    Super Sposa Aprile 2016 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo....
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono perfettamente d'accordo con te.
  • Giaemari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Taranto
    Giaemari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente sono d'accordo!
    si può fare ugualmente del bene decidendo di dare in beneficenza anche solo l'1% dei regali ricevuti!
    alcune ho letto che faranno viaggi di nozze da 6...8...10000 ...si potrebbe rinunciare a qualche extra e fare del bene davvero non togliendo agli altri, ma a se stessi!
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2015 Siracusa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'esso noi faremo così, ad un associazione seria, che lavora nel campo della ricerca da decenni. Pergamena e confetti.
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto pure noi!!!
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, facendo lo sforzo di informarsi sull'associazione si puo' assolutamente sapere cosa e quanto va in beneficienza.....sicuramente alcuna ass.ni non sono serie, ma ti assicuro che tante altre si fanno il mazzo....c'è la concezione che noi delle associazioni stiamo li' in panciolle ad attendere i soldi di chi dona...beh le associazioni sserie sono molto altro, dedicano tempo, denaro, massacri emotivi e quant'altro per aiutare.....

    Basta informarsi...

  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava!!!!!d'accordissimo con te

  • Paola
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio parte di un'associazione di volontariato, x questo so dove finiscono i soldi e x questo sono felice di donarli....se tu non hai qualcuno di cui fidarti, fai bn a non donare!
  • ALESSANDRA
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io sono d'accordo con te. Perché tanto la beneficenza nn va mai veramente alle persone che ne hanno bisogno. A loro arriverà solo una minima parte. Per nn dire niente. Perché ormai siamo in mondo in cui la gente pensa dolo a se stesso.
    Ci sono troppi imbrogli. E quello delle bomboniere come altre cose, sono tutte una fregatura.
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le bomboniere solidali donando un sacchetto con i confetti agli ospiti e una pergamena che spiegava a cosa erano devoluti i soldi, naturalmente senza specificare la cifra.vi dirò, io preferisco donare qualcosa in questi frangenti che regalare oggetti che io giudico inutili e prendipolvere.ma ovviamente è il mio pensiero.so però che molti invitati si sono interessati alla causa e hanno apprezzato il gesto:fortunatamente erano persone che non vanno al matrimonio x avere l oggetto ricordo e nemmeno se lo aspettavano!
  • Sary
    Sposa Precisa Agosto 2015 Parma
    Sary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso Jessica volesse offendere nessuno... Interpreto le sue parole nel senso : la bomboniera è per gli ospiti quindi dovresti pensare a qualcosa che rimanesse a loro che possa essere un simbolo del matrimonio... E dunque se devolvo , devolvo un maniera a sè stante dal matrimonio es decido di adottare un bimbo, mando una parte della somma ricevuta per il regalo, ecc. Sottolineo, non sto sposando cause, sto solo spiegando quello che mi sembra di aver capito...
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sto giudicando nessuno sto solo rispondendo a chi reputa sia di cattivo gusto non fare un regalo agli ospiti di un matrimonio....il cattivo gusto non sono stata io a tirarlo fuori....

    Chi non fa nulla non sa che aiutare qualsiasi essere umano o no, ti toglie tantissime energie e ti assicuro che se sei abituato come dici, ad aiutare animali o i paesi piu' poveri d'italia (ed hai mooolto generalizzato), perchè sei in prima linea, aiuti il vicino e chi si para di fronte alla tua strada...ma proprio perchè sai cosa comporta cerchi di sensibilizzare e sinceramente , e' chiaro che ognuno fa quello che crede, ma la persona a cui ho risposto ha scritto che fare beneficienza è di cattivo gusto.....non io....ti assicuro le persone "non sensibili" a diverse cause ne incontro praticamente ogni giorno, ma scrivere che è di cattivo gusto perchè bisogna dare un presente agli ospiti, perdonami, ma è tanto di cattivo gusto....non credi???

  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato ci siamo conosciuti facendo volontariato ...e abbiamo deciso di fare una donazione all'associazione di cui facciamo parte anziché fare le bomboniere...faremo solo i confetti...e i nostri invitati ai quali l'abbiamo fatto presente hanno apprezzato il gesto ;0)
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente

  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami ma il ricordo te l'ho da' un oggetto che ti regalano??? E ci rimani male perchè credi che gli sposi non abbiano donato????

    Scusate ma mi sento davvero punta nel vivo in questo topic,,,probabilmente non sapete di cosa parlate

    BOHHHHHH!!!!!

  • Mary Magda
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti ognuno fa quello che si senta.. Secondo è inopportuno giudicare l'operato degli altri
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile

  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2015 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo
    Neanche a me piacciono!
    E poi perché fare beneficenza con una cosa che è x gli ospiti?
    X me le bomboniere solidali sono quelle dove gli invitati devolvono la somma del regalo x gli sposi ai bisognosi!
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene sono d'accordo con te, ma non vorrei che si fraintendesse la parola solidarieta' come se essa fosse una questione di mantenere alto il profilo della persona che fa generosita'.

  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non e' cattivo gusto fare beneficienza il giorno del matrimonio ognuno ha diritto di vivere comemeglio puo' e di fare cio' che piu' desidera e se ha soldi da spendere per lasolidarieta' beati loro, la solidarieta' xo' non sta solo nel farla per animali o per i paesi piu' poveri dell'italia, la solidarieta' e' anche aiutare chi hai vicino a casa e che si accontenta di poco, io non potendomi permettere una bomboniera costosa e nemmeno quelle solidali altrettanto costose gho voluto fare altro e ne sono orgogliosa

  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio differenza fra italiano e non italiano, approvo chi sostiene chi fa del bene, ovunque operi.
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A volte non tutti possono permettersi cifre abbastanza considerevoli perche' sappaimo che queste bomboniere e confettate solidali costano parecchio, io mi ripeto, ho cercato e trovato una mamma italiana bisognosache sbarca il lunario facendo lavoretti per amiche ecc. e le ho fatto fare una confettata gigantesca con sacchetti e piccoli oggetti dono per io miei ospiti e ne vado orgogliosa perche' ho reso una mamma felice di aver lavorato e il prezzo era abbordabile alle mie tasche.

  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono socia fondatrice di una coop. di solidarieta' sociale che da lavoro alle persone emarginate il mio lavoro all'interno della stessa e' semplice volontariato, quando parlo di beneficienza parlo anche di chi ne ha bisogno anche italiano e soprattutto italiano xche' spesso ci si riempe la bocca con generose donazioni a chissachi' voltando lo sguardo davanti al vicino di casa oppure al parente che ha veramente bisogno, io sono orgogliosa di aver aiutato una mamma italiana bisognosa sono andata a cercarla e devo dirti che lei e' felicissima di aver lavorato per me e le sto facendo pubblicita'.

  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Posso applaudirti?

  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che se ognuno facesse, a modo suo, del bene alla persona bisognosa più vicina a lui, sarebbe un mondo migliore, si parte dalle piccole cose per raggiungere grandi risultati.

  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si a volte non ci rendiamo conto di cosa abbiamo in casa xche' pensiamo di guardare oltre invece ci sbagliamo, non dico che non si deve fare beneficienza ma prendiamo in considerazione tutti quelli che in italia hanno bisogno.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione