Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Jessica
Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia

Contraria alle bomboniere solidali..

Jessica, il 10 Febbraio 2015 alle 20:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 270

So che andrò controcorrente e mi odierete tutte ma sembra giusto dire la mia senza offendere nessuno... Io sono contraria alle bomboniere solidali per il semplice fatto che se voglio fare del bene lo faccio per conto mio, senza farlo sapere a nessuno e soprattutto concedetemi il termine non a "...
So che andrò controcorrente e mi odierete tutte ma sembra giusto dire la mia senza offendere nessuno... Io sono contraria alle bomboniere solidali per il semplice fatto che se voglio fare del bene lo faccio per conto mio, senza farlo sapere a nessuno e soprattutto concedetemi il termine non a " discapito " dei miei invitati che cmq mi fanno un regalo per le mie nozze, piuttosto riduco il budget da qlc altra parte. Non dico di comprare una bomboniera cara anzi... Però sono del parere che la beneficenza si fa per conto proprio.

270 Risposte

  • Elena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono l'opposto..preferisco dare un'utilità a un regalo piuttosto che dargli un valore economico. .e poi le bomboniere solidali non costano poco!
    Tanto alla fine qualsiasi tipo di bomboniera sia finirà su una mensa a prendere polvere..
    Io comunque ho scelto il bonsai
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica! Stai tranquilla che qui nessuno Ti "odia" per questa Tua opinione. Semplicemente non condividerà.

  • Gianna
    Sposa Abituale Maggio 2015 Salerno
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te !!! Smiley smile
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate volevo scrivere casa UGI ma il correttore ha scritto quello che voleva lui!!!!!
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...io farò le bomboniere da casa uguale a Torino. Il ricavato serve a supportare questa struttura che da ospitalità alle famiglie dei bambini ricoverati per gravi patologie al regina margherita ospedale pediatrico che arrivano da ogni dove. Lí puoi comunque scegliere un oggetto o anche solo i sacchettini con i confetti da donare agli invitati. Saranno comunque dei "ciapapolvere" cimeli chiamiamo qua a Torino ma almeno i soldi utilizzati per questa spesa andranno per una buona causa. Posso dirti che ho conosciuto questa associazione perché sono passata da quell'ospedale ed è stata una esperienza davvero brutta e annualmente faccio una donazione qui e una su Amazon dove c'è una lista su cui puoi comprare giochi per i bambini dei reparti. I miei parenti che hanno vissuto comprare con me l'esperienza di mia figlia saranno sicuramente contenti. Poi ognuno giustamente fa come vuole. Auguri a tutte...
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo anch'io con te Jessica!
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara la mia non vuole essere una provocazione ma un mio parere e degli altri topic con stesso argomento ogni giorno ne leggo di decine uguali se non mi interessano non li apro e basta. Detto ciò... Ti faccio una domanda... L' importo destinato alle bomboniere che quindi andrà in beneficenza lo toglieresti che so al tuo abito da sposa o al tuo viaggio di nozze??? Mi sembra una scelta un po' troppo comoda quella secondo cui se faccio del bene n occasione del matrimonio devolvo giusto quelli che avrei speso per i miei invitati...
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2015 Salerno
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Brava! Smiley smile
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica!
    Mha...aspettati polemiche...
    Io ti dó ragione, dicono che la beneficenza non si dice, si fá ..
    Peró non ci vedo nulla di male se qualcuno vuole la bombo solidale Smiley shame
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido anche io!!!! Penso che comunque, nonostante poi finiranno in una vetrinetta, la maggior parte degli invitati si aspetti un piccolo pensiero e secondo me bisogna anche pensare che c'è qualche persona che non condivide la beneficenza... se voglio fare beneficenza mi uso una parte delle buste, o meglio ancora beneficenza la posso fare tutto l'anno quando me la sento senza aspettare il matrimonio.. ovviamente è un parere personale...
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io condivido pienamente. Il mio titolare ad esempio ha dato i soldi che "voleva" dare a noi ad emergency questo natale. A prescindere che a me emergency non piace. Perché donare i soldi che dovresti dare a me???? Io dono a chi vojo, i MIEI soldi

  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal presupposto che le bomboniere solidali possono essere di vario tipo, semplice donazione con rilascio di pergamena che lo attesta oppure oggetti vari (quindi "identiche" alle bomboniere tradizionali). Di questi oggetti, a seconda delle associazioni scelte varia la quota devoluta in beneficienza. Il 90% delle volte gli invitati della bomboniera non sanno cosa farsene, c'è chi spende follie per oggetti che in molti non gradiranno e chi va al risparmio comprando inutili cianfrusaglie solo perché non dare la bomboniera "fa brutto". Io sono assolutamente a favore della donazione con pergamena, almeno i soldi non sono buttati. È ovvio che le donazioni si possono fare in altri momenti, ma visto che questa tradizione della bomboniera la trovo una stupidaggine (inutili e costose) preferisco spendere per una buona causa. Non privo i miei invitati proprio di un bel niente, il regalo x loro è la giornata che sto organizzando. P.s. l'argomento è già stato trattato più volte, con tutta probabilità si creeranno due fazioni e si diranno sempre le stesse cose.
  • Sunshine
    Sposa Precisa Luglio 2015 Taranto
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti noi abbiamo deciso di fare la nostra beneficenza con una parte delle buste, per conto nostro, all Ant e/o Ail, ma la bomboniera ci sarà eccome. Chi vuol fare beneficenza la fa comunque , senza spettacolarizzazione !

Gruppi generali

Ispirazione