Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara

Contrattazione

Ilaria, il 5 Febbraio 2024 alle 10:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Ciao ragazze! 🤍 In questi giorni stiamo riflettendo per quanto riguarda la scelta di alcuni fornitori. Premetto che ci sposeremo in ottobre e durante la settimana. Ovunque si legge che un matrimonio in settimana dovrebbe costare meno, ma finora l’unica che ci ha fatto una diversificazione di prezzi...
Ciao ragazze! 🤍
In questi giorni stiamo riflettendo per quanto riguarda la scelta di alcuni fornitori. Premetto che ci sposeremo in ottobre e durante la settimana. Ovunque si legge che un matrimonio in settimana dovrebbe costare meno, ma finora l’unica che ci ha fatto una diversificazione di prezzi è la location! 🤨
Stiamo cercando di decidere per la musica, ma ho notato che diversi fornitori hanno un listino prezzi standard che non tiene conto né del giorno in cui si celebrano le nozze né del fatto che la cerimonia civile si svolgerà in loco e non ci saranno spostamenti da fare come succede per chi si sposa in chiesa. Mi stavo chiedendo se magari sto sbagliando io, forse dovrei contrattare un po’? Ammetto di non essere molto sgamata nel farlo, anzi mi mette a disagio.. però tutto insieme sono soldi! 😔Voi cosa avete fatto? Avete qualche esperienza da raccontarmi?

41 Risposte

• Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho contrattato per tutto tranne che per il fotografo 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato a caso perchè in realtà è stata una via di mezzo. Noi ci sposiamo a fine Aprile (quindi "bassa stagione") e abbiamo ottenuto prezzi agevolati per location e fotografo. La band, invece, aveva un prezzo standard indipendentemente dal periodo. Di base credo che dipenda dal fatto che location e fotografo, vivendo principalmente di matrimoni, preferiscono aggiudicarsi il cliente piuttosto che rischiare un fermo. Le band, invece, lavorano in diversi contesti, quindi non è loro interesse assicurarsi la giornata di lavoro. Non so se mi sono spiegata bene. Ad ogni modo, se non sei soddisfatta del prezzo, continua a cercare e troverai il fornitore giusto per voi Smiley winking

• Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo trattato un po' per tutto tranne per la location (quindi foto, video, catering, fiori ecc.) ma scegliendo un sabato di alta stagione e per giunta 2025, abbiamo avuto un margine veramente basso..

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ah ok, scusa non avevo capito. Io sono dell'idea che si può sempre trattare, ma purtroppo al di fuori del ristorante, hanno tutti dei costi abbastanza fissi, ad esempio il parrucchiere, che sia di martedì o sabato, il costo di tinta, acconciatura o altro è sempre quello, quindi è difficile farsi fare uno sconticino.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho contrattato per tutto! abbiamo scelto bassa stagione anche per questo

abbiamo ottenuto metà prezzo per foto e video,

un prezzo onesto per il pranzo (non so quanto chieda normalmente)

insisti insisti!!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto sconti da nessuno e non mi sposo nel weekend.
    Quindi purtroppo non è una regola, anche la location ha fatto lo stesso prezzo weekend o meno.
    Forse ho ‘contrattato’ per la macchina, ma neanche più di tanto. Eravamo in fiera e volevano accaparrarsi il cliente, il proprietario ha visto che stavo ammirando insistentemente la macchina e nonostante precedentemente la sua collaboratrice mi aveva fatto un prezzo, lui per farmi firmare è sceso di un po’😂 il resto tutto a prezzo super pieno😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo di venerdì quindi tutto costa come nel weekend.😕 Però con quasi tutti i fornitori che abbiamo scelto abbiamo cercato di contrattare un pò.

Essendo che ti sposi in settimana secondo me potresti provarci, in caso manda avanti la tua metà 😂

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No forse mi sono spiegata male, la location ha il ristorante interno e ci ha già fatto un prezzo minore perché ci sposiamo di giovedì ( lo sconto è per l’affitto della location). Mi riferivo agli altri fornitori. Non so se è prassi comune quella di contrattare un po’ sul preventivo oppure se di solito si accetta così ! Noi finora abbiamo accettato e basta, però mi è venuto il dubbio che forse qualcuno più furbo di me avrebbe cercato di contrattare 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi sposandoci di venerdì, non abbiamo avuto sconti o quant'altro, credo che sia una scelta dei fornitori, ma solitamente, che io sappia da precedenti matrimoni di amici, il ristorante potrebbe avere già un costo fisso per i giorni infrasettimanali, se no fanno uguale per tutti. Tu potresti provare a chiedere ancor prima di dire il vostro giorno, quanto costa il menù? avete una differenza di prezzo se ci sposiamo in settimana? e vedi che ti dicono Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione